spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzi da Evento Sbagliati

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda MagicMax » 26 feb '12, 12:28

gran parte delle volte nei due mazzi da evento uno diventa un gran archetipo l'altro viene dimenticato!
pensiamo a innistrad il blu verde nero scomparso e l'umano.... oppure mirrodin assediato il kuldotha vittorioso e l'infect un pò meno!
dopo questa piccola premessa vi chiedo: avete mai comprato un mazzo da evento pensando che sarebbe diventato un archetipo perfetto e...
a me si vedendo gli spoiler del mazzo evento innistrad ho pensato il G/U/b con le carte che ci sono in innistrad e che usciranno con dark ascension sarà un bel archetipo presente in molte top 8 INVECE... proprio il mazzo che avevo scartato sarebbe stato presente nelle top8: l'umano.
parlatemi delle vostre avventure
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda Simone1992 » 26 feb '12, 13:01

penso un esempio perfetto siano i mazzi da evento M12,tutti quelli che conosco presero il mazzo bianco,causa due mistiche che ai tempi valevano piu del mazzo intero,invece quello che era una base ottima per l'illusion fu scartato..beh sappiamo come e finita XD
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda MagicMax » 26 feb '12, 13:23

non i avevo pensato all'm12
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda kyogre » 26 feb '12, 19:00

I mazzi da evento di M12 erano Potere Illusorio e Assalto dei Vampiri, mi sembra difficile che in quello nero ci siano delle Stoneforge Mystic :)

Quello che dici tu è quello di New Phyrexia, Guerra di Logoramento, contrapposto al mono G Infect "Marcio Dentro" che effettivamente fa un po' pena :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda MagicMax » 26 feb '12, 19:14

è sempre così uno fa pena l'altro no!
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda tayger » 26 feb '12, 20:56

Bel topic, così ho la possibilità di approfondire questi deck, che in un futuro non molto lontano vorrei acquistare. Io tendenzialmente sarei orientato verso Into the breach, quello che è diventato il Kuldotha red.. nel mio giro di amici sarebbe un mezzo suicidio, perché, giocando sempre in 2hg è difficile chiudere una partita in pochi turni, arrivando spesso e volentieri al late game, e un mazzo come questo mi pare che arrivi senza benza dopo quattro o cinque turni.. però l'idea di calare tanto e subito mi piace :)

Leggendo in giro mi pare di aver capito anche che i due deck evento bianchi hanno sempre avuto un discreto riscontro (War of attrition e Hold the line)
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda MagicMax » 26 feb '12, 21:33

secondo me bisogna prendere il pod almeno e quello che farò io, il rosso non mi piace e sembra che ti invogli a prenderlo perchè ci sono i nexus :evil: :ugeek: mio parere
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda tayger » 26 feb '12, 23:04

Onestamente non mi piacciono granché gli event deck di Dark Ascension, ma se dovessi scegliere prenderei quello nero verde Spiraling doom.

Tornando a quelli passati.. l'Illusion deck è un buon event deck?
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda Simone1992 » 26 feb '12, 23:48

kyogre ha scritto:I mazzi da evento di M12 erano Potere Illusorio e Assalto dei Vampiri, mi sembra difficile che in quello nero ci siano delle Stoneforge Mystic :)

Quello che dici tu è quello di New Phyrexia, Guerra di Logoramento, contrapposto al mono G Infect "Marcio Dentro" che effettivamente fa un po' pena :)


si si scusa errore mio XD intendevo quello grazie della correzione ;)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: Mazzi da Evento Sbagliati

Messaggioda Ainer » 27 feb '12, 11:32

Finora l'unico event deck che merita di essere acquistato secondo me è il mono bianco di Innistrad. Una volta preso, spese 20€ ti sei sistemato quel colore e se ne acquisti due hai già l'archetipo in mano. I crociati, l'onore dei puri, il campione del popolo, sono tutte carte chiave per un monoW aggro human, se poi si splasha il mazzo di blu per il 4x di geist di San Traft, hai tutti i tornei piccoli nelle tue mani.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti