spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Chiaro di Luna Consacrato / Hallowed Moonlight

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Hallowed Moonlight

Messaggioda Masked00 » 29 giu '15, 11:55

Nasubi ha scritto:In sostanza forte sì, ma giusto perché si cicla

E' proprio qui che sta la forza della carta, nel fatto che si cicli. Come dici tu, contro Collected Company oppure un qualsiasi Token Generator (Spectral Procession, Lingering Souls, Raise the Alarm...) è efficace quanto un Mana Leak o, meglio ancora, Negate (nel senso che "annulla" gli effetti dell'altra carta, il mettere pezzi in campo cioè). Tuttavia, con il counter si fa un 1x1, mentre questa si "scambia" con un'altra risorsa o, mal che vada, ci fa pescare una terra (che in control sono sempre utili) "togliendoci" la "brutta" pescata che avremmo fatto nel turno successivo. Direi quindi che in un mazzo control in side possa starci (massimo in 2 copie comunque).
Contro Living End, invece, è un'altro discorso, perché mentre il counter ferma la strategia per quel turno, questa "ripulisce il cimitero" costringendo il giocatore di LE a ripopolarlo.

Personalmente la vedo bene come carta :D Ora se volessero far "risorgere" un Jeskai ( :U: :R: :W: ) Control in modern dovrebbero stampare un bel counter a CMC 2 (magari con Arte Magica) :D Vedremo :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sniper13 » 29 giu '15, 12:06

anticamel ha scritto:
sniper13 ha scritto:Vi dirò che mi fa molto strano che non ci sia scritto "nontoken creature" :o_0:

Cioè questa cosa ammazza pure una attivazione di Dark Depths... non poco :0_0:

Inche senso "una attivazione"? di Dark Depths?
Se la casto in risposta al sacrificio della terra il token non entra in gioco.

Perché considero che con Life from the Loam il Thespian's Stage utilizzato ritorni in gioco :D
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 giu '15, 12:14

Finalmente una buona carta da Side per il Martire mono bianco, che contro pedine è un mazzo generalmente sfavorIto, a causa di Virtù Intangibile e Persecuzione Zelante. Comoda anche per bloccare la combo di Melira Company ed eventualmente Splinter Twin, mazzi comunque ostici contro Martire, che risulta troppo lento contro questi e poiché hanno essi troppo contrasto verso le soul sister's, unici pezzi che possono infastidire questi due mazzi.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Re: [ORI] / Hallowed Moonlight

Messaggioda MadMax » 29 giu '15, 12:21

Masked00 ha scritto:E' proprio qui che sta la forza della carta, nel fatto che si cicli. Come dici tu, contro Collected Company oppure un qualsiasi Token Generator (Spectral Procession, Lingering Souls, Raise the Alarm...) è efficace quanto un Mana Leak o, meglio ancora, Negate (nel senso che "annulla" gli effetti dell'altra carta, il mettere pezzi in campo cioè).

Bè in realtà è meglio, perché non solo non fai entrare, ma esili anche ;)
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Commu » 29 giu '15, 12:40

Mi é sorto un dubbio. Ma si può usare anche contro la ultimate di karn? Cioè lui gioca la ultimate con tutte le sboronate che fa e io in risposta gioco questa spell così non riesce a piazzare un emrakul di primo turno?
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Masked00 » 29 giu '15, 12:46

MadMax ha scritto:
Masked00 ha scritto:E' proprio qui che sta la forza della carta, nel fatto che si cicli. Come dici tu, contro Collected Company oppure un qualsiasi Token Generator (Spectral Procession, Lingering Souls, Raise the Alarm...) è efficace quanto un Mana Leak o, meglio ancora, Negate (nel senso che "annulla" gli effetti dell'altra carta, il mettere pezzi in campo cioè).

Bè in realtà è meglio, perché non solo non fai entrare, ma esili anche ;)

Si la carta dice che esili, ma contro Collected Company giocata in risposta, l'avversario si vedrà bene dal mettere in campo le creature, spostandole invece in fondo al grimorio, mentre contro i Token non entrano proprio, quindi è quasi come fare un counter, con il vantaggio, appunto, di poter pescare.
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi

Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 giu '15, 12:56

Commu ha scritto:Mi é sorto un dubbio. Ma si può usare anche contro la ultimate di karn? Cioè lui gioca la ultimate con tutte le sboronate che fa e io in risposta gioco questa spell così non riesce a piazzare un emrakul di primo turno?
Sì, ma la vedo difficile che si esili il proprioEmrakul solo per questo.

Masked00 ha scritto:Si la carta dice che esili, ma contro Collected Company giocata in risposta, l'avversario si vedrà bene dal mettere in campo le creature, spostandole invece in fondo al grimorio, mentre contro i Token non entrano proprio, quindi è quasi come fare un counter, con il vantaggio, appunto, di poter pescare.
Non si può lanciare la luce lunare dopo che ha scelto quali creature mettere in campo? Cioè, la Compagnia non si risolve solo dopo che l'avversario ha scelto i due pezzi, per cui io, in pila alla risoluzione, della Compagnia a Raccolta (o magari della Corda della Convocazione) lancio la Hallowed Moonlight?
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Masked00 » 29 giu '15, 13:01

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:
Masked00 ha scritto:Si la carta dice che esili, ma contro Collected Company giocata in risposta, l'avversario si vedrà bene dal mettere in campo le creature, spostandole invece in fondo al grimorio, mentre contro i Token non entrano proprio, quindi è quasi come fare un counter, con il vantaggio, appunto, di poter pescare.
Non si può lanciare la luce lunare dopo che ha scelto quali creature mettere in campo? Cioè, la Compagnia non si risolve solo dopo che l'avversario ha scelto i due pezzi, per cui io, in pila alla risoluzione, della Compagnia a Raccolta (o magari della Corda della Convocazione) lancio la Hallowed Moonlight?

Intendevo in risposta al cast di Collected Company :D ovviamente non si può lanciare mentre Collected si sta risolvendo :D

Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda dato95 » 30 giu '15, 11:22

Karn: Non funziona. Perché: In risposta all'attivazione dell'abilitá di karn rispondo con halloweb moonlight, risolve pesco ma l'abilitá di Karn impone di iniziare una Nuova partita. Quindi il turno finisce, l'abilitá di hallowed moonlight smette di essere attiva e si inizia una nuovo turno di una Nuova partita.
Modifica: Cmq devo dire che questo set é fantastico, la wizzard si é decisa a dare una rinfrescata ai formati eternal: Magic origin é pieno di carte che impatteranno i formati come la thalia volante, questa carta, il piledriver e i vari elfi uncommon che non si sa ancora se vedranno gioco.
dato95
Livello IV
Livello IV

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte