spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Violare la Mente / Transgress the Mind

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Transgress the Mind

Messaggioda DeathShade » 12 set '15, 8:37

L'art è qualcosa di magnifico davvero.

Regge ancora la teoria che le uncommon siano migliori di molte rare in questo set, questa ne è assolutamente la prova.

Esilia cc ≥ :3: è spaventoso davvero.

Sarebbe stata rara se fosse costata soltanto :B: oppure mitica a velocità istant, ma mamma wizzy non voleva certo una cosa simile.

Vedrà certo gioco a partire dal limited per togliere probabili pezzi importanti sino anche al commander!
DeathShade
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lino79 » 12 set '15, 8:42

Questa carta + ingest vari + Strangolatore delle Lande Desolate e potrebbe uscirne fuori un mazzo T2 divertente... XD
Ultima modifica di Lino79 il 15 set '15, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fillo94 » 12 set '15, 9:18

Lino79 ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Mah io ho i dubbi verrà usata, non viene considerata Appetite for Brains che toglie la maggior parte delle cose che hai detto e cosa :1:, figuriamoci questa...

Hai ragione, ma questa leva anche i drop a 3 ed in Modern vuol dire veramente tanta roba, praticamente può levare tutti i pezzi migliori tra "contorno" e finisher di qualunque archetipo (tranne affinity)... Il cc 2 secondo me non lo penalizzerà più di tanto.

mah per quello c'è già l'inquisition of kozilek chè fa egregiamente il suo lavoro direi =/ Non so in mazzi midrange (dove, parlando di modern, andrebbe a finire) direi che lo schema 4 rubapensieri e 4 Inquisition sia più che ottimo dato che quello che ti importa è levare i drop da early fastidiosi! E se si vogliono giocare più scartini per ora duress continua a fare il suo egregio lavoro :? Non so per me non mi convince ancora ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mugno94 » 13 set '15, 16:18

io penso che questa carta si sbalorditiva... non solo prende tutta la parte da Inquisition of Kozilek in su ma poi... Esilia... questo vuol dire che rallenta meccaniche delve e ci permette di eliminare definitivamente una minaccia... nel senso che se si vuol far scartare un Cryptic Command non dobbiamo avere il timore che ci venga risparato nel naso da uno Snapcaster... Per me è promossa...
Mugno94
Livello III
Livello III

Messaggioda The King of Squid » 13 set '15, 16:36

Infatti, io stesso non capisco come spesso la gente possa accomunare cimitero ed esilio: due delle carte più forti del modern sono una creatura che cresce col cimitero ed un mago che fa lanciare carte dal cimitero. Quindi, giusto ad occhio, direi che levare una carta dalla mano nemica senza mandarla al cimitero è... molto buono!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Pingu » 13 set '15, 17:07

Bah, non mi sbilancerei sul vederla giocare in modern. Ricordiamoci che c'è già castigate ,che per lo stesso costo di mana convertito esilia anche per c.c <= 3, e non viene giocata. Non vedo come il costo :W: :B: , contro :1: :B: , possa sfavorire castigate rispetto a questa.
Pingu
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mugno94 » 13 set '15, 17:41

Pingu ha scritto:Bah, non mi sbilancerei sul vederla giocare in modern. Ricordiamoci che c'è già castigate ,che per lo stesso costo di mana convertito esilia anche per c.c <= 3, e non viene giocata. Non vedo come il costo :W: :B: , contro :1: :B: , possa sfavorire castigate rispetto a questa.

Per il semplice fatto che ti impone 2 colori specifici... il :W: :B: quindi ti limita il gioco ad un esper o ad un tokens... nell'altro caso con costo :1: :B: può essere messa in qualsiasi mazzo che giochi nero, fosse solo anche per splash...
Non è una carta da sottovalutare assolutamente.. secondo me verrà testa sicuramente in modern...
Poi come dico sempre opinione mia personale e valutabilissima
Mugno94
Livello III
Livello III

Messaggioda Fantomius » 13 set '15, 19:10

Non so, personalmente non credo verrà giocata: il costo 2 è troppo limitante e, per un minimo di ristrettezza in più, preferirei giocare fame di cervelli :boo:
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 14 set '15, 10:36

Secondo me non è ne carne ne pesce...
Nel senso che il poter esiliare carta dal costo :3: è ottimo ma a costo :1: :B: non molti mazzi lo utilizzeranno in ottica Modern. Potrebbe essere considerato in side per scambiare indagini di kozilek in G2-G3.

In ottica standard lo trovo molto meglio come hate per Midrange e Control nei mirror.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mugno94 » 14 set '15, 16:47

Boh non so... credo che comunque, come sempre, bisogna lasciare tempo al tempo per giudicare al 100% una carta...
Vedi Master of Waves all'inizio critica generale e mooltissimi giocatori di Merfolk delusi, in un secondo momento, la carta da giocare perchè faceva bestemmiare anche i giocatori di Jund...
Comunque tornando a noi rimango dell opinione che la carta abbia del potenziale, inoltre le spoiler- scan non sono ancora finite, secondo me uscira qualcosa che agevolerà tutto lo stile di gioco delle spell incolori, ma in Standard (anche se non lo gioco) verrà giocato...
In Modern dobbiamo aspettare...
Mugno94
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte