spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Messaggioda Ludos » 8 lug '16, 13:33

Grazie a Eliod ho comprato il set di Rattlechains prima degli spoiler. E anche Topplegeist. Per una volta ci ho visto giusto <3.<3
Comunque gran carta, ma segnalo una cosa: con Essence Flux non funziona bene per fare il trick. Ci vorrebbe il Pastore Spettrale o Long Road Home. Spero di trovarla, come anche il Vagabondo dei Mausolei. Sono contento che gli spiriti abbiano la gloria che spetta loro! 8)
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Messaggioda victor » 3 ott '16, 15:00

scusate, ma posso usarla anche per esiliare permanenti (essendo questi magie)
Avatar utente
victor
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ago '16, 17:00

Re: [EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Messaggioda Bottle Gnome » 3 ott '16, 17:33

victor ha scritto:scusate, ma posso usarla anche per esiliare permanenti (essendo questi magie)

I permanenti sono considerati magie quando sono in pila, una volta in campo sono permanenti e basta. Puoi esiliare solo carte in pila.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Messaggioda The King of Squid » 4 ott '16, 10:11

Ludos ha scritto:Grazie a Eliod ho comprato il set di Rattlechains prima degli spoiler. E anche Topplegeist. Per una volta ci ho visto giusto <3.<3
Comunque gran carta, ma segnalo una cosa: con Essence Flux non funziona bene per fare il trick. Ci vorrebbe il Pastore Spettrale o Long Road Home. Spero di trovarla, come anche il Vagabondo dei Mausolei. Sono contento che gli spiriti abbiano la gloria che spetta loro! 8)


Perchè il Flux non funziona? Perchè continuo a non capire la metodologia per esiliare permanentemente? Mi sento stupido... TT_TT
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Messaggioda Ludos » 4 ott '16, 20:10

The King of Squid ha scritto:
Ludos ha scritto:Grazie a Eliod ho comprato il set di Rattlechains prima degli spoiler. E anche Topplegeist. Per una volta ci ho visto giusto <3.<3
Comunque gran carta, ma segnalo una cosa: con Essence Flux non funziona bene per fare il trick. Ci vorrebbe il Pastore Spettrale o Long Road Home. Spero di trovarla, come anche il Vagabondo dei Mausolei. Sono contento che gli spiriti abbiano la gloria che spetta loro! 8)


Perchè il Flux non funziona? Perchè continuo a non capire la metodologia per esiliare permanentemente? Mi sento stupido... TT_TT


Perché la prima abilità di uscita dal campo di battaglia deve andare in pila in un momento diverso rispetto a quello della seconda entrata. Questo perché:
- Caso Long Road Home: Tiro Queller in risposta alla magia avversaria. Entra Queller e si innesca l'abilità di entrata. Gioco Long Road Home in risposta all'abilità innescata dall'ETB di Queller. Si risolve LRH che esilia il Queller. Si innesca l'abilità di uscita dal campo del Queller e va in pila sopra a quella di entrata. Si risolve quella di uscita (che non fa niente) e poi si risolve quella di entrata, che esilia permanentemente la magia. Alla fine del turno ritorna in campo Queller.
- Caso Essence Flux: Tiro Queller in risposta alla magia avversaria. Entra Queller e si innesca l'abilità di entrata. Gioco Essence Flux in risposta all'abilità innescata dall'ETB di Queller. Si risolve Flux che esilia il Queller. Si innesca l'abilità di uscita dal campo del Queller e va in pila sopra a quella di entrata. Il Queller rientra in campo prima che si risolva l'abilità LTB appena messa in pila e il tutto si risolve in: la magia viene esiliata dal Queller (che conta come nuovo oggetto appena rientrato in campo), poi si risolve l'abilità LTB del Queller numero uno (dal punto di vista del gioco, sono due oggetti diversi, quindi il numero uno è quello che è stato esiliato da Flux, mentre il numero due è quello entrato in campo dall'esilio), che, non trovando niente, non produce alcun effetto sul gioco (non fa rilanciare la magia poiché l'abilità LTB non vede il "nuovo" Queller, in quanto cercava quello vecchio), e infine si risolve quella ETB da cui è partito tutto, solo che, non trovando niente, non fa niente. Come effetti, blinkare con Flux il Queller in risposta alla sua ETB non produce alcun vantaggio, né svantaggio. Se il Queller, dopo tutto questo casino, si becca removal, la magia esiliata viene lanciata normalmente, come da testo dell'abilità.

Spero di essere stato chiaro, buon Magic :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Messaggioda alvoi » 4 ott '16, 20:20

Però se quando lancio il Queller ci fossero due magie diverse in pila riuscirei a fare il trick con Essence Flux, giusto? Una diventa esiliata permanentemente (quella che scelgo prima del flux) e l'altra solo provvisoriamente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21715
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [EMN] Spegnimagie / Spell Queller

Messaggioda Ludos » 4 ott '16, 21:11

alvoi ha scritto:Però se quando lancio il Queller ci fossero due magie diverse in pila riuscirei a fare il trick con Essence Flux, giusto? Una diventa esiliata permanentemente (quella che scelgo prima del flux) e l'altra solo provvisoriamente


Esatto :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti