spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[C15] Confluenza Mistica / Mystic Confluence

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [C15] Confluenza Mistica / Mystic Confluence

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 7 nov '15, 12:43

La cosa noiosa del blu è che da solo non riesce a fare molto, oltre alla meccanica Tempo in cui rimbalza là, neutralizza lì. Nonostante tutto il mio Mono Blu Ninja da Modern è divertente apposta per quello. :D
La cosa veramente triste di questo ennesimo ciclo è la rindondanza della struttura delle carte, che, se non sono multicolore (come i sigilli di Ravnica nuova od i talismani di Tarkir), hanno sempre quasi gli stessi effetti e, sempre in prodotti come commander, il CCM enorme per la carta non ne giustifica minimamente gli effetti (tipo le Confluenze di colore verde e bianco).
Ricordiamoci che in commander, a meno di giocare controllo, si può chiudere anche di quarto turno (combo e mazzi aggro spinto).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [C15] Confluenza Mistica / Mystic Confluence

Messaggioda Andre » 7 nov '15, 13:04

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:La cosa noiosa del blu è che da solo non riesce a fare molto, oltre alla meccanica Tempo in cui rimbalza là, neutralizza lì. Nonostante tutto il mio Mono Blu Ninja da Modern è divertente apposta per quello. :D
La cosa veramente triste di questo ennesimo ciclo è la rindondanza della struttura delle carte, che, se non sono multicolore (come i sigilli di Ravnica nuova od i talismani di Tarkir), hanno sempre quasi gli stessi effetti e, sempre in prodotti come commander, il CCM enorme per la carta non ne giustifica minimamente gli effetti (tipo le Confluenze di colore verde e bianco).
Ricordiamoci che in commander, a meno di giocare controllo, si può chiudere anche di quarto turno (combo e mazzi aggro spinto).


Oddio, di poterlo fare si può fare ... in dual.

In multigiocatore( perché è per questa variante che la wizards stampa le carte ) ,o giochi contro le piante, o non succede
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [C15] Confluenza Mistica / Mystic Confluence

Messaggioda kyogre » 7 nov '15, 13:14

@emilio @VII: Ma infatti sono d'accordissimo su tutto, non é piaciuto nemmeno a me che una confluenza sia forte e le altre scarse. Ho fatto solo ironia sull'affermazione "cavolo é istant", e ci credo, il blu non ce l'ha nemmeno nella color pie tre cose diverse da fare sorcery ahah. Per il resto la pensiamo allo stesso modo, specie sulla debolezza di bianco e rosso in Commander, che non é stata fixata con questo set.... quando gioco Daretti contro gente con Vendilion, Oona e Animar mi sento come un pesce fuor d'acqua XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [C15] Confluenza Mistica / Mystic Confluence

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '15, 16:39

kyogre ha scritto:Ho fatto solo ironia sull'affermazione "cavolo é istant", e ci credo, il blu non ce l'ha nemmeno nella color pie tre cose diverse da fare sorcery ahah.


Eh però capisci che prima che spoilerassero questa tutte le confluence erano sorcery, pure la rossa che ha una mode sparo e una removal, quindi stonava proprio vedere la blu come un'unica instant, sembrava proprio un regalo da fanboy al proprio colore preferito.
Ora che anche la nera è stata spoilerata il ciclo sembra un po' più equilibrata, ma è comunque mal realizzato.
Che poi dire "il blu non ha effetti sorcery" è una cosa grave, vuol dire che va fatto del lavoro su quel colore. Sinceramente questo ciclo mi ha fatto capire quanto il blu sia ancora un colore problematico (anche se meno di prima) perchè anche in un ciclo "sciallo" come questo si rivela una spanna sopra gli altri colori.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8222
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [C15] Confluenza Mistica / Mystic Confluence

Messaggioda silvergill » 8 nov '15, 15:24

lascio ad altri disquisire se il blu sia un colore preblematico in commander.

fatto sta che la discussione è partita dal fatto che la confluenza blu è istant.
ora, dato che le confluenze hanno gli effetti più caratteristici della color pie, era impensabile che quella blu non avesse il counter e di conseguenza non fosse istantanea.

doveva esserlo anche quella rossa? la blu doveva essere meno forte? bho! Ditemelo voi.

comunque in questo caso la sequenza necessaria è : blu--->counter----> istant.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [C15] Confluenza Mistica / Mystic Confluence

Messaggioda il meglio emilio » 9 nov '15, 8:43

silvergill ha scritto:lascio ad altri disquisire se il blu sia un colore preblematico in commander.

comunque in questo caso la sequenza necessaria è : blu--->counter----> istant.


Cerchi di aggirare il problema ma alla fine ci ritorni. Stai dicendo che, se si cerca di fare un ciclo di sorcery, bisogna necessariamente fare 4 sorcery e 1 istant (cosa che qui abbiamo rischiato). a me non sembra l'ideale come situazione.

tutto ciò va anche a discapito della giocabilità... pensate davvero che qualcuno giocherà la confluenza verde o quella bianca? secondo me anche la rossa e la nera passeranno per lo più inosservate. insomma un ciclo che lascerà poco il segno nel formato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8222
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [C15] Confluenza Mistica / Mystic Confluence

Messaggioda silvergill » 9 nov '15, 11:17

il meglio emilio ha scritto:Cerchi di aggirare il problema ma alla fine ci ritorni. Stai dicendo che, se si cerca di fare un ciclo di sorcery, bisogna necessariamente fare 4 sorcery e 1 istant (cosa che qui abbiamo rischiato). a me non sembra l'ideale come situazione....


solo se si vuole inserire un counter tra gli effetti

qui si voleva inserire un counter (in quanto immancabile simbolo del blu)

in caso contrario è perfettamente possibile fare diversamente.

esempio
ciclo rimozioni di massa: Whelming Wave, damnation, Wrath of God, Chain Reaction, Whirlwind
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti