Fantomius ha scritto:Delvecchio ha scritto:il meglio emilio ha scritto:Pensavo anche io questa fosse una rara carina all'inizio...
Poi ho visto
skinrender,
nekrataal e
shriekmaw...
E ho capito che anche questa in un set normale sarebbe stata noncomune
Niente di personale, ma è un commento molto superficiale. Hai citato tutte carte che costano almeno 4 e sono 2/2. Qui parliamo di una carta che ne costa 3 ed è un 2/3, che ha un'abilità inserita nella meccanica del suo set. Considerando che per ora gli spari sono pochi e ci sono già creature a costo due con ingerire, questa al terzo turno di può già dare un grosso vantaggio.
La rarità è purtroppo proporzionata a tutto il set, che è mediocre in effetti. Personalmente, da giocatore anziano, ne sono contento, ma capisco che qui si entra nel personale.
senza offesa, non ne hai azzeccata una
:
-
skinrender è un 3/3 a costo 4 che rende permanentemente più debole una creatura, quindi utile anche se l'avversario non ha creature x/3 (e non richiede altre condizioni)
-
shriekmaw costa tanto, ma può essere lanciato di secondo e ha anche una abilità aggiuntiva di tutto rispetto
- questa creatura è un 3/2 e non un 2/3, anche se ciò potrebbe costituire, a seconda delle situazioni, un vantaggio
Non ne ho azzeccata una eh... e dimmi... quale di quelle citate costa 3 mana (di cui solo uno nero) ed è un 3/2 scusa?!
Ci sta che con un mana in più il body e le abilità siano migliori... ma avete notato quanto sono alti i costi in questo set?! La Wizard non ragiona per i Modern, Commander o Vintage, sta in piedi grazie allo Standard e se ne sbatte se le rarità passate erano migliori.
Che poi non è che io sia innamorato di questa carta, non fraintendetemi. Però dovremo fare i conti con questo set per i prossimi mesi. Ed è inutile fare solo confronti con il passato, per i prossimi mesi è da qui che si riparte.