spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GRN] Blood Operative

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[GRN] Blood Operative

Messaggioda kyogre » 14 set '18, 0:39

Immagine
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Re: [GRN] Blood Operative

Messaggioda alvoi » 14 set '18, 0:41

Non riesco ad inquadrarlo. Almeno fa auto-recursion. Vedo che un sacco di carte dimir sono legate alla meccanica surveil senza sorvegliare loro stesse. Bello :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '18, 1:03

è una carta molto strana di primo impatto
bello il lifelink con la forza alta
bella anche la costituzione ridicola abbinata alla recursione

quello che mi piace questa volta è che hanno legato molto i dimir alla loro meccanica
in ravnica originale te ne fregavi abbastanza di transmute. si, era una meccanica forte, ma non c'era nulla che effettivamente ti premiasse per usare trasmutare. la vera meccanica era il mill
in rtr i dimir sono stati semplicemente terribili. cypher è stata una meccanica mal bilanciata e non supportata. nulla che ti premiasse effettivamente per averla usata
ora invece c'è un sacco di supporto per surveil, mi piace molto
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 14 set '18, 1:13

L'edicio sullo sfondo è palesemente il Battistero di Firenze:

Spoiler:
Immagine

Curiosità artistiche a parte, la carta è carina e anche io da una parte sono contento che i Dimir siano sinergici con la loro abilità, che fra l'altro è una meccanica che sarebbe buona anche da sola. D'altro canto però non posso che pensare a quanto carte di questo tipo siano parassitiche: al di fuori di questo limited e di questo t2 questa carta sarà completamente unplayable. Se sulle common / uncommon posso fregarmene, sulle carte come questa che sono potenzialmente molto forti ma solo in questo modo parassitario mi viene da storcere il naso. Se non fosse mai esistito dredge avrebbero potuto semplicemente scrivere "quando una carta viene messa nel tuo cimitero dalla cima del tuo grimorio".
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 14 set '18, 1:15

kyogre ha scritto:L'edicio sullo sfondo è palesemente il Battistero di Firenze:

Ci sono un sacco di elementi architettonici di Ravnica che rimandano a città come Firenze o Venezia, comunque.

kyogre ha scritto:Curiosità artistiche a parte, la carta è carina e anche io da una parte sono contento che i Dimir siano sinergici con la loro abilità, che fra l'altro è una meccanica che sarebbe buona anche da sola. D'altro canto però non posso che pensare a quanto carte di questo tipo siano parassitiche: al di fuori di questo limited e di questo t2 questa carta sarà completamente unplayable. Se sulle common / uncommon posso fregarmene, sulle carte come questa che sono potenzialmente molto forti ma solo in questo modo parassitario mi viene da storcere il naso. Se non fosse mai esistito dredge avrebbero potuto semplicemente scrivere "quando una carta viene messa nel tuo cimitero dalla cima del tuo grimorio".

Eh appunto, difficile che ne esca un mazzo basato su surveil in eternal. Quindi queste carte sono fuori a priori solo perché sono sinergiche
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '18, 1:21

kyogre ha scritto:Se sulle common / uncommon posso fregarmene, sulle carte come questa che sono potenzialmente molto forti ma solo in questo modo parassitario mi viene da storcere il naso. Se non fosse mai esistito dredge avrebbero potuto semplicemente scrivere "quando una carta viene messa nel tuo cimitero dalla cima del tuo grimorio".

in effetti questo ha una clausola un po' bruttina, però per dire le mitiche con surveil ci stanno, carte come price of fame, notion rain, sinister sabotage (e anche deadly visit che in limited sarà fortissima) sono tutte molto solide.
poi si il parassitino sinergico è da preferire uncommon come whispering snitch o thoughtbound phantasm, però le rare bruttine capitano
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 14 set '18, 14:11

kyogre ha scritto:avrebbero potuto semplicemente scrivere "quando una carta viene messa nel tuo cimitero dalla cima del tuo grimorio".

vero. d'altra parte Narcomoeba è scritto così, mica è scritto "ogni volta sorvegli". avrebbero potuto fare lo stesso anche con le altre carte come questa
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 14 set '18, 21:03

fabrimagic ha scritto:
kyogre ha scritto:avrebbero potuto semplicemente scrivere "quando una carta viene messa nel tuo cimitero dalla cima del tuo grimorio".

vero. d'altra parte Narcomoeba è scritto così, mica è scritto "ogni volta sorvegli". avrebbero potuto fare lo stesso anche con le altre carte come questa

L'hanno fatto almeno con la nuova helix. Comunque credo che lo facciano con carte che hanno effetti quando vengono sorvegliate loro stesse
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte