spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ritirata verso Kazandu / Retreat to Kazandu

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Ritirata verso Kazandu / Retreat to Kazandu

Messaggioda Vexac » 17 ago '15, 17:14

Immagine

Con questa carta è ufficiale l'agognato ritorno di Terraferma!!
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Retreat to Kazandu

Messaggioda Fillo94 » 17 ago '15, 18:47

non vorrei rompere le uova nel paniere, ma quel simbolo mi risulti sia di Zendikar VS Eldrazi e non BFZ... o dico cavolate? Potrebbe essere una carta per quel pack lì solo :_o
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Trama » 17 ago '15, 19:11

Fillo94 ha scritto:non vorrei rompere le uova nel paniere, ma quel simbolo mi risulti sia di Zendikar VS Eldrazi e non BFZ... o dico cavolate? Potrebbe essere una carta per quel pack lì solo :_o

Da Golgari vs Izzet, hanno ormai imparato che mettere delle carte per i prossimi set, garantisce un audience e di conseguenza una pubblicità maggiore a un prodotto che se no, non attirerebbe più di tanto, giocatori che non siano amanti del 4Fun. Zurgo, Jarad e Polikranos erano autentici. Perchè questa non dovrebbe esserlo?.

Detto questo è una carta carina, che forse in commander con l'ultima Nissa o Azusa può fare qualche trick, ma appunto nulla di più non chiude e allo stesso tempo non fornisce un gran vantaggio, tuttavia la possibilità di non sprecare un land drop a board vuoto è graziosa.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fillo94 » 17 ago '15, 19:21

Trama ha scritto:
Fillo94 ha scritto:non vorrei rompere le uova nel paniere, ma quel simbolo mi risulti sia di Zendikar VS Eldrazi e non BFZ... o dico cavolate? Potrebbe essere una carta per quel pack lì solo :_o

Da Golgari vs Izzet, hanno ormai imparato che mettere delle carte per i prossimi set, garantisce un audience e di conseguenza una pubblicità maggiore a un prodotto che se no, non attirerebbe più di tanto, giocatori che non siano amanti del 4Fun. Zurgo, Jarad e Polikranos erano autentici. Perchè questa non dovrebbe esserlo?.

Detto questo è una carta carina, che forse in commander con l'ultima Nissa o Azusa può fare qualche trick, ma appunto nulla di più non chiude e allo stesso tempo non fornisce un gran vantaggio, tuttavia la possibilità di non sprecare un land drop a board vuoto è graziosa.

sì in effetti hai ragione pardon ;^^
Comunque peccato la Corsiera di Krufix ruoti fuori, sarebbe stata perfetta in un ipotetico mazzo landfall <3.<3 Qui permetteva 3 pv con una sola landa :) una fetch diventava:"guadagna 5 punti vita e cerca la landa giusta" :=.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 18 ago '15, 11:13

Mi ricorda tantissimo Cervo delle Radure al Pascolo della prima Zendikar ma in forma di incantesimo ed con un effetto alternativo molto più interessante.
Non so se nel complesso merita di essere una uncommon ( il suo potenziale sembra bassino x ora ) e soprattutto se il mix vale i :3: mana spesi per giocarla visto che ha un limitato impatto sul board appena entra e potrà generare vantaggi solamente dal T4 in poi.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Vexac » 18 ago '15, 12:44

Sting ha scritto:Mi ricorda tantissimo Cervo delle Radure al Pascolo della prima Zendikar ma in forma di incantesimo ed con un effetto alternativo molto più interessante.
Non so se nel complesso merita di essere una uncommon ( il suo potenziale sembra bassino x ora ) e soprattutto se il mix vale i :3: mana spesi per giocarla visto che ha un limitato impatto sul board appena entra e potrà generare vantaggi solamente dal T4 in poi.

Invece secondo me in Limited sarà una carta molto molto efficace, proprio per via del fatto di garantire un bonus gratis quasi ogni turno :)
In questo modo non ti preoccupi più del mana flood, convertendo sia le brutte pescate che le terre di turno (che secondo me fino a 6 saranno d'obbligo) in un vantaggio sulla race
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sting » 18 ago '15, 15:54

Sono d'accordo che potrebbe essere interessante per via dei bonus gratis (tipo terre selvagge in evoluzione per avere 2 segnalini nello stesso turno su una creatura) ma in realtà non sono così "gratis" (perché dobbiamo comunque spendere mana per giocare l'incantesimo).
Secondo me da sola non è abbastanza buona da giustificarne l'inserimento perché ha degli alti costi di setup (se giocata presto abbiamo "perso" un turno senza impattare il board e se la giochiamo tardi ormai abbiamo già "usato" il maggior numero di terre a nostra disposizione) e prediligerei carte con un maggiore impatto/ricompensa per il loro utilizzo.
Se vogliamo impattare il board con una race io cercherei di montare un mazzo con un clock veloce piuttosto che cercare di guadagnare segnalini +1/+1 o punti vita nel late game.

Se fosse costata :1: :G: oppure avesse avuto un body (come "l'originale" Cervo delle Radure al Pascolo o anche più piccolo) avrei avuto più considerazione di questa carta.

Sicuramente ci sono anche molte altre incognite al momento (non sono neanche iniziati gli spoiler... ;^^ ) e potrei sbagliare il pronostico (come succede spesso... :D ) se si possono creare situazione interessanti (sinergie o combo) con il resto dello spoiler. Al momento, non mi convince. >.<
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lino79 » 31 ago '15, 1:10

Secondo me questa carta potrebbe essere un bel pezzo da mettere in un ipotetico mazzo midrange da Standard basato sui segnalini +1/+1, magari anche solo in side... Aiuta ad ingrossare i pezzi ed eventualmente permette di strappare punti vita preziosi contro aggro o spari, diciamo che non grido al miracolo ma non me la sento nemmeno di sottovalutarne gli effetti...
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte