spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CNS] Nome Italiano / Secrets of Paradise

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [CNS] Nome Italiano / Secrets of Paradise

Messaggioda the swarmer » 19 mag '14, 16:44

fabrimagic ha scritto:nella regola di Hidden Agenda si parla esplicitamente di Command Zone, pensavo fosse una zona limitata al commander. a quanto pare no :D

no no, la wizard ha adottato la command zone da tempo :D è lì che stanno gli emblemi, per dire
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [CNS] Nome Italiano / Secrets of Paradise

Messaggioda Astaroth » 19 mag '14, 19:22

La Zona di Comando è una zona del gioco, esattamente come la zona d'esilio, il campo di battaglia, cimitero, grimorio, etc.. Che non è limitata ai soli Comandanti del Commander, anche se da li' prende il nome. Come hanno già detto, nella Zona di Comando ci stanno gli emblemi e i comandanti, ma anche le carte Vanguard, le carte Eroe, i Piani del Planechase e gli Intrighi di Archenemy : insomma, tutto ciò che ha a che fare con il "mondo alternativo" di Magic.

per ora le cospiracy rivelate sono tutte terribili in commander


Beh, insomma, secondo me non sono tutte brutte. Vedi Immediate Action che dà alla creatura rapidità : Nomina in segreto il tuo stesso comandante e in qualsiasi mazzo Voltron farà il panico assoluto. Anche Favore di Brago è molto utile se ci nomini sempre il comandante. Con Sentinel Dispatch fai abusi pazzeschi in qualsiasi mazzo che giocherella di pedine con effetti sac-outlet.
Anche se pensate per il draft, non le vedo incompatibili queste carte con il formato commander (Tutti i clogwork vari, quelli si che sono inutili invece...), d'altronde le carte Piano, Intrigo e Vanguard posono essere giocate in qualsiasi tipo di formato costruito di Magic, secondo me sarà cosi' tranquillamente anche per queste carte.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [CNS] Nome Italiano / Secrets of Paradise

Messaggioda the swarmer » 20 mag '14, 1:16

Astaroth ha scritto:Beh, insomma, secondo me non sono tutte brutte. Vedi Immediate Action che dà alla creatura rapidità : Nomina in segreto il tuo stesso comandante e in qualsiasi mazzo Voltron farà il panico assoluto. Anche Favore di Brago è molto utile se ci nomini sempre il comandante. Con Sentinel Dispatch fai abusi pazzeschi in qualsiasi mazzo che giocherella di pedine con effetti sac-outlet.
Anche se pensate per il draft, non le vedo incompatibili queste carte con il formato commander (Tutti i clogwork vari, quelli si che sono inutili invece...), d'altronde le carte Piano, Intrigo e Vanguard posono essere giocate in qualsiasi tipo di formato costruito di Magic, secondo me sarà cosi' tranquillamente anche per queste carte.

bè a me fanno schifo lo stesso, voglio dire, interagiscono miseramente con il formato. quelle con hidden agenda o nomini il tuo comandante o sono terribili. se nomini il comandante togli via tutto il senso di segretezza, e in generale ogni forma di variabile. il mio commander il 100% delle volte ha rapidità... wow, sbadiglio. voglio dire l'effetto può essere forte, ma è statico e sempre uguale. quelle senza hidden agenda sono stramarginali. 5 carte in meno nel mazzo? un 1/1 a inizio turno? effetti carini, certo, ma niente di impressionante.
ma è anche giusto così. sono carte nate per il draft, è giusto che prosperino in quel contesto anche a scapito degli altri
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [CNS] Nome Italiano / Secrets of Paradise

Messaggioda Astaroth » 20 mag '14, 4:48

wow, sbadiglio. voglio dire l'effetto può essere forte, ma è statico e sempre uguale.


Hai mai giocato a Vanguard? Anche li' gli Avatar danno un effetto fisso per tutta la partita, ma non mi paiono tanto brutti per questo. Comunque sono gusti, oh. Se non ti piace, non ti piace, pace. XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [CNS] Nome Italiano / Secrets of Paradise

Messaggioda the swarmer » 20 mag '14, 19:04

Astaroth ha scritto:Hai mai giocato a Vanguard? Anche li' gli Avatar danno un effetto fisso per tutta la partita, ma non mi paiono tanto brutti per questo. Comunque sono gusti, oh. Se non ti piace, non ti piace, pace. XD

beh mica troppo, voglio dire le vanguard modificano anche i tuoi punti vita e mano iniziale, e hanno un effetto più grosso di "una tua creatura ha rapidità".
poi boh, i gusti son gusti, ma ora come ora di regole per giocare queste conspiracy in commander non ce ne sono. in draft il loro numero dipende da quante ne drafti, appunto, e questa casualità è anche ciò che le rende belle. in commander cosa fai, decidi un numero arbitrariamente e ognuno gioca X cospirazioni? le fai scegliere a caso da un mazzo comune? come varianti mi sembrano molto meglio planechase e archenemy. senza contare che con l'appena spoilerata worldknit, si capisce che sono state bilanciate solo per il draft. worldknit è assolutamente overpowered in commander.
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti