spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KLD] Predatore Eteride / Aetherborn Marauder

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Aetherborn Marauder

Messaggioda Gilgamesh » 14 set '16, 18:48

zu ha scritto:Sinceramente non comprendo tutte queste disquisizioni riguardo al fatto che questa carta sia o meno in color pie, infatti secondo me il colore nero si addice bene alle abilità della carta, anzi, sinceramente questa carta la vedo più nera che bianca: ritengo errato sostenere che questa creatura venga aiutata dalle altre, poichè semplicemente i segnalini vengono spostati a causa di un'abilità di questa creatura, non sono le altre creature a scegliere di aiutarla, quindi effettivamente li ""ruba"".
Inoltre anche il fattore "lama a doppio taglio" secondo me è presente: voglio una creatura dalle statistiche di forza e costituzione alte? Bene, allora mi espongo al rischio di vedere la mia creatura rimossa e di aver quindi fatto svantaggio (oltre alla creatura perdiamo i segnalini che erano sulle altre creature); insomma, il classico tema dell'"ambizione a tutti i costi" tanto caro al nero.
Non parlo del fatto che sia lecito che abbia legame vitale poichè esso è già stato esplicato bene da alvoi.
Tornando a parlare della carta in se, in ottica limited non mi sembra una brutta carta in quanto se sopravvive fino al turno successivo al turno in cui l'abbiamo messa possiamo riguadagnare vite preziose, anche in una certa quantità, sottoponendoci però come già detto al rischio di vedere la creatura rimossa, ma anche in questo caso, pur perdendo i segnalini, non abbiamo comunque fatto svantaggio carte.

ripeto (e 4),è comprensibile che abbia legame vitale,ma non fa che aumentare l'ambiguità della creatura in aggiunta all'abilità,il fatto poi che siamo NOI a scegliere se e quanti spostarne,impedisce di chiamarlo un "furto" da parte sua.il bruco sopra citato invece era un esempio più calzante dato che prendeva tutti i segnalini senza lasciarci scelta.oltretutto,un conto è un'abilità a doppio taglio di una creatura ,un altro è una scelta nel nostro modo di utilizzarla,scegliere di spostare i segnalini ci espone a un rischio,ma questo non rende quell'abilità "nera" di per se,dato che allora anche castare una crescita gigante o un'aura ci espone a un rischio,pur non essendo ovviamente carte nere,perché quelle sono scelte nel nostro modo di condurre un match,non intrinseche alla carta.se cerchiamo abilità simili a quella di questa carta,troviamo che sono prettamente su creature verdi o su spell UG Simic,o anche su creature bianche come daghatar the adamant,che è vero che è sporcato di nero,ma tutti sappiamo che il nucleo degli Abzan è Selesnya ..quindi vediamo che il nero è proprio uno degli ultimi colori che ci potremmo aspettare con un'abilità come questa.se ci avesse OBBLIGATI a spostarli allora sarebbe cambiato tutto ovviamente e sarebbe stata indubbiamente nera.

detto questo,che era solo una puntualizzazione,mi state prendendo un po' troppo sul serio e sarà il caso di scusarmi se ho fatto intendere a qualcuno di voler imbastire una qualche sorta di discussione o bisticcio su questa questione..la trovavo solo una curiosità che questa carta mi ha suscitato su un tema più vasto che mi affascina molto e ho voluto esternarla,magari sbagliando toni e luoghi..
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Re: [KLD] Predatore Eteride / Aetherborn Marauder

Messaggioda alvoi » 14 set '16, 19:38

No no ma è bello parlarne, il forum serve a questo, se fossimo tutti d'accordo sarebbe noioso ;)

Comunque, Mangiacarogne è una carta che: ti dà una scelta, ti fa mettere segnalini su di essa, sfrutta altre tue creature per farlo. L'unica differenza con questa carta è che questa ruba segnalini, mentre il Mangiacarogne ruba le creature :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte