spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[C15] Lama delle Essenze / Blade of Selves

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [C15] Lama delle Essenze / Blade of Selves

Messaggioda Andre » 3 nov '15, 15:40

Non importa che sia Vela ad essere equipaggiata, finché c'è lei qualunque idiota attacchi ha intimidire e lascia pedine con intimidire che comunque alla loro morte faranno male. Si tratta di un'ottima sinergia, a parer mio
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kyogre » 3 nov '15, 16:14

Con questa certi ciccioni se riescono a connettere fanno un vantaggio enorme, quasi da vincere la partita sul momento <3.<3

Adephaga Gigante, Spettro Falcato, Signore del Vuoto, Oni Lama Silenziosa, Mindleech Mass, Idra Onnivora, Banefire Dragon, Demone Tagliainferno, Dune-Brood Nephilim, Living Hive... fatti per 3/4 volte a turno sono tutti tanta roba. Il mio prossimo obbiettivo sarà produrre almeno una trentina di Adephaga Giganti XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 3 nov '15, 17:11

donChi ha scritto:Essendo Vela una creatura leggendaria, appena metti i tokens ti finiscono nel cimitero, per cui di fatto ogni oppo perde vite pari al numero di altri oppo che ci sono. Non so, credo ci siano sinergie migliori.. ;)
Ad esempio, la vedo molto meglio con Idra Onnivora, per dire.. ;)

Andre ha scritto:Non importa che sia Vela ad essere equipaggiata, finché c'è lei qualunque idiota attacchi ha intimidire e lascia pedine con intimidire che comunque alla loro morte faranno male. Si tratta di un'ottima sinergia, a parer mio

Ehm... no e rispettivamente, con Vela è una bomba e pure tanto. Mettiamo che hai cinque avversari, attacchi con Vela equipaggiata con la lama, metti altre 4 "Vele". Ne devi sacrificare 4 per la regola leggendaria, tutte insieme, quindi si attivano tutte. Cinque Vele che si attivano per 4 creature morte= 20 danni ad ogni avversario.
Meno letale di rite of replication, ma comunque spaventoso
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 3 nov '15, 17:45

il meglio emilio ha scritto:
donChi ha scritto:Essendo Vela una creatura leggendaria, appena metti i tokens ti finiscono nel cimitero, per cui di fatto ogni oppo perde vite pari al numero di altri oppo che ci sono. Non so, credo ci siano sinergie migliori.. ;)

Andre ha scritto:Non importa che sia Vela ad essere equipaggiata, finché c'è lei qualunque idiota attacchi ha intimidire e lascia pedine con intimidire che comunque alla loro morte faranno male. Si tratta di un'ottima sinergia, a parer mio

Ehm... no e rispettivamente, con Vela è una bomba e pure tanto. Mettiamo che hai cinque avversari, attacchi con Vela equipaggiata con la lama, metti altre 4 "Vele". Ne devi sacrificare 4 per la regola leggendaria, tutte insieme, quindi si attivano tutte. Cinque Vele che si attivano per 4 creature morte= 20 danni ad ogni avversario.

Hai ragione, avevo letto male l'abilità di Vela, e credevo che funzionasse solo per se stessa.. Allora sì, in effetti come sinergia è una bomba! :0_0:
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Fillo94 » 4 nov '15, 10:51

il meglio emilio ha scritto:

Non capisco perché tutti leggano male miriade :_/ Con 4 avversari metti in campo metti 3 pedine, non 4!!! 1 pedina per ogni avversario OLTRE a quello attaccato! Quindi 16 danni
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 4 nov '15, 10:53

Fillo94 ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Ehm... no e rispettivamente, con Vela è una bomba e pure tanto. Mettiamo che hai cinque avversari, attacchi con Vela equipaggiata con la lama, metti altre 4 "Vele". Ne devi sacrificare 4 per la regola leggendaria, tutte insieme, quindi si attivano tutte. Cinque Vele che si attivano per 4 creature morte= 20 danni ad ogni avversario.

Non capisco perché tutti leggano male miriade :_/ Con 4 avversari metti in campo metti 3 pedine, non 4!!! 1 pedina per ogni avversario OLTRE a quello attaccato! Quindi 16 danni

..ma lui ha scritto "5 avversari".. ;) Tranquillo, non ti arrabbiare, dai.. XD
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda il meglio emilio » 4 nov '15, 17:34

Fillo94 ha scritto:Non capisco perché tutti leggano male miriade :_/ Con 4 avversari metti in campo metti 3 pedine, non 4!!! 1 pedina per ogni avversario OLTRE a quello attaccato! Quindi 16 danni

Ma che oooh, io ti vengo in soccorso e tu mi insulti perchè non so la matematica? XD non è colpa mia se abbiamo un brutto rapporto, preferito giocare all'aria aperta piuttosto che passare del tempo con lei! ;^^ :D
(che poi il calcolo era giusto, ma vabbè, conoscendomi era più probabile che lo sbagliassi)
Comunque interessante notare il 16 danni, perchè in effetti è quello più o meno il danno che potrebbe fare questa "combo": statisticamente infatti diciamo che le partite da quattro sono le più probabili e quindi mettere 3 pedine è lo scenario più plausibile. Tenetelo a mente quando valutate questa carta.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 6 nov '15, 2:03

Ma adesso che ci penso... Se con Vela questa spadina é forte, non é male neppure con Kokusho, la stella della sera. Con 3 avversari fa "solo" 15 a player ma regala anche 45 vite che male non fanno. Lol XD
UB Blade of Selves incoming :=.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte