spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FRF] Mutamento della Realtà / Reality Shift

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda The King of Squid » 6 gen '15, 22:35

Seriamente, vi prego, dire che non è così forte è una specie di bestemmia.

NOn solo esiliando non fa attivare nulla di nulla del nulla del bersaglio, ma è nel blu che fino ad oggi al massimo rimbalzava, vuole solo un mana specifico, costa 2 quindi stare open per farla è più snello che stare col counter, non da reali vantaggi al nemico a meno di sfighe.
Che poi, anche a mettergli la creatura no, lui comunque deve pagare, quindi manco ci ha ottenuto la pescata, ci ha ottenuto mezza pescata (perchè il fatto che sia a terra implica che la possiamo saccare mentre è 2/2 e ci siamo visti).
Se non vogliamo prendercela col nemico possiamo farlo a noi stessi (per motivi che non voglio sapere) ed avere un 2/2 eventualmente smorfabile in altro.
Anzi anzi, dato che smorfare non può essere impedito in alcun modo o quasi (lo styfle e pochi altri suoi amici), avere anche una creatura forte la sotto (che dire, ci finisce uno snappo), ci fa contenti perchè possiamo girare senza temere counter. Caso limite, ma non così limite da non doverne tenere conto.

Boh, secondo me è un errore...

che poi, dico, hanno fatto swan song che countera non creatura e molla un pollo che VOLA e si gioca, ed ora un esilio che da "il niente o quasi" dovrebbe emozionarmi poco?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Fable19 » 6 gen '15, 23:59

The King of Squid ha scritto:Anzi anzi, dato che smorfare non può essere impedito in alcun modo o quasi (lo styfle e pochi altri suoi amici)

Non vorrei dire una castroneria ma morph non va in pila, quindi non c'è stifle che regga. Qualcuno più esperto mi corregga/confermi per favore.
Fable19
Livello III
Livello III

Messaggioda Trama » 7 gen '15, 8:42

The King of Squid ha scritto:Seriamente, vi prego, dire che non è così forte è una specie di bestemmia.

NOn solo esiliando non fa attivare nulla di nulla del nulla del bersaglio, ma è nel blu che fino ad oggi al massimo rimbalzava, vuole solo un mana specifico, costa 2 quindi stare open per farla è più snello che stare col counter, non da reali vantaggi al nemico a meno di sfighe.
Che poi, anche a mettergli la creatura no, lui comunque deve pagare, quindi manco ci ha ottenuto la pescata, ci ha ottenuto mezza pescata (perchè il fatto che sia a terra implica che la possiamo saccare mentre è 2/2 e ci siamo visti).
Se non vogliamo prendercela col nemico possiamo farlo a noi stessi (per motivi che non voglio sapere) ed avere un 2/2 eventualmente smorfabile in altro.
Anzi anzi, dato che smorfare non può essere impedito in alcun modo o quasi (lo styfle e pochi altri suoi amici), avere anche una creatura forte la sotto (che dire, ci finisce uno snappo), ci fa contenti perchè possiamo girare senza temere counter. Caso limite, ma non così limite da non doverne tenere conto.

Boh, secondo me è un errore...

che poi, dico, hanno fatto swan song che countera non creatura e molla un pollo che VOLA e si gioca, ed ora un esilio che da "il niente o quasi" dovrebbe emozionarmi poco?

Come detto da altri è una variante di Pongify. Alla fine costa :1: in più ma lascia una creatura più piccola che comunque può fare chumpblock. Se la carta manifestata è una creatura si è una pescata, perchè puoi giocarla in ogni momento e senza neanche passare dalla pila, insomma non mi sembra poco rischiare di regalare una bestia al nemico che poi non posso neanche counterare(se questa meccanica è come metamorfosi non passa dalla pila). Altro grosso rischio sono i trick dell'oppo: solo l'avversario vede questa carta. Se è furbo potrebbe ingannarci facendoci credere che sia una creatura e costringerci a sprecare una risorsa per un 2/2 che riteniamo essere una creatura, ma non lo è con il conseguente spreco di una risorsa utile. Insomma questa carta introduce un sacco di casualità che non sò quanto possa essere utile. Ti rimuovi una minaccia ma hai la possibilità che ne crei una ancora più grossa.

Non dico che non abbia del potenziale per carità ma sono necessari attenti test prima di dire bomba altrimenti...beh, la sfilza di carte che si sono rivelate mediocri invece che delle bombe compre pronosticato è lunga
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 7 gen '15, 13:09

Allora:
Chiunque sia in qualche gruppo di Magic su FB con me avrà già visto la mia crociata per smontare i pareri della gente...

