spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

SCG Dal STD Top4 - Junkwalkers - 11/03/2012

Area in cui lo Staff pubblica mazzi Standard e Legacy del Circuito SCG.

SCG Dal STD Top4 - Junkwalkers - 11/03/2012

Messaggioda Alex » 11 mar '12, 12:17

Junkwalkers by David Palmer
Enchantments
2 Oblivion Ring

Instants
1 Beast Within
1 Dismember
1 Go for the Throat
4 Tragic Slip

Planeswalkers
2 Elspeth Tirel
3 Garruk Relentless
3 Gideon Jura
1 Karn Liberated
3 Liliana of the Veil
3 Sorin, Lord of Innistrad
Sorceries
4 Day of Judgment
4 Lingering Souls
3 Tezzeret's Gambit

Basic Lands
1 Forest
4 Plains
4 Swamp

Lands
4 Evolving Wilds
4 Isolated Chapel
4 Sunpetal Grove
4 Woodland Cemetery
Sideboard:
1 Nihil Spellbomb
1 Ratchet Bomb
2 Spellskite
2 Curse of Death's Hold
2 Autumn's Veil
2 Naturalize
2 Surgical Extraction
1 Life's Finale
2 Ghost Quarter

Download .dec per Cockatrice, MWS ed Apprentice
Alex
Elder
Elder

Re: SCG Dal STD Top4 - Junkwalkers - 11/03/2012

Messaggioda AlBrokenWing » 11 mar '12, 15:32

Veramente una genialata, mi piace un sacco. Vorrei vincesse questo mazzo, perchè è molto diverso dall'attuale meta benchè sì, qua dentro si fa danno praticamente solo di pedine
AlBrokenWing
Livello I
Livello I

Messaggioda Koori » 11 mar '12, 15:51

sembra una sorta di mazzo token a LV100! :lol:
ImmagineImmagine

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta!
Koori
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Elves » 11 mar '12, 17:17

Non so che dire di sto mazzo....ho visto la finale, ma in g1 ha sfigato, in g2 ha sfigato l'altro, in g3 ha risfigato lui, una partita normale no XD?
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Brixiano » 11 mar '12, 17:24

Ha finito al 2° posto dietro al G/W wolf run. Non è male come mazzo visto nella finale ma parte a girare dal 4 turno in su ammesso che parti con la mano precisa e peschi sempre bene, se l'altro parte convinto e cattivo con 2 creature devi stare sempre in affanno, in finale game 2 e 3 ha retto un pochino perché l'avversario non ha giocato nulla nei primi 4 turni, 0 geist o acceleratori. Secondo me ha fatto risultato giusto per il fattore sorpresa, nessuno si aspettava un deck simile.
Immagine
Brixiano
Livello V
Livello V

Messaggioda Brixiano » 11 mar '12, 17:31

Elves ha scritto:Non so che dire di sto mazzo....ho visto la finale, ma in g1 ha sfigato, in g2 ha sfigato l'altro, in g3 ha risfigato lui, una partita normale no XD?

In game 3 non ha sfigato molto, gli ha tolto 2 Primeval Titan su 3, gli ha spaccato tutte e 2 le Kessig Wolf Run, gli ha tolto l'unico Gideon Jura, ha concesso con 19 punti vita e in campo contro aveva 3 Inkmoth Nexus e 1 Solemn Simulacrum non ho capito se l'altro era un Thrun, the Last Troll, e a quel punto del torneo 3 turni per vedere se sale una Curse of Death's Hold o Day of Judgment te li puoi anche rischiare
Immagine
Brixiano
Livello V
Livello V

Messaggioda Elves » 11 mar '12, 18:07

Brixiano ha scritto:
Elves ha scritto:Non so che dire di sto mazzo....ho visto la finale, ma in g1 ha sfigato, in g2 ha sfigato l'altro, in g3 ha risfigato lui, una partita normale no XD?

In game 3 non ha sfigato molto, gli ha tolto 2 Primeval Titan su 3, gli ha spaccato tutte e 2 le Kessig Wolf Run, gli ha tolto l'unico Gideon Jura, ha concesso con 19 punti vita e in campo contro aveva 3 Inkmoth Nexus e 1 Solemn Simulacrum non ho capito se l'altro era un Thrun, the Last Troll, e a quel punto del torneo 3 turni per vedere se sale una Curse of Death's Hold o Day of Judgment te li puoi anche rischiare

ciò non toglie che abbia visto 10 terre e 2 PW in 5 turni
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tutatis » 11 mar '12, 19:57

oriibile, un pappone di pw e removal, che schifo!
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Brixiano » 12 mar '12, 11:28

Elves ha scritto:
Brixiano ha scritto:

ciò non toglie che abbia visto 10 terre e 2 PW in 5 turni

Se il tipo decide di partire con 2 PW in mano e 5 terre senza almeno una mass removal o comunque una mano un po' meno debole vuol dire che ha deciso da solo di che morte morire, poi magic è all'80% fortuna perchè non puoi sapere cosa pescherai, sopratutto con un mazzo come il suo che vive al topdeck visto che non ha modi per sistemarsi le carte o andarsele a cercare. E resta il fatto che ha pescato il terzo PW per togliere l'unico dell'avversario e delle 7 terre che ha giocato le 2 ghost quarter erano state messe di side proprio per togliersi le kessing wolf run dai piedi. Per me già è stato fortunato a reggere e rispondere così bene fino a quel punto. Poi la mia critica va al giocatore perchè ad una finale per sotto quel treno che sei te la giochi fino alla fine, 3 turni li aveva ancora di vita e magari gli girava meglio di quanto gli era andata fino a quel momento.
Immagine
Brixiano
Livello V
Livello V

Torna a Archivio Mazzi StarCityGames