spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[C18] ~ / Yennett, Cryptic Sovereign

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [C18] ~ / Yennett, Cryptic Sovereign

Messaggioda Il Ciciarampa » 30 lug '18, 12:06

il meglio emilio ha scritto:Molti odiano questa carta perché sembra un copiare Hearthstone. Però a me piace.

Premetto che non ho mai giocato ad HS, non ho mai visto una partita né una carta, so cosa sia solo per vaghi sentiti dire... Come mai dici che questa carta sembra copiarlo?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [C18] ~ / Yennett, Cryptic Sovereign

Messaggioda il meglio emilio » 30 lug '18, 14:11

Il Ciciarampa ha scritto:Premetto che non ho mai giocato ad HS, non ho mai visto una partita né una carta, so cosa sia solo per vaghi sentiti dire... Come mai dici che questa carta sembra copiarlo?

non sono neanche io un esperto, ma da quello che so in heartstone esistono due (o forse più?) leggendarie che riguardano pari e dispari. Una richiede appunto che tutte le tue carte del mazzo abbiano il costo pari per fare un effetto forte, l'altra fa lo stesso con le dispari.

alvoi ha scritto:Però non si può nemmeno fare un mazzo con Yennett e 50 carte a costo di mana 7 o più XD XD

Secondo te come si fa a strutturare un mazzo del genere? Bisognerebbe avere tanti effetti per rimettere carte dalla mano in cima al grimorio una quantità consistente di volte, tipo Jace, the Mind Sculptor

come no? ma questo è commander! XD
comunque non credo sia difficile, classico mazzo control: counterini, removal, mana rocks, qualche carta che aggiusta la cima del mazzo, poi 10-12 bombe insensate a costo dispari.
per i mana rock hai il lusso che sol ring, coalition relic, chromatic lantern e gilded lotus han tutti costo dispari. i signet han costo pari, ma li puoi semplicemente pescare e giocare dopo.
counter e removal possono essere a costo pari, tanto li dovrai giocare nel turno avversario, quindi ti basta pescarli.
secondo è un mazzo solido anche senza troppe carte che manipolino la cima del mazzo. scroll rack imprescindibile comunque.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte