E no, non mi riferisco a livello di giocabilità, ma puramente a livello estetico.
(non mi è venuto in mente un titolo migliore, si accettano suggerimentiXD)
Ultimamente, visto il numero di carte artworkate in aumento nei miei raccoglitori, mi sono ritrovato spesso a discutere con altri giocatori di quanto, o quanto poco gli piacessero le carte di questo tipo. Mi sono quindi incuriosito cercando di ampliare la discussione ad un livello più globale...nel breve: A voi come piacciono le carte?
Siete Fan delle carte artworkate? dareste metà del vostro raccoglitore per quel tarmogoyf foil? o lo preferireste in lingue diverse? meglio le edizioni vecchie o le ristampe con il disegno magari più definito?
- Personalmente adoro le carte Artworkate, metterei al di sopra di ogni Foil una bella carta fatta Magari da Cardkitty o simili, o ancora meglio artworkata dallo stesso artista che ha fatto il disegno originale (vedi le FoW della Nielsen per esempioXD)
- In secondo piano invece le Foil, recentemