spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GRN] Fattore di Rischio / Risk Factor

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GRN] Fattore di Rischio / Risk Factor

Messaggioda Elfoscuro » 23 set '18, 13:07

Mikefon ha scritto:Non è una carta da burn. Burn perde un turno ad usarla. A 3 mana rimane molto superiore exquisite firecraft per via della certezza dei 4 danni ("sporchi maledetti e subito" direbbe qualcuno ;) ).
Il suo posto è una shell tempo, tipo UR wizards. Un mazzo che ha un motivo per cui tenersi 3 mana aperti, ma abbastanza aggro per cui 4 danni contano qualcosa.

Altra carta che mi ha fatto sognare, quando è uscita :)
Però, dalle liste che ho visto, Burn gioca 18/19 terre e credo che, arrivando ad avere 4 terre in campo, tanto spreco non ci sia (contando che gioca tante carte a cc1); è vero che Burn di 4 turno dovrebbe avere già vinto, ma è vero anche che nessun avversario sta lì a guardare, mentre Burn fa gioco è, in caso di "necessità", questa carta potrebbe offrire un aiuto.
alvoi ha scritto:Mah a me le carte che danno una scelta all'avversario continuano a non piacere molto, a parte quando la scelta non è banale (Fact or Fiction o Gifts Ungiven ad esempio). Queste come Browbeat o Vexing Devil mi sono sempre sembrate un po' subottimali. Certo, posso sbagliarmi ovviamente, ma questa è la mia impressione.

Secondo me il paragone è un po' al limite, perché i due colori fanno cose completamente diverse; e anche quando le suddette risolvono, non è detto che la combinazione di carte che andranno in mano saranno eccellenti. Però è indubbio che le carte blu siano nettamente più "solide" delle rosse :)
danilo ha scritto:Vexing devils dalla sua ha che costa un mana e fa 4 danni o una creatura cicciottella (seppur fragile), ma a 3 mana vuol dire esaurire tutte le risorse del turno.

Di base se vogliamo far 4 danni ci sono altre carte che lo fanno con certezza e meglio, come già suggerito da altri, se vogliamo pescare, ok pescare 3 a costo 3 non ce l'abbiamo (a parte wheel of fortune...) ma dangerous wager può avvicinarcisi come concetto, e costa 2.
Se pescare è ciò che manca al proprio mazzo...

Se parliamo di fragilità, anche Lavamante è parecchio fragile (e più lento del Diavolo), eppure è giocato...
Scommessa Azzardata è un'altra carta che ho sperimentato (e sono contento di vedere che non sono l'unico a ricordarsi della sua esistenza :D ) e con cui mi sono trovato tutto sommato bene, però anche qui dipende tutto da come impostiamo la partita.
Io ritengo che la "piena potenza" di una carta venga fuori anche da come il giocatore la usa; vediamo che impatto avrà nei tornei futuri e valuteremo di conseguenza :)
Elfoscuro
Livello V
Livello V

Re: [GRN] Fattore di Rischio / Risk Factor

Messaggioda alvoi » 4 dic '18, 1:33

Mikefon ha scritto:Il suo posto è una shell tempo, tipo UR wizards. Un mazzo che ha un motivo per cui tenersi 3 mana aperti, ma abbastanza aggro per cui 4 danni contano qualcosa.

Tre copie in UR Wizards in top 16 all'ultimo Grand Prix Legacy. Chapeau :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte