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[KTK] Roccaguscio Vagante / Meandering Towershell

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Meandering Towershell

Messaggioda max23 » 8 set '14, 11:10

mono-pro ha scritto:Allora, io capirei l'effetto che non le permette di attaccare ogni turno se fosse un 9/5 con passaisole, ma non un 5/9!!!
vogliamo fare carte "alternative e divertenti" ? va bene, promosse! ma quale insania la colloca nello slot delle rare??? questa è una non comune tutta la vita! avesse passa-terre ok, oppure "quando entra in campo una terra avversaria diventa isola" ma così è una presa in giro!!! (la rarità ovviamente).

aspetto i Vs pareri.

Un 5/9 a costo 5 non comune.
Ogni tanto (in realtà in continuazione, praticamente ogni volta che viene spoilerata una carta) mi chiedo quanti siano ad avere idea di cosa sia un limited bilanciato. La risposta è veramente pochi.

IIn ogni caso questa è una delle tipiche rare brutte che devono esserci, se no le buste sarebbero delle banconote da 10€ al costo di 4€.
Almeno ha il vantaggio di avere un flavour fantastico ed essere particolare xD
In più funziona bene con la frusta di erebos, in un contesto casual XD
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Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Meandering Towershell

Messaggioda donChi » 8 set '14, 12:58

sniper13 ha scritto:Domanda: ma quando entra in campo tappata e attaccante dopo esser stata esiliata non si innesca di nuovo il trigger che quando attacca va esiliata? :@_@:

No, non innesca. Infatti questa può attaccare un turno sì e uno no.
Secondo me in limited è notevole, e si accoppia bene con una rimozione globale (se c'è non ricordo): attacco, si esilia, pulisco il board, e il turno dopo mi scende un 5/9 attaccante gratis.
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Re: [KTK] Roccaguscio Vagante / Meandering Towershell

Messaggioda nenow » 10 set '14, 11:56

Io direi questo: se la vedo nelle sbustate di un limited sono contento di avere un ciccione potenzialmente evasivo e difficile da rimuovere.

In standard si potrebbe valutare la sinergia con l'incantesimo :R: :G: :U: , con quello in tavola per me non è così male. Probabile però che con tutte quelle belle creature che rgu si può permettere (molte delle quali hanno rapidità di loro) rimarrà nel raccoglitore, lei e l'incantesimo.

Se compro un box e trovo tre di queste invece di tre fetch mi viene da piangere, ma come dicevano un po' più su, mica possono fare solo rare super buone.

Alla fine hanno ideato una carta particolare, non completamente inutile. Io qualche partita di prova ce la faccio di sicuro, anche solo per provare a calare la tartaruga con rapidità e citare Zenone.
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Re: [KTK] Roccaguscio Vagante / Meandering Towershell

Messaggioda mono-pro » 10 set '14, 15:33

eccerto che è una NON COMUNE!!!
è si un 5/9 ma attacca un turno si e uno no! è quello a penalizzarla parecchio e a renderla una non rara.
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Re: [KTK] Roccaguscio Vagante / Meandering Towershell

Messaggioda Trama » 10 set '14, 15:50

mono-pro ha scritto:eccerto che è una NON COMUNE!!!
è si un 5/9 ma attacca un turno si e uno no! è quello a penalizzarla parecchio e a renderla una non rara.

per l'utente che dice che i pacchetti non devono essere banconote da 10€ al costo di 4,00€ io sono d'accordo. il "PROBLEMINO" è che nel 95% dei pacchetti ci sono solo dei foglietti di cartoncino colorato con i quali puoi fare coriandoli!!!
le bustine devono costare meno, lo volete capire o no????????

mannaggia...


Questa carta è rara per due diversi motivi: primo in limited un 5/9 è sempre una bomba e metterla come Non-Comune avrebbe avvantaggiato troppo il :G: e soprattutto i Temur che avrebbero avuto maggiori possibilità di trovare un attivatore di Ferocia. Il limited al momento della creazione di un set è una parte estremamente importante della progettazione, visto che con il Limited ci fanno pure i Pro Tour, secondo dopo il New World Order la Wizard ha deciso di fare carte con abilità più complesse soprattutto tra rare e mitiche, in modo che dovrebbero scervellare il meno possibile i novelli visto che i principianti giocano di più con le comuni e noncomuni che sono le carte che trovi in maggiori quantità tra i pacchetti. Questa carta richiede una conoscenza delle Sottofasi di combattimento, dell'esilio e della interazione TAPpata attaccante con rapidità, cose che un principiante potrebbe non comprendere.

Sinceramente non capisco perchè le Bustine debbano costare meno... Le bustine non sono uno strumento con cui una persona si deve arricchire. Servono principalmente a coloro che hanno appena giocato e hanno bisogno di nuove carte e vogliono ampliare la loro collezione. Poi quando cominci ad affacciarti al competitivo le bustine diventano superflue poichè ti compri le carte online. Quindi non capisco perchè lamentarci. Vuoi carte costose? Le copri online o in fumetteria e sei apposto. Vuoi arricchirti comprando e vendendo bustine? Spiacente ma la Wizard of the Coast non è una banca. :)
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