Cosa c'è di "esagerato" in questa carta? Sono convinto che leggere la parola "esilia" invece che "distruggi" abbia fomentato un po' troppo gli animi dei giocatori...
Se a costo 2 avesse semplicemente distrutto una creatura e manifestato, avreste tutti scritto che era palta ingiocabile, peggio del pongify (che non si gioca da nessuna parte) e che la Wizards aveva buttato via un'occasione per creare una removal blu.

Il 90% delle creature dei formati competitivi (quelle che possono essere bersagliate, ovviamente) possono essere risolte sia da una distruzione che da un esilio. I casi limite sono appunto Wurmcoil Engine, Voice of Resurgence e Kitchen Finks, che non è proprio che spopolano in tutti i mazzi...
Preso atto che esiliare tali creature sia indubbiamente più vantaggioso che distruggerle, cosa c'è di tanto sgravo nel regalare una pedina 2/2 all'avversario? (da notare che il drawback toglie già dalla lista Finks e Voice, visto che il 2/2 lo danno lo stesso)

Altre cose: quale mazzo vorrebbe giocare un Pongify a costo maggiorato? (tra l'altro con un drawback peggiore, visto che il morph 2/2 può sfuggirci di mano)
Un control ride in faccia alle carte che fanno 1x2, chiamasi svantaggio carte; Un aggro preferirebbe usare delle removal a basso costo, per non intaccare la curva, e soprattutto vorrebbe che la creatura lasciasse passare i danni e non creasse un altro bloccante; Un combo gradirebbe scombare il prima possibile anche in caso di creature fastidiose (Thalia, Guardian of Thraben), e magari vorrebbe liberarsi dei fastidi a costo 1 invece che 2...

Infine ecco un simpatico elenco di alcune brutture che mi sono trovato a dover contestare (brutture sostenute da svariati likes, tra le altre cose):

• "Oh ma questa carta ESILIA non distrugge, come fai se l'oppo gioca Ulamog, Blightsteel e Griselbrand che poi viene rianimato"
• "Fake sicuramente, la wizards non stamperebbe mai nulla di così OP"
• "Ma questa carta è sgravatissima pensa se esili Esarca e poi gli manifesti splinter twin che così non lo può nemmeno girare"
• "La vera forza di questa carta è che oltre a fare da esilio permanente a una creatura toglie anche di mezzo la prima carta del grimorio avversario"
• "In legacy fa fuori tutti i tutori" (ecco questa mi ha piegato in due, lo ammetto)

Comunque, visto l'alto numero di sostenitori dell'incredibile effetto di questo istantaneo invito gli utenti alla discussione, perchè mi sento davvero nella minoranza delle opinioni e mi piacerebbe capire se sto sbagliando io a pensarla così :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Gesus1 » 7 gen '15, 14:44

Vexac ha scritto:Comunque, visto l'alto numero di sostenitori dell'incredibile effetto di questo istantaneo invito gli utenti alla discussione, perchè mi sento davvero nella minoranza delle opinioni e mi piacerebbe capire se sto sbagliando io a pensarla così :)

è la magia del blu, che appena ottiene qualcosa che non si è mai visto prima o era una prerogativa di altri colori si grida al miracolo, assassini ora vedremo il blu dappertutto eccetera...
Comunque come si più giudicare una carta se non attraverso un fantasioso fantamagic? Non fermatevi appena leggete esilia perchè la seconda condizione crea nuovi sviluppi che sono la novità di questo blocco. :D
Gesus1
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 7 gen '15, 15:59

Alla fine non è che un Ovinizzare modificato :D .
La carta di per sè è forte, ma in un determinato clima ed ambiente:
-limited, è forte qualsiasi rimozione;
-standard, potrebbe andare in qualche lista di Temur Monsters più propensa al blu (tipo la mia), non nel Jeskai Tempo che così rischia di agevolare l'avversario piazzandogli una Hornet Queen, Sagu Mauler, Polikranos, o chissà;
-commander, non credo, il mono-blu ha già troppo senza il bisogno di questa, poi, non tutti i mazzi hanno un singolo colore.

Di per sé la carta è buona (esilio a costo 2), ma quel 2/2 che lascia in campo è da non sottovalutare: se Maledizione dei Maiali non è giocata, o scarsamente giocata, un motivo ci sarà.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Adam Endtime » 7 gen '15, 16:46

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Di per sé la carta è buona (esilio a costo 2), ma quel 2/2 che lascia in campo è da non sottovalutare: se Maledizione dei Maiali non è giocata, o scarsamente giocata, un motivo ci sarà.

Tipo sorcery costo minimo 3 di cui 2 specifici?

Per me è buona , non so se verrà giocata è pieno di carte forti che rimangono nei raccoglitori per mancanza di un contesto adatto , ma la carta non è male.
Adam Endtime
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte