alvoi ha scritto:Io l'ho letta bene eh, solo che se hai uno 0/3 e un mazzo mentor, lo 0/3 non rimarrà 0/3 molto a lungo... e al contrario di questi stupidi 3/1 e 5/2, lo 0/3 resiste di più. Uno 0/3 inoltre fa in modo che ci sia praticamente sempre qualcuno da mentorare, e una volta che lo 0/3 è diventato un 3/6 questo potrà mentorare altre creature. Secondo me è forte così...
il meglio emilio ha scritto:alvoi ha scritto:Io l'ho letta bene eh, solo che se hai uno 0/3 e un mazzo mentor, lo 0/3 non rimarrà 0/3 molto a lungo... e al contrario di questi stupidi 3/1 e 5/2, lo 0/3 resiste di più. Uno 0/3 inoltre fa in modo che ci sia praticamente sempre qualcuno da mentorare, e una volta che lo 0/3 è diventato un 3/6 questo potrà mentorare altre creature. Secondo me è forte così...
Una "mentor chain" la vedo come cosa abbastanza fattibile, tuttavia non credo che una cosa del genere sfornerà mazzi particolarmente potenti.
comunque lo 0/3 con mentor lo vedo poco fattibile, semplicemente perchè il niubbetto lo vede da solo e pensa che non serva a nulla. mi scoccia ammetterlo ma la wizard fa spesso questi ragionamenti, considerando esageratamente complicate carte che alla fine non lo sono.
il meglio emilio ha scritto:1/X e 0/X non possono attivare mentor a meno di pompaggi esterni e in nessun caso una creatura può "mentorarsi" da sola
alvoi ha scritto:Se voi siete amici di Jtk88 su facebook potete capire com'è la realtà nei negozi di magic americani
fabrimagic ha scritto:alvoi ha scritto:Se voi siete amici di Jtk88 su facebook potete capire com'è la realtà nei negozi di magic americani
a questo punto sono curioso
Jtk88 ha scritto:Galvanizzato dalla gestione oculata dei negozi qui nella ridente Miami, sabato scorso decido di farmi una bella ora e mezza di bus per andare nel secondo negozio presente in tutta la Florida.
Il negozio si chiama Pro Play Games e già partiamo bene da dio. Entro nel posto e la prima cosa che vedo è una mensola di tipo 4 metri piena di trofei (tipo SCG, GP, robe di yugi, ARG di DBS e via andare).
Fra me e me penso "Daje che sto posto sembra figo finalmente".
Passo tra i tavoli da gioco e vedo la seguente scena:
Limited di M19
A: "Attacco con il 5/5 vigilance"
B: "tappalo!"
A: "no dioc*n ha vigilance"
B: "Ah ok. Allora faccio Cancel"
Noto che la faccia di A volge al perplesso dopo la giocata dubbia di B
A: "Uomo, fai Cancel su cosa di preciso?"
B: "Sul tuo attacco, c'è scritto 'Neutralizza una magia' e io neutralizzo l'attacco della tua magia"
Il bus del ritorno era 30 minuti dopo.
Jtk88 ha scritto:Nel turbinio che precedeva la tempesta dettata dall'ormai celebre Scooter-Disco-Taco-PolloFritteria, un Luminare del Magico qui in terra nàtia mi ha introdotto al suo innovativo concetto di "Manabase".
Intitolato "L'algoritmo di Joe", tale approccio scientifico alla costruzione e seguente ottimizzazione della manabase dimostra due fatti imprescindibili, che vado ora ad elencare:
- Il primo, inconfutabile, è che "Dio è P*rco nei giochi online". Un po' meno nella versione cartacea di tale gioco, ma pur sempre non elogiato. La dimostrazione di tale assioma è data dal fatto che, stante il Luminare, nelle sue infinite run di Magic Arena ha "I always freakin' mulligan my fuckin shitty hand till oblivion" [Abstract depositato].
- il secondo, ampiamente dibattuto dalla cricca dei locals, assume che per ottenere la possibilità di giocare in curva in modo costante, il numero ottimale di terre da giocare è 30. Non una in più non una in mano. A prescindere dall'archetipo o dalla curva del mana proposta dalle spell.
Interpellato su questi ultimi aspetti del gioco, dai più novizi ritenuti rilevanti e quasi i pilastri di tale scienza, il Luminare asserisce "I don't care. My hands are so shitty if I don't play at least 30 lands in each deck. Thus, the perfect number is 30. You just need to run utility lands and not get flooded. It's that easy."
Signori, fate buon uso dell'algoritmo di Joe e di tutta la conoscenza che ora avete nelle vostre mani.
Jtk88 ha scritto:Ricordate lo yankee della settimana scorsa?
Si, quello che di sua sponte ha montato un mazzo inchiavabile e pretendeva di vincere sempre e comunque anche se nel deckbox aveva un concentrato di disagio invece che una pila di carte?
Bene, evidentemente l'uscita della settimana scorsa non gli ha fatto parecchio piacere, poichè Sabato si è presentato again, sempre col mazzo inchiavabile, sempre al torneo della situa ma con una variante.
Pairati al primo turno, il bucolico yankee inizia a prepararsi tirando fuori la roba dallo zaino: il playmat, il raccoglitore, un coltello a serramanico, il telefono e infine il mazzo.
Noto subito che qualquadra non cosa, ma lo yankee con fare tranquillo e calmo fa scattare il coltello a serramanico, mi guarda in faccia e mi fa "ok, let's play now".
Vi giuro che ho provato a farlo vincere, ma un misto di "mazzo di fango" e "giocare like a maiale ferito" non mi ha aiutato in tal senso.
Onde evitare scuoiamenti postumi, mi sono proposto di aiutare il povero yankee a migliorare il mazzo. Pare che la domenica abbia fatto perfect in negozio. Tuttavia, non lo saprò mai per certo.
Hasta la Vista, Florida.
B: "tappalo!"
I always freakin' mulligan my fuckin shitty hand till oblivion
il bucolico yankee inizia a prepararsi tirando fuori la roba dallo zaino: il playmat, il raccoglitore, un coltello a serramanico, il telefono e infine il mazzo.
Vi giuro che ho provato a farlo vincere, ma un misto di "mazzo di fango" e "giocare like a maiale ferito" non mi ha aiutato in tal senso.
kyogre ha scritto:Vabè l'OT più bello della storia, sto rotolando dal ridere, grazie
Queste le parti migliori secondo meB: "tappalo!"
alvoi ha scritto:kyogre ha scritto:Vabè l'OT più bello della storia, sto rotolando dal ridere, grazie
Queste le parti migliori secondo meB: "tappalo!"
Tra l'altro mi piacerebbe sapere la versione in lingua originale di questa
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti