Vexac ha scritto:Per le speculazioni, mi concentrerei su quel "with haste". Di per sè non ce ne sarebbe mai bisogno nel 99% dei casi... Visto che per attaccare serve lasciarsi una terra STAPpata, bisogna essere un po' tonti per bersagliare proprio la terra che abbiamo giocato in questo turno
Ne consegue che:
• Potrebbero esserci terre "senza haste", che magari entrano STAPpate ma non possono dare mana subito (cosa assurda e mai vista, ma non si sa mai cosa aspettarsi di nuovo), o magari delle terre alla Maze of Ith, che non danno mana
• Potrebbero esserci magie con Awaken a costo esageratamente ridotto, tali da poter essere giocate in turno 1 con una terra stappata
• Potrebbero esserci magie che mettono terre in campo e poi quelle terre possono essere animate (mi sembra la più papabile)
• Hanno aggiunto haste per evitare casini con le terre appena entrate e no
Gross ha scritto:No, questa abilità mette segnalini, mentre l'abilità di nissa e koth impostano la f/c base, per fare un esempio dovrebbe funzionare come quando sacrifichi il arcbound ravanger e sposto i segnalini sull'inkmoth nexus, l'inkmoth quando diventa una creatura ha la forza base 1/1 incrementata con x segnalini +1/+1... in modo analogo quando animo una terra, ad esempio treetop village questa prende f/c base 3/3, ma dato che ha 3 segnalini +1/+1 sopra diventa un 6/6.
Se l'abilità fosse stata qualcosa del tipo "diventa un elementale 3/3 con rapidità, è ancora una terra" la terra animata sarebbe rimasta uguale.
(Ho fatto l'esempio dell'inkmoth perchè i segnalini rimangono anche quando non è una creatura...)
Un altro esempio è se io controllo una creatura con dei segnalini +1/+1 sopra e l'avversario usa turn to frog su quella creatura i segnalini rimangono e pompano la rana comunque
Cioè, per spiegarmi meglio perchè probabilmente non si sarà capito nulla i segnalini influenzano la f/c indipendentemente da quello che è la creatura, quando uso la carta con awaken la mia terra diventa un elementale 0/0 con 3 segnalini +1/+1, nel momento in cui uso ad esempio l'abilità di nissa (oppure animo la terra se è animabile...) la creatura diventa un elementale 4/4 con sempre tre segnalini +1/+1 su di essa, diventando un 7/7
Roccaforte di Darksteel
Creatura Artefatto Terra - Elementale
Indistruttibile
: Aggiungi alla tua riserva di mana.
0/0 con X segnalini +1/+1
Villaggio Arboricolo
Creatura Terra - Elementale
Entra nel campo di battaglia TAPpato.
, : Il Villaggio Arboricolo diventa uno Scimpanzè 3/3 con travolgere (e non più uno 0/0)
fino alla fine del turno. Prenderà +X/+X in base ai suoi segnalini +1/+1. Poi torna ad essere il solito
0/0 con i segnalini.
0/0 con X segnalini +1/+1
Montagna
Creatura Terra - Elementale Montagna
4/4 con X segnalini +1/+1 dati da Awaken.
Alla fine del turno tornerà uno 0/0 con i segnalini.
Bosco Driade
Creatura Terra - Elementale Foresta
Non affetto da debolezza di evocazione (grazie ad Awaken)
0/0 con X segnalini +1/+1 dati da Awaken.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti