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[EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda jack lotus » 22 giu '16, 15:04

Fillo94 ha scritto:
jack lotus ha scritto:ultimamente sto cercando di creare un mazzo basato su la grande luminaria, e questa versione di emrakul sembra proprio fatta apposta: entrambi i giocatori rimischiano mano e permanenti nel mazzo, pescano tot carte (in genere dovremmo essere in vantaggio) si calano tutte le lande, entra emrakul, passo, ti devasto la mano, tocca a te ma non hai niente da giocare ed il tuo board è vuoto, tocca a me, vinco.

Ricordo, al solito, che a parte il Wasteland Strangler, gli eldrazi attivano le abilitàà al cast, non all'ETB ;)

sì, quindi, cosa cambia? con "entra emrakul" era sottointeso castandolo dalla mano, la luminaria mica lo mette in gioco...

Delvecchio ha scritto:Esiste già un mazzo basato su la grande luminaria, al momento è studiato in maniera combo, cerca di concatenarne anche più di una alla volta per avere un tale vantaggio carte da riuscire a castare 4 reality smasher e vincere nello stesso turno. Di fatto puoi mettere giù terre, quindi se ne hai 13 (o anche meno visto il bonus dato per ogni tipo nel cimitero), puoi lanciarlo e quindi attivare l'abilità. Il problema semmai è doverne tenere almeno 3/4 nel mazzo di emrakul, poiché la grande luminaria ti costringe a mischiare anche le carte che hai in mano, quindi devi essere sicuro di ripescarlo poi!

nei test solitamente mischio dai 18 ai 30 permanenti, pescando quindi altrettante carte... mi sembra più probabile trovare 1 emrakul che 20 lande e 4 frantumatore di realtà come dici tu sinceramente.
al momento lo gioco con kozilek, che rifocilla la mano e neutralizza le mosse sucessive dell'avversario semplicemrnte scartando, ma non è sempre detto di avere la carta col casting cost giusto in mano
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda Delvecchio » 22 giu '16, 15:30

Delvecchio ha scritto:Esiste già un mazzo basato su la grande luminaria, al momento è studiato in maniera combo, cerca di concatenarne anche più di una alla volta per avere un tale vantaggio carte da riuscire a castare 4 reality smasher e vincere nello stesso turno. Di fatto puoi mettere giù terre, quindi se ne hai 13 (o anche meno visto il bonus dato per ogni tipo nel cimitero), puoi lanciarlo e quindi attivare l'abilità. Il problema semmai è doverne tenere almeno 3/4 nel mazzo di emrakul, poiché la grande luminaria ti costringe a mischiare anche le carte che hai in mano, quindi devi essere sicuro di ripescarlo poi!

nei test solitamente mischio dai 18 ai 30 permanenti, pescando quindi altrettante carte... mi sembra più probabile trovare 1 emrakul che 20 lande e 4 frantumatore di realtà come dici tu sinceramente.
al momento lo gioco con kozilek, che rifocilla la mano e neutralizza le mosse sucessive dell'avversario semplicemrnte scartando, ma non è sempre detto di avere la carta col casting cost giusto in mano


Non ho mica detto che devi trovare 20 terre io! é sufficiente tappare tutto il mana prima di fare l'aurora, pescare altre terre, e usare il mana precedente e quello nuovo dato dalle terre stappate!
Cmq ti metto l'articolo, ci sono anche i video del gameplay (se hai tempo guardati come gioca contro G/W tokens, c'è molto da imparare!) Addirittura i video sono fatti con una versione budget, ovvero sotto i 100 $ per tutto il mazzo.

