spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Larva Cerebrale / Brain Maggot

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Larva Cerebrale / Brain Maggot

Messaggioda kingfede » 21 apr '14, 13:28

Questo insetto è buono, ma non griderei alla bomba: considerata l'innescata è strettamente peggiore del Tidehollow Sculler in tutti i contesti in cui è giocabile lui in Modern. In Pod ad esempio è possibile spoddare per lo sculler, mandare in pila l'abilità e in risposta saccarlo a Viscera Seer o Cartel Aristocrat, mentre con questo il trick non funziona. Certo è che in Standard vedrà sicuramente gioco, la sua utilità è indiscutibile.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 21 apr '14, 19:12

Non riesco bene a capirne la differenza con il Rematore di Mareacava : perché con lo zombie la carta esiliata non dovrebbe tornare in mano all'avversario?
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Re: R: [JOU] Larva Cerebrale / Brain Maggot

Messaggioda eridanus04 » 21 apr '14, 23:35

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Non riesco bene a capirne la differenza con il Rematore di Mareacava : perché con lo zombie la carta esiliata non dovrebbe tornare in mano all'avversario?

Nell esempio di prima, lo zombie entra nel campo di battaglia e si attiva la sua prima abilità. In risposta a questa, e quindi prima che si attivi di fatto, lo si sacca con il viscera. Quindi, va in pila la sua seconda abilità. Risolvendo la pila, scoprirai che prima si attiva la seconda abilità dello zombie e poi la prima, consentendoti di esiliare una carta all oppo senza possibilità che gli ritorni in mano, detto proprio in soldoni. ecco perché in modern lo zombie sarà sempre preferito alla larva nei mazzi che giocano bianco e nero.
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 22 apr '14, 9:25

Inoltre sculler bitta che è un piacere e spesso sopravvive tutta la partita (concretizzando di fatto il vantaggio di +1), questo invece più che altro è un "effetto con le gambe" ma non penso faccia mai la sua parte sul board, se non quando entra nel campo.
Che Brain maggot sia forte è indubbio, che sia meno forte di tidehollow sculler è altrettanto ovvio :D
Semplicemente il fatto di essere monocolore gli offre una qualche opportunità in piu :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda NonnoMagic » 22 apr '14, 15:03

...ipotizzando io abbia l'istant che mi fa giocare lampo le magie e giochi questa in risposta ad una removal su mia creatura...la "countero"? E il mio avversario consuma il mana o no? :toasty: ho il cervello fritto scusate!
NonnoMagic
Livello III
Livello III

Messaggioda Mattia » 22 apr '14, 19:44

Bel pick in limited, le applicazioni in t2 mi lasciano perplesso. Duress è sempre meglio contro controllo e non penso sia fortissima in altri match-up sinceramente...
Mattia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sachmo » 22 apr '14, 19:55

NonnoMagic ha scritto:...ipotizzando io abbia l'istant che mi fa giocare lampo le magie e giochi questa in risposta ad una removal su mia creatura...la "countero"? E il mio avversario consuma il mana o no? :toasty: ho il cervello fritto scusate!

No, questo esilia una carta dalla mano, quando il tuo avversario lancia removal la carta è diventata una magia ed è in pila, non più nella sua mano, quindi la rimozione comunque si risolve, dopo che tu gli hai guardato la mano e esiliato qualcosa, ma ripeto il removal non è più nella sua mano, bensì in pila.
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Sachmo
Livello V
Livello V

Messaggioda NonnoMagic » 23 apr '14, 17:01

Grazie del chiarimento. Io più che in alternativa a duress la vedrei insieme in un nuovo archetipo scartacarte insieme a toughtsize zombie scacciavita e/o sin collector se si splasha il bianco per mettere anche il dio Juventino e il talismano bianconero (per rimetterlo in gioco why not).
La carta ha del potenziale notevole secondo me se si ipotizza una cosa tipo: turno uno scartino a scelta; turno2 lui (se l'oppo non è partito con 3 removal; turno3 sin collector o zombie o rimozione; turno 4 desecration demon...non mi sembra ne accio ne impossibile
NonnoMagic
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte