spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Baral, Commissario della Conformità / C. of Compliance

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Baral, Commissario della Conformità / C. of Compliance

Messaggioda Torta di Goblin » 4 gen '17, 18:14

Immagine

Non male
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [AER] <Nome Italiano> / Baral, Chief of Compliance

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '17, 18:36

Ammazzalo, fortino baral!
Body onesto, sconta le carte e ci fa fare un po' di riciclaggio su ogni counter: bello bello.
Non so ancora bene inquadrare dove, ma già i semplici expertise ringraziano dello sconto per poi fare carta gratis.
Inoltre, sbaglio o con lui a terra cancel ed affini sono counterspell?
Affascinante.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 4 gen '17, 18:44

The King of Squid ha scritto:Ammazzalo, fortino baral!
Body onesto, sconta le carte e ci fa fare un po' di riciclaggio su ogni counter: bello bello.
Non so ancora bene inquadrare dove, ma già i semplici expertise ringraziano dello sconto per poi fare carta gratis.
Inoltre, sbaglio o con lui a terra cancel ed affini sono counterspell?
Affascinante.

puoi castare mana leak a :U: , criptico a :U: :U: :U: e remand sempre a :U: (ma a control piace remand?). altre cose carine... collective brutality a 1 e i removal neri a 1/0 (dismember) ma ora che hanno stampato fatal push non so quanto sia rilevante. Abbassa di 1 anche gli istant/strego con delve (ma ormai hanno bannato tutto, rimane solo murderous cut). mass removal vari a 3 (però così ti uccidi il mago). Quello che mi chiedo è quanto incisivo sia lo scavare il mazzo per ogni counter. E quanti counter bisogna giocare per sfruttare la carta appieno. Per capire se ne vale veramente la pena di usarla. Io per ora penso sia forte, ma qui ci vorrebbe qualcuno che abbia giocato blu per anni...

EDIT: lingering souls e rinforzi tempestivi a :1: :W: . Non male... E se scarti souls per il looting c'è flashback... Ultimamente sono fissato con Esper, forse sto fantasticando troppo.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 4 gen '17, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '17, 19:04

Il fatto è che costa 2 mana di cui un solo specifico, con un body onestissimo per il costo. Che altro dovrebbe fare? Secondo me già con lo sconto saremmo stati contenti, ma il mini-ciclo sui counter è quella chicca in più per buttare via una risorsa non troppo utile e cercare altro (esempio: calo lui di terzo restando di un mana oper per un counter scontato, ho in mano una carta a cc5 o 6 che ora proprio no, se il nemico gioca io faccio counter, pesco e scarto la mucca. Ancora meglio se faccio un remand, perchè sostanzialmente pesco 2 e scarto 1).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda arngothia » 4 gen '17, 19:35

Bè ma tipo con remand peschi due? 8O
[Censurato] vacca finalmente una carta che sembra bella bella per il blu! Anche snapcaster mi sa che ringrazia ;)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
arngothia
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Vexac » 4 gen '17, 19:43

Mi dispiace molto deludervi, ma in formati come standard, modern o legacy fa veramente pena :_o
E' sicuramente una bella carta e probabilmente un buon comandante (ma tanto se vuoi giocare competitivo, Jace gli dà la puzza), ma nei formati constructed è semplicemente una creatura grigia in campo. Sono dell'idea che i due mana spesi per giocarlo non porteranno mai un vero vantaggio, motivo per cui in constructed si preferiranno altre carte a lui.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda smax » 4 gen '17, 20:14

Vexac ha scritto:Mi dispiace molto deludervi, ma in formati come standard, modern o legacy fa veramente pena :_o

modern non direi . storm gioca una creatura simile
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 5 gen '17, 2:25

In commander è mostruoso! Va in tutti i mazzi control con il blu e permette davvero una card selection paurosa :0_0:
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 5 gen '17, 11:16

smax ha scritto:
Vexac ha scritto:Mi dispiace molto deludervi, ma in formati come standard, modern o legacy fa veramente pena :_o

modern non direi . storm gioca una creatura simile

Ecco. Storm è proprio l'unico mazzo U-based che non lo vuole :D
In teoria questo nasce per essere forte in control. Non sono drastico come Vexac, secondo me potrebbe trovare un posto in T2, ma niente più di quello.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Siol » 5 gen '17, 13:00

Veramente in storm mi sembra un'ottima sostituzione per Elettromante Goblin, guardiamo i pro:

- È meno mana intensive :1: :U: invece di :U: :R:

- Ha più body. È vero sta sempre sotto bolt ma può sopravvivere più facilmente.

- E ultima, ma non per importanza, ha un'abilità in più che migliora post side e nel trick Grapeshot-Remand

Per il resto de costruito la penso un po' come Vexac: in modern se ti chiudi per fare sto coso a iniziò partita sei freddo e se lo fai dopo non è molto utile.

Il nome italiano della carta dovrebbe essere "Baral, Commissario dell conformità", c'è una sua citazione nel flavour text di Volontà Insidiosa... se i traduttori italiani della wizard non hanno bevuto troppo vino durante le feste.
Siol
Livello VI
Livello VI

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte