spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Palmo della Deviazione / Deflecting Palm

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KTK] Palmo della Deviazione / Deflecting Palm

Messaggioda Sig Mike » 16 set '14, 21:40

Guidi ha scritto:
Sig Mike ha scritto:
Guidi ha scritto:Molto carina come carta, mi fa ricordare il "Cilindro Magico di Yu-Gi-Oh! [Spero di non venire bannato per questo XD])
Di side contro mazzi de tendono a farti X danno in un colpo solo per mandarti K.O. potrebbe trovare il suo spazio.
(Ora che mi viene in mente, ma su mitraglia, posso riflettere tutti i danni oppure solo 1?)

Solo 1, ogni copia della mitraglia dovrebbe essere una fonte differente se non erro. In realtà in competitivo sono pochi i mazzi contro cui rivoluziona una situazione in cui già lo scudo boros non dicesse nulla.

Ok, ma lo Scudo di furia boros può ridirigere solo danno proveniente da una creatura attaccante/bloccante, ed è un costo 3
Oltre che un costo 2, può ridirigere qualsiasi danno, anche quelli da un qualsiasi sparo, oppure i danni provenienti da un Censore boros a cui sono stati sputati sopra 13 danni di Atto blasfemo
Però in fin dei conti, la giocabilità sarà solo il costo 2, perche come hai detto te, non è che ci siano tante cose che lo Scudo di furia boros non faccia già.

Si è proprio quello che intendevo, in linea di massima questa è migliore, l'unico vantaggio dello scudo è che può essere utilizzato come combat trick in qualche caso e che possiamo far cadere in una piccola trappola l'avversario inducendolo a bloccare. Questo ha sicuramente qualche chance in più di vedere le side oltre che per il costo ridotto, che non è poco, per il fatto di aggirare protezioni varie visto che non ha un target in senso stretto. Poi si, quelle poche situazioni in più in cui funziona non sono sicuramente un brutto bonus, anzi, ma di certo non è una carta spacca matchup e se vedrà le side sarà più per coerenza con il mazzo in cui entra che non perchè sia effettivamente la migliore carta contro determinati archetipi.
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Re: [KTK] Palmo della Deviazione / Deflecting Palm

Messaggioda defilord » 11 ott '14, 12:05

L'ho già testata 1x nel mio side di UWR in un paio di tornei. La maggior parte delle volte sta fuori ma quando entra (contro Burn o Affinity) fa spesso wincon. Soprattutto contro Burn che gioca contando i danni e non si aspetta una cosa del genere.

Inoltre da quando è saltato fuori il Jeskai Combo credo che molti riconsidereranno l'idea di lasciare 1-2 posti del side a questa carta. XD
defilord
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte