Nasubi ha scritto:In sostanza forte sì, ma giusto perché si cicla
E' proprio qui che sta la forza della carta, nel fatto che si cicli. Come dici tu, contro Collected Company oppure un qualsiasi Token Generator (Spectral Procession, Lingering Souls, Raise the Alarm...) è efficace quanto un Mana Leak o, meglio ancora, Negate (nel senso che "annulla" gli effetti dell'altra carta, il mettere pezzi in campo cioè). Tuttavia, con il counter si fa un 1x1, mentre questa si "scambia" con un'altra risorsa o, mal che vada, ci fa pescare una terra (che in control sono sempre utili) "togliendoci" la "brutta" pescata che avremmo fatto nel turno successivo. Direi quindi che in un mazzo control in side possa starci (massimo in 2 copie comunque).
Contro Living End, invece, è un'altro discorso, perché mentre il counter ferma la strategia per quel turno, questa "ripulisce il cimitero" costringendo il giocatore di LE a ripopolarlo.
Personalmente la vedo bene come carta Ora se volessero far "risorgere" un Jeskai ( ) Control in modern dovrebbero stampare un bel counter a CMC 2 (magari con Arte Magica) Vedremo