Resta il fatto che si può unire tranquillamente un paio di emrakul, e un paio di smasher, che sicuramente nel cimitero qualche tipo di carta ce l'hai sicuro e con 20 mana li casti tutti e 3 per 23 danni e GG!
[url]
http://www.mtggoldfish.com/articles/bud ... een-aurora[/url]
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda jack lotus » 22 giu '16, 15:42

Delvecchio ha scritto:
Delvecchio ha scritto:Esiste già un mazzo basato su la grande luminaria, al momento è studiato in maniera combo, cerca di concatenarne anche più di una alla volta per avere un tale vantaggio carte da riuscire a castare 4 reality smasher e vincere nello stesso turno. Di fatto puoi mettere giù terre, quindi se ne hai 13 (o anche meno visto il bonus dato per ogni tipo nel cimitero), puoi lanciarlo e quindi attivare l'abilità. Il problema semmai è doverne tenere almeno 3/4 nel mazzo di emrakul, poiché la grande luminaria ti costringe a mischiare anche le carte che hai in mano, quindi devi essere sicuro di ripescarlo poi!

nei test solitamente mischio dai 18 ai 30 permanenti, pescando quindi altrettante carte... mi sembra più probabile trovare 1 emrakul che 20 lande e 4 frantumatore di realtà come dici tu sinceramente.
al momento lo gioco con kozilek, che rifocilla la mano e neutralizza le mosse sucessive dell'avversario semplicemrnte scartando, ma non è sempre detto di avere la carta col casting cost giusto in mano


Non ho mica detto che devi trovare 20 terre io! é sufficiente tappare tutto il mana prima di fare l'aurora, pescare altre terre, e usare il mana precedente e quello nuovo dato dalle terre stappate!
Cmq ti metto l'articolo, ci sono anche i video del gameplay (se hai tempo guardati come gioca contro G/W tokens, c'è molto da imparare!) Addirittura i video sono fatti con una versione budget, ovvero sotto i 100 $ per tutto il mazzo.

Resta il fatto che si può unire tranquillamente un paio di emrakul, e un paio di smasher, che sicuramente nel cimitero qualche tipo di carta ce l'hai sicuro e con 20 mana li casti tutti e 3 per 23 danni e GG!
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ah ok, giusto, è che nella mia versione gioco thraben inspector, elfa visionaria ed altre carte che fanno vantaggio tra mano e board, quindi il poco mana che mi avanza in genere lo uso prima della luminaria per aumentare il numero di carte pescate, non avevo pensato a sfruttare il mana in avanzo per quello che viene dopo (anche perchè non gioco cose rapide a parte vendetta di gea in side)
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda paolino-paperino » 23 giu '16, 21:12

Da notare che non cè scritto "quando finisce nel cimitero rimescolato nel grimorio", sembra bello in ottica reanimator per controllare l'avversario e provare a fare 13 pizze. Essendo leggendario in modern c'è quella cartaccia a costo due che rianima ed esilia, non mi ricordo il nome. Top.
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda Torta di Goblin » 23 giu '16, 22:03

paolino-paperino ha scritto:Da notare che non cè scritto "quando finisce nel cimitero rimescolato nel grimorio", sembra bello in ottica reanimator per controllare l'avversario e provare a fare 13 pizze. Essendo leggendario in modern c'è quella cartaccia a costo due che rianima ed esilia, non mi ricordo il nome. Top.



Purtroppo la strategia non funziona, perchè l'abilità di emrakul si attiva solo se lo lanci (se lo casti). Vendetta di Goryo te lo mette direttamente in gioco.
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda DarkGetterSeven » 24 giu '16, 13:51

paolino-paperino ha scritto:Da notare che non cè scritto "quando finisce nel cimitero rimescolato nel grimorio", sembra bello in ottica reanimator per controllare l'avversario e provare a fare 13 pizze. Essendo leggendario in modern c'è quella cartaccia a costo due che rianima ed esilia, non mi ricordo il nome. Top.


Forse intendi, animare i morti, strano che si giochi in Moderm, credevo fosse legale solo in Commander o nei formati Eternal.
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda ryugaru » 24 giu '16, 14:40

DarkGetterSeven ha scritto:
paolino-paperino ha scritto:Da notare che non cè scritto "quando finisce nel cimitero rimescolato nel grimorio", sembra bello in ottica reanimator per controllare l'avversario e provare a fare 13 pizze. Essendo leggendario in modern c'è quella cartaccia a costo due che rianima ed esilia, non mi ricordo il nome. Top.


Forse intendi, animare i morti, strano che si giochi in Moderm, credevo fosse legale solo in Commander o nei formati Eternal.


no intende vendetta di goryo, su cui hanno buildato il combo reanimator per modern
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda Inquisitore » 25 giu '16, 15:23

Davvero molto bella e progettata ad arte.

Evocare una simile mostruosità diventa più accettabile quando non si ha più nulla da perdere. E se hai seppellito tutti i tuoi cari, abbandonato la tua terra e perso ciò che avevi (in gioco, mettendoli nel cimitero) sarà per te più facile evocarla.

Guardare l'occhio viola di Emrakul ti plagia e piega la volontà. Solo se sopravvivi al suo richiamo trovi la forza di reagire. Se hai resistito alla sua malia (in gioco, se sopravvivi al turno di controllo dell'avversario) puoi sferrare il tuo contrattacco.

Non puoi sperare che un Martire si immoli per te (ciao, chumpblocker! Ho una personalità travolgente, vuoi conoscermi?)

Non hai speranza di batterla lanciandoti contro di lei a testa bassa: è pericolosa e deve essere affrontata con cautela (in game, è proprio quello il concetto di stregoneria, qualcosa di non istintivo, di premeditato.....e potente).

Tutto quello che il personaggio è nei racconti (dal gusto discutibile: non pretendevo T. Brooks, ma alcuni erano quasi imbarazzanti) lo ritrovate tutto in una carta. Può non piacervi la carta, possono non piacervi i racconti, ma è un buon esempio di coerenza fra i vari aspetti che compongono l'universo di magic.
Doveroso sottolineare che io sono un meno che mediocre giocatore, ed un collezionista della domenica. Ma guardo il gioco sia dal lato dei Pro che hanno "bisogno" del mazzo che spacca, sia dal lato di quello dei ragazzi per il quale il tavolo della cucina è la migliore arena da duello magico.

Promossa, brava Emrakulina.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda mangusto » 26 giu '16, 20:03

Peccato, seppur a livello di flavour è molto coerente e mi piace, avrebbero dovuto rispettare le gerarchie di forza e farla più forte anche nel gioco rispetto ad ulamog...invece è innegabile che ulamog, the ceaseless hunger sia notevolmente più forte...analizzando la carta, la prima abilità, seppur utile, è meno rilevante di quanto possa sembrare a prima vista, castarlo a 6 o a7 è fantamagic, sarebbe necessaria una build su misura che comprenda anche tribale, più verosimilmente costerà in media 9. Praticamente non ha un impatto immediato nel gioco come suo fratello minore, giocare il turno dell'oppo è allettante, ma non sempre riusciremo a fare sfracelli soprattutto perchè lui gioca comunque un altro turno successivamente (finendo in ultima analisi col pescare due). Senza quel turno extra la cosa sarebbe stata mooolto diversa. Volare, trample, ok, ma perchè protezione dagli istant? in standard finisce con lo stare sotto tremendamente da declaration in stone e sentiero della sventura. Finito con le critiche chiudo col dire che comunque ne giocherò una copia nel mio r/g ramp da standard e forse anche in trono :lol: XD
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Re: [EMN] Emrakul, la Fine Promessa / the Promised End

Messaggioda Mikefon » 9 lug '16, 17:29

... in standard finisce con lo stare sotto tremendamente a declaration in stone e sentiero della sventura

Non hai considerato una cosa: giocando il suo turno, le strego gliele giochi sulle sue bestie e non colpiranno Emrakul (a meno di clamorosi top deck, ma a quelli non si comanda). Rispetto a ulamog è molto più forte. Come hai detto tu costerà spesso almeno 9 (o meno) invece che 10. Ha 3 in più sia di forza che di costituzione e vola e trampla. Ulamog toglie 2 permanenti, ma sono stati fatti dei test (da siti autorevoli) e in media, giocando il turno altrui, tra creature che si stampano su Emrakul stessa, removal giocate sulle proprie creature e altre carte mal giocate, le carte fatte perdere all'avversario sono in media 4 tra campo di battaglia e mano, con punte anche di 6 e minimo di 2. Quindi mai peggio di ulamog. Rimane quindi il titano più forte.
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