spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda Braids » 17 gen '15, 21:46

Vorrei spendere due parole a freddo su questa carta. A occhio in standard vedrà poco gioco, forse solo nelle side di qualche abzan vecchio tipo senza whip per fare un leggero vantaggio su control. Invece per il modern sono fiducioso, tutti sappiamo quanto sia importante l'avete una creatura economica e ciotta poco color intensive, già tombstalker non era male, questa per me è migliore. Inoltre mi sembra particolarmente in tema con mazzi delver- cruise tanto che, insieme alla troppo sottovalutata death's shadow, potrebbe dare senso ad un grixis delver. In alternativa io stavo già testando un sultai delver che av va buon match-up da Classic delver e pod, abbandonato perché era un bye per alcuni tier, ma questa carta potrebbe notevolmente migliorare il mazzo e quindi dare vita ad un tale archetipo. In definitva per me è carta da testare e da tenere d'occhio.
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda Mogoros » 17 gen '15, 22:14

Una 4/5 con esumare a costo :5: :B: non è male... La pecca arriva nella seconda abilità, che sarebbe davvero sgrava se non fosse per quel "Scelta da un avversario" T_T

In standard si può sostituire lui con Sidisi, Tiranna della Nidiata nel Sultai Whip per concentrarsi maggiormente sulla strategia reanimator. Insieme non ce li vedo, anche se sono sicuro che qualcuno li giocherà entrambi in qualche versione del mazzo sopra citato.
Mogoros
Livello IV
Livello IV

Messaggioda jack lotus » 18 gen '15, 10:48

giocato ieri al prerelase e in limited se non viene rimosso può vincere da solo. fa un vantaggio carte non indifferente e il fatto che sia l'avversario a scegliere non lo rende affatto scarso, ad ogni modo deve darci o una spell o una creatura, scremando inoltre il mazzo dalle terre che rimarranno nel cimitero.

in standard non saprei...
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Braids » 22 gen '15, 22:56

Come facilmente prevedibile questa carta è già in cima alla classifica delle vendite per quantità su mkm e il prezzo è in rapidissima ascesa. Occhio che questa è la vera bomba del set e la carta che, a mio avviso, renderà davvero possibile giocare control in modern, oggi me l'ha giocata contro un avversario su cocka con esper control e, se gli andava male faceva serum vision ogni turno. Inoltre pensate cosa può combinare nei mirror di abzan.
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda DeathShade » 23 gen '15, 8:15

Salve a tutti, stavo pensando... Ma se con qualche combo tipo Palinchron+Navigatore Infallibile riesco a fare mana infinito in commander con Tasigur, la Zanna d'oro come comandante, lo gioco e poi pesco tutto il mazzo.

Quando finisco le carte del mio grimorio, posso ancora attivare la sua abilità per pescare tutto il cimitero e giocare spell infinite? Cioè posso millarmi il deck anche se questo é privo di carte?
DeathShade
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mirkus » 23 gen '15, 8:43

DeathShade ha scritto:Salve a tutti, stavo pensando... Ma se con qualche combo tipo Palinchron+Navigatore Infallibile riesco a fare mana infinito in commander con Tasigur, la Zanna d'oro come comandante, lo gioco e poi pesco tutto il mazzo.

Quando finisco le carte del mio grimorio, posso ancora attivare la sua abilità per pescare tutto il cimitero e giocare spell infinite? Cioè posso millarmi il deck anche se questo é privo di carte?

Sono quasi sicuro che tu abbia ragione, poiché millare 2 carte è un effetto e non un costo, quindi niente ti impedisce di farlo col mazzo vuoto
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Mirkus
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte