spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Massacro Raccapricciante / Gruesome Slaughter

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Gruesome Slaughter

Messaggioda steven180794 » 17 set '15, 15:36

mono-pro ha scritto:cari max23, jack lotus e tutti quelli che dicono: che problema c'è? rare fuffa? meglio, limited + bello...

dovete capire che sbustate 1-2 fuffe forti per il draft e siete felici, poi al secondo idem, al terzo manco quelle... vi rendete conto che avete sbustato 9 rare per un totale di 0,09euro...
VOI continuate a giocare per il gusto di divertirvi (e io sono con voi!) peccato che al draft alla fine si presentino 3 persone... bello il limited con un torneo di 3 persone perché le atre 13 si sono rotte i beneamati di spendere soldi per sbustare SEMPRE SOLO E PERENNEMENTE zozzerie???

io non credo... è così che finirà... TT_TT

Io sono prettamente un giocatore di limited (sempre se esistono giocatori da limited XD ) e posso dirti una cosa, per me come per molti altri magic è un divertimento, io neanche tengo le carte che sbusto, è vero cerco di recuperarci qualcosina ogni volta ma se non recupero niente non è un problema, basta che mi sono divertito; credo sia questo lo spirito di un gioco, chi gioca a magic pensando a fare i soldi si sbaglia di grosso, se uno si crede forte vada ai grand prix e cerca di vincere i soldi lì, il resto delle persone dovrebbe pensare SOLO a divertirsi, gli hobby sono questi, altrimenti sarebbe un lavoro. Questa rara mi piace come anche altre anche considerate più deboli, e sono sicuro che la giocherò se la sbusto, a me da fastidio solo quando la wizard stampa carte rare difficili da giocare anche in limited (intendo proprio per giocare e non per asfaltare), per tutto il resto mi accontento, tanto sono sicuro che, a differenza del costruito, in ogni evento limited vedrò mazzi e carte nuove, e non c'è niente di più bello di un avversario che lancia una carta che non conosci e tu la prendi per leggere mille volte l effetto e creare strategie al momento, questo è magic :D
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Trama » 17 set '15, 15:38

mono-pro ha scritto:cari max23, jack lotus e tutti quelli che dicono: che problema c'è? rare fuffa? meglio, limited + bello...

dovete capire che sbustate 1-2 fuffe forti per il draft e siete felici, poi al secondo idem, al terzo manco quelle... vi rendete conto che avete sbustato 9 rare per un totale di 0,09euro...
VOI continuate a giocare per il gusto di divertirvi (e io sono con voi!) peccato che al draft alla fine si presentino 3 persone... bello il limited con un torneo di 3 persone perché le atre 13 si sono rotte i beneamati di spendere soldi per sbustare SEMPRE SOLO E PERENNEMENTE zozzerie???

Le bustine di carte, non sono un bancomat da cui pagando 4€, ne ottieni 5€. Le bustine servono e sono progettate dalla Wizard come prima fonte basilare per l'introduzione di carte nel mondo reale, non come un sistema per i giocatori per fare soldi. Se in un limited, sbusti solo rare che avranno scarso gioco in Standard o in Modern, fine. Non ti puoi lamentare, il limited è fatto apposta per giocare con carte che sarebbero altrimenti ingiocabili ovunque. Se la cosa non ti va bene e vuoi fare soldi con le carte, specula, compra pacchi di dual, Shock e fetch e rivendile a prezzo maggiorato, così farai sicuramente soldi più facili e sicuri che comprando bustine su bustine.

Poi se permetti, fidati che con quanto meno un poco ti rifai. Si può detestare quanto ti pare il power level di Battle for Zendikar ma molte, anzi moltissime carte saranno giocate in standard, indipendentemente da quello che scrivono su un forum. Si sà che coloro che scrivono negli spoiler (me compreso) fanno spesso commenti a caldo con carte che vengono poi completamente rivalutate dal formato Standard, perchè tanto in Standard si gioca con quello che c si ritrova.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jack lotus » 17 set '15, 15:56

io ho espresso la mia opinione in ottica t2, non parlavo di limited (dove a prescindere le rare che avrai nel mazzo si conteranno sulle dita di una mano).
se i mazzi fossero composti bene o male da non comuni, sarebbero più facili da costruire e meno costosi, e di conseguenza un maggior numero di giocatori potrebbe permettersi di costruire determinati deck e/o cambiarli più spesso.
quindi ribadisco, w le non comuni forti! :)
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 17 set '15, 16:03

steven180794 ha scritto:Io sono prettamente un giocatore di limited (sempre se esistono giocatori da limited XD ) e posso dirti una cosa, per me come per molti altri magic è un divertimento, io neanche tengo le carte che sbusto, è vero cerco di recuperarci qualcosina ogni volta ma se non recupero niente non è un problema, basta che mi sono divertito; credo sia questo lo spirito di un gioco, chi gioca a magic pensando a fare i soldi si sbaglia di grosso, se uno si crede forte vada ai grand prix e cerca di vincere i soldi lì, il resto delle persone dovrebbe pensare SOLO a divertirsi, gli hobby sono questi, altrimenti sarebbe un lavoro. Questa rara mi piace come anche altre anche considerate più deboli, e sono sicuro che la giocherò se la sbusto, a me da fastidio solo quando la wizard stampa carte rare difficili da giocare anche in limited (intendo proprio per giocare e non per asfaltare), per tutto il resto mi accontento, tanto sono sicuro che, a differenza del costruito, in ogni evento limited vedrò mazzi e carte nuove, e non c'è niente di più bello di un avversario che lancia una carta che non conosci e tu la prendi per leggere mille volte l effetto e creare strategie al momento, questo è magic :D

Il problema è che il tuo modo di divertirti è solo tuo. Giochi a limited, ti fai le tue partite spassose e sbusti ***** che poi butti o infogni in un cassetto. Poi bon, fine di BFZ, si passa alla prossima espansione e al prossimo limited. E va benissimo, per te, ma ad altri può non piacere e possono cercare qualcosa di diverso.
Questo genere di magic usa e getta a me non piace, mi piace costruirmi i mazzi andando a riesumare carte vecchie di 10 anni e cose simili. Se tra due anni capiterò in un negozio di carte e vedrò bustine BFZ, le schiferò perchè tanto troverò solo versioni poco convincenti di uncommon più carine.
E tu farai lo stesso, tra 2 anni di BFZ non te ne fregherà più niente perchè starai giocando al prossimo limited.
Invece io tra 2 anni vorrei guardare le vecchie espansioni e ancora trovarci dei tesori nascosti. Purtroppo guardando il blocco Theros vedo al 99% *****... spero che almeno il limited sia stato divertente per voi

E per il discorso w le noncomuni forti... nessuno si è mai lamentato di loro. A tutti vanno bene che sia così giocabili. Non vogliamo depotenziare le noncomuni per potenziare le rare... vogliamo che le rare abbiano un livello di forza paragonabile alle noncomuni. Che problema ci sarebbe in questo?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda steven180794 » 17 set '15, 17:30

il meglio emilio ha scritto:Il problema è che il tuo modo di divertirti è solo tuo. Giochi a limited, ti fai le tue partite spassose e sbusti ***** che poi butti o infogni in un cassetto. Poi bon, fine di BFZ, si passa alla prossima espansione e al prossimo limited. E va benissimo, per te, ma ad altri può non piacere e possono cercare qualcosa di diverso.
Questo genere di magic usa e getta a me non piace, mi piace costruirmi i mazzi andando a riesumare carte vecchie di 10 anni e cose simili. Se tra due anni capiterò in un negozio di carte e vedrò bustine BFZ, le schiferò perchè tanto troverò solo versioni poco convincenti di uncommon più carine.
E tu farai lo stesso, tra 2 anni di BFZ non te ne fregherà più niente perchè starai giocando al prossimo limited.
Invece io tra 2 anni vorrei guardare le vecchie espansioni e ancora trovarci dei tesori nascosti. Purtroppo guardando il blocco Theros vedo al 99% *****... spero che almeno il limited sia stato divertente per voi

E per il discorso w le noncomuni forti... nessuno si è mai lamentato di loro. A tutti vanno bene che sia così giocabili. Non vogliamo depotenziare le noncomuni per potenziare le rare... vogliamo che le rare abbiano un livello di forza paragonabile alle noncomuni. Che problema ci sarebbe in questo?

Ognuno può pensarla come vuole, non voglio accendere o alimentare discussioni inutili. Oramai si sa la wizard quello che sta facendo, i giocatori di magic( e qui faccio un complimento a tutti) li considero molto più intelligenti rispetto alla media delle persone, quindi semplicemente se a qualcuno non sta bene come si sta evolvendo il gioco e le politiche aziendali basta non continuare, non credo serva a qualcosa lamentarsi continuamente. Io mi ritengo fortunato perchè mi accontento di poco e mi diverto anche con un formato come il limited, con carte non troppo OP come questa; una wratta pensata in un mazzo eldrazi è decisamente divertente, cerco di pensare il meno possibile ai soldi e molto al gioco, può darsi che tra 6 mesi mi scorderò totalmente delle carte di questa espansione, però se per 20 euro ho fatto un bel pre release con carte divertenti non credo mi seccherà più di tanto se poi quelle carte non valgono niente. Poi se mai vorrò passare al costruito esiste sempre il pauper, tiny leaders e commander che sono divertenti e non richiedono molti soldi
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda juve31 » 17 set '15, 17:59

Come già ripetuto un'infinità di volte, la rarità delle carte è pensata quasi esclusivamente per il limited.
Inoltre, anche se in Italia è il Modern a farla da padrone, in tutto il resto del mondo i formati più giocati sono solo Standard e Limited, ed è su quei formati che la Wizard punta maggiormente.
E poi, ognuno ha il diritto di giocare a Magic come meglio crede; C'è chi lo fa per arricchirsi, chi per divertirsi, chi per migliorare costantemente come giocatore e sperare un giorno di poter partecipare a tornei di calibro mondiale. Ma nessuno ha il diritto di criticare il modo di giocare di un'altro. Come dice un detto "Guarda prima in casa tua che in quella degli altri".
E per il discorso sbustare "palta" in limited, non vedo quale sia il problema. Invece di mettere altre bustine come montepremi, basterebbe utilizzare il "Re-Draft" delle rare, cioè a fine torneo si pickano le rare a turno seguendo la classifica del torneo. In questo modo mentre si drafta non hai il pensiero di sbustare per forza roba che costa(pensiero che non si dovrebbe avere in testa a prescindere, visto che Magic è un gioco e una fumetteria non è una banca) ma hai il pensiero di creare un buon mazzo per poter vincere, giochi in maniera più rilassata e se perdi sai che devi aver perso o per errori tuoi o per delle mancanze nel mazzo, cose che ti spingono a migliorare come player e magari vincere il draft dopo portando a casa la bombetta del torneo tramite Re-Draft.

Per ultimo vi ricordo che lo scorso blocco ci ha regalato le fetch assalto, Siege Rhino, Collected Company, Anafenza, Kin-tree Spirit, Monastery Swiftspear, Tasigur, the Golden Fang e altre ancora(perché onestamente mi secca mettermi a listare delle carte per chiudere un discorso che non dovrebbe neppure esistere). Non vi sembra che far uscire un'altro set OP come Khans sarebbe stato troppo? Che poi comunque io poi tutto questo "flop" di BFZ non lo vedo, anche se ammetto che si, alcune rare sono a caso, ce ne sono molte che meritano a mio parere(in primis le nuove dual, fortissime secondo la mia opinione).
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte