spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Spargere ai Venti / Scatter to the Winds

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Scatter to the Winds

Messaggioda xXMarco » 16 set '15, 12:03

Quando ho visto rara mi sono rabaltato dalla sedia per le risate,,

Per gioco però penso vedrà gioco in t2, per lo meno perchè non c'è altra, ma rara, lol, fra poco stampano pure shock raro perchè ha awaken costo 7 =B
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mr.koth » 16 set '15, 12:46

no dai ragazzi non scherziamo, avete idea di cosa significa in t2 perdere una landa nei primi turni?
è molto peggio che in modern dove i costi medi delle carte sono più bassi. Avere spell con awaken anche solo a 4 è deleterio per il gioco, ovviamente perdere una landa subito è molto peggio che perderla in late game, per questo tutte le spell con awaken hanno costi alti.
Una spell con awaken giocabile (e mi riferisco ad una spell che impatta in maniera significante il game) a 3 o 4 penso sarebbe un'arma a doppio taglio...farebbe fare troppo vantaggio da una parte e aumenterebbe troppo il rischio di rimanere in screw troppo presto nel game.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mr.koth » 16 set '15, 12:47

il meglio emilio ha scritto:
mr.koth ha scritto:mi sembra più che giusto che il costo di awaken non sia basso...o volete perdere tutte le partite perchè le terre si beccano wratte, languish e removal facendovi rimanere in screw?

Ma che discorso è? Ora tutto coò che costa 6 o più è inwratthabile? L''avversario non può aspettare il sesto turno invece del quinto per wratthare? Dai, non inventiamoci scenari assurdi per far sembrare una meccanica decente. Fa schifo e fa schifo avere cancel come rara

no dai ragazzi non scherziamo, avete idea di cosa significa in t2 perdere una landa nei primi turni?
è molto peggio che in modern dove i costi medi delle carte sono più bassi. Avere spell con awaken anche solo a 4 è deleterio per il gioco, ovviamente perdere una landa subito è molto peggio che perderla in late game, per questo tutte le spell con awaken hanno costi alti.
Una spell con awaken giocabile (e mi riferisco ad una spell che impatta in maniera significante il game) a 3 o 4 penso sarebbe un'arma a doppio taglio...farebbe fare troppo vantaggio da una parte e aumenterebbe troppo il rischio di rimanere in screw troppo presto nel game.no dai ragazzi non scherziamo, avete idea di cosa significa in t2 perdere una landa nei primi turni?
Una spell con awaken giocabile (e mi riferisco ad una spell che impatta in maniera significante il game) a 3 o 4 penso sarebbe un'arma a doppio taglio...farebbe fare troppo vantaggio da una parte e aumenterebbe troppo il rischio di rimanere in screw troppo presto nel game.
ps: scusate il doppio post, non avevo quotato
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 16 set '15, 13:22

Ma anche se aveva awaken 4, non vuol dire per forza giocarla di quarto turno. Cioè tu tra queste due carte:
Ciccio Economico :B:
Creatura
Se Ciccio Economico entra nel campo di battaglia prima del tuo settimo turno, perdi la partita
10/10
e questo:
Ciccio Costoso :5: :B: :B:
Se Ciccio Costoso entra nel campo di battaglia prima del tuo settimo turno, perdi la partita
10/10

dici che è meglio il secondo? Perchè il primo lo giochi presto e perdi? Non è che sei obbligato a buttare subito una carta quando hai il mana per giocarla, te la puoi anche tenere in mano fino al momento opportuno. Nel caso di Ciccio fino al turno 7, nel caso di awaken quando hai molte terre e il tuo avversario magari ha già wratthato. Poi awaken è anche un'abilità modale, non è che sei obbligato a giocare questa per :4: :U: :U: se hai 6 mana, puoi comunque giocarla per :1: :U: :U: se temi wratthe. Idem per eventuali awaken 3 o 4
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hot Rats » 16 set '15, 14:20

Awaken è un' abilità comunque forte per il t2, e credo sia giusto che abbia costi alti. I problemi di quest' espansione sono altri ;^^
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Vexac » 16 set '15, 14:30

il meglio emilio ha scritto:Ma anche se aveva awaken 4, non vuol dire per forza giocarla di quarto turno. Cioè tu tra queste due carte:
Ciccio Economico :B:
Creatura
Se Ciccio Economico entra nel campo di battaglia prima del tuo settimo turno, perdi la partita
10/10
e questo:
Ciccio Costoso :5: :B: :B:
Se Ciccio Costoso entra nel campo di battaglia prima del tuo settimo turno, perdi la partita
10/10

dici che è meglio il secondo? Perchè il primo lo giochi presto e perdi? Non è che sei obbligato a buttare subito una carta quando hai il mana per giocarla, te la puoi anche tenere in mano fino al momento opportuno. Nel caso di Ciccio fino al turno 7, nel caso di awaken quando hai molte terre e il tuo avversario magari ha già wratthato. Poi awaken è anche un'abilità modale, non è che sei obbligato a giocare questa per :4: :U: :U: se hai 6 mana, puoi comunque giocarla per :1: :U: :U: se temi wratthe. Idem per eventuali awaken 3 o 4

Sono d'accordo, anche se l'esempio calza un po' diversamente :P
La sostanza è che Awaken è una meccanica enorme, in quanto ogni spell che fa 1x1 può essere tirata come 2x1 sfruttando Awaken. Finchè l'avversario non trova un modo di ribaltare il 2x1, saremo sempre in vantaggio sul terreno... da notare che questa carta e Ruinous Path sono identiche, ma per qualche strano motivo hanno avuto appeal diversi :@_@:
In ogni caso, non siamo mai costretti a risvegliare una terra, ma da un punto di vista delle probabilità direi che nel 90% dei casi se possiamo farlo, DOBBIAMO farlo. Questo perchè ogni carta che l'avversario userà su una nostra terra è una carta che avrebbe avuto un altro bersaglio (e ammettiamo che la perdita di un 3/3 mana dork non è delle peggiori), regalandoci quindi vantaggio carte.
Esiste il problema delle wratte, sì, in quanto troppe terre animate rischiano di farci perdere tutto il vantaggio in un colpo se vengono wrattate, e di lasciarci in una situazione critica in fatto di mana. Ma se scelgo di pagare 6 mana per risvegliare una terra può solo significare che:
• Ho mana a sufficienza anche se dovessi perderla
• Il gioco di passare al contrattacco vale la candela di poter perdere del mana
• Devo difendermi a tutti i costi
Insomma, tanto gli hard counters a :U: :U: non li fanno più. Abbiamo un Cancel che all'occorrenza ci fa vantaggio carte. E' davvero così rilevante il fatto che sia raro invece che uncommon? Vi turba così tanto l'idea di non poterla usare spesso al prerelease? :lol:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda samu.bax » 17 set '15, 17:08

A me sembra una carta divertente (in limited strettissimo). L'oppo fa Wratta, muore tutto. Io faccio pesco e passo. L'oppo (sempre al top deck) casta un super ciccione io lo countero e animo la terra pronta a picchiare. L'utilizzo di questa carta lo vedo solo post wratta.
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte