spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Emrakul » 21 feb '12, 12:32

Ciao a tutti!volevo aprire questo topic per tutte i giocatori che vogliono narrare le loro partite,situazioni,combo,sconfitte..più assurde( fateli pure come i "rebus" di duels of planswalkers).Non esitate a scrivere le VOSTRE situazioni
Io per esempio mi sono trovato durante una partita con il mio commander zombie in questa situazione:
-L'AVVERSARIO:genju delle pianure(mana sufficiente ad animarlo ogni turno e ad equipaggiarlo con jitte e a dargli velo),dolmen d'accesso e un incantesimo bianco che gli permetteva di non essere attaccato tranne che da creature volanti o con passa-isole a patto che non pescasse (zero carte in mano).
-IO:circa 500 pedine zombie (causa esercito di dannati+interminabili truppe di morti e 7/8 turni di stallo),Grimgrin taglia 50/50 (aveva "mangiato" qualche pedina), parsimonia eporta della cantina(nel mazzo non avevo nessuna carta con volare o passa-isole ne soluzioni per artefatti e incantesimi).
Ero certo di morire per "fine del mazzo" (avevo pescato 3/4 del mazzo grazia di parsimonia) prima del mio avversario (con un grimorio che contava ancora minimo 60 carte) ma poi...
vediamo chi riesce a risolvere la situazione e a vincere;avete tutti i turni che volete(finchè non vi finisce il mazzo)

SOLUZIONE
Spoiler:
mi accorgo che se non gioco carte non pesco( causa parsimonia) e che quindi non rischio di perdere per "automacinazione".utilizzo la porta della cantina per macinare il grimorio avversario (ho tutto il tempo che voglio dato che nessuno dei due pesca) e così,moooooolto lentamente gli finisco il mazzo!vittoria!(è incredibile come il malus di parsimonia mi abbia permesso di vincere X-D )
Ultima modifica di Emrakul il 23 mar '12, 15:36, modificato 3 volte in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda potereafro » 21 feb '12, 12:48

pescato dei distruggi artefatto?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda max23 » 21 feb '12, 12:52

Bastava pescare un Boomerang e rimbalzagli l'incantesimo :ugeek:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Goharoth » 21 feb '12, 14:35

Spostato in Magic Generale. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Emrakul » 21 feb '12, 14:57

No,ne spacca incantesimi ne spacca artefatto( mi pareva di averlo scritto nel testo )
Ultima modifica di Emrakul il 23 mar '12, 15:37, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda potereafro » 22 feb '12, 22:38

Emrakul ha scritto:Purtroppo il mio commander e privo di soluzioni contro artefatti e incantesimi ( un difetto che sto tentando Di correggere)

SOLUZIONE:
mi accorgo che se non gioco carte non pesco( causa parsimonia) e che quindi non rischio di perdere per "automacinazione".utilizzo la porta della cantina per macinare il grimorio avversario (ho tutto il tempo che voglio dato che nessuno dei due pesca) e così,moooooolto lentamente gli finisco il mazzo!vittoria!(è incredibile come il malus di parsimonia mi abbia permesso di vincere X-D )
Invito i lettori di questo articolo a descrivere anche le loro situazioni ( combo,strategie...) assurde in modo da poterci divertire tutti leggendo le nostre " avventure"


molto simpatica come cosa eheheh complimenti per la strategia lenta hehehe
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Emrakul » 23 feb '12, 15:10

Non e la strategia primaria del mazzo,(anzi non mi ero mai accorto di questa possibile chiusura alternativa)ci ho pensato al momento xke altrimenti perdevo.
visto che sei spesso qui non esitare e scrivi pure se ti viene in mente qualche "situazione" assurda in cui ti sei trovato o in cui si sono trovate dei giocatori che stavi guardando (l'importante è che non te le sia inventate tu e che siano buffe/divertenti/ASSURDE)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Emrakul » 23 feb '12, 18:10

Altra situazione tremenda (ho visto di peggio solo contro gli enchantress )contro W/U control:l'avversario gioca scettro isocrono su vuoto di memoria (funziona anche con counterspell, canto di orim e simili ) mentre c'è in gioco regola della legge;poi ira di dio.mi sono ritrovato impossibilitato a giocare magie ( thrun,l'ultimo troll e il calcaterra non erano ancora stati stampati) e sono morto a causa di un angelo di platino(le situazioni in cui non puoi farci proprio niente e pensi:è destino!).Una fine orribile!!!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Emrakul » 28 feb '12, 17:36

Controllo una bella Vendetta di Gea e mi appresto a vincere il turno successivo.
L'oppo gioca G/B e non può bersagliare il mio ciccione; poi pesca un Annientatore di phyrexia e gli fa Predare( l'altra carta ke avava in mano)la mia chiusura...
Un macello :cry:
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: vittorie,sconfitte e situazioni assurde

Messaggioda Goharoth » 28 feb '12, 18:42

Ad un booster draft sabato...

Io gioco un WBR pieno zeppo di rimozioni, e al terzo turno sono pairato con un mio amico che gioca un quadricolore. Al primo, o secondo game, io sono a 16, lui a 4 ed ho in campo il Manor Gargoyle della vittoria. Ero tranquillissimo, tanto che stavo scherzando sull'orologio che sanciva la sua morte di 4 in 4 (il gargoyle infatti gli stava mangiando via i punti vita di 4 in 4). Lui ha in campo dei Pitchburn Devils ed una Wakedancer. Mi attacca. Non avevo bloccanti, ma anche se li avessi avuti non mi sarei mai parato. In mano avevo comunque Fires of Undeath e Tragic Slip, per cui avrei potuto uccidere con il primo la Wakedancer, e quindi i Pitchburn con il secondo, ma sono tranquillo, e non lo faccio. Lui gioca Wild Hunger sui Pitchbur. Tranquillo, becco 8 danni. Lui fa Fling sui Pitchburn, e io mi becco 6 danni della magia + 3 della morte dei Pitchburn, e muoio senza poter reagire. Sbianco. Non me lo sarei mai aspettato, ma come Finkel recentemente ho peccato di onnipotenza. X-D

Vinco comunque 2-1, e al quarto turno rivengo pairato con un altro mio amico. Lui ha un mannari fortissimo, con Huntmaster of the Fells, Immerwolf, Mayor of Avabruck e tanta altra bella roba. Vinco la prima agile, ma nella seconda mi trovo sotto pressione, con una Dawntreader Elk potenziato con un segnalino +1/+1 grazie a Travel Preparations (l'altro bersaglio era morto prima) ed un Werewolf Ransacker che mi minacciano. Non ha però carte in mano e, soprattutto, non ha una pianura per giocare il flashback (e, attenzione, ne aveva una in TUTTO il mazzo), per cui io calcolo tranquillamente di bruciargli viva l'alce con Burning Oil e finirgli il lupo con Tragic Slip. Con questo pensiero, passo. Lui pesca e... cosa pesca? Ma la pianura, ovviamente! Potenzia i due mostri, mi attacca, e io sono costretto a fare Oil + Slip per uccidere l'Alce e vivere. Nel mio turno (avendo giocato due magie, intanto il Ransacker era tornato a dimensioni più gestibili) pesco il Manor Gargoyle, guardo l'Oil che ho nel cimitero, il secondo che ho in mano e penso che ce la posso fare a rimontare... salvo top deck dell'UNICO Fling che aveva nel mazzo. Ovviamente passo, lui pesca Fling e perdo. =__= Vinco comunque la terza, ma che sfiga!
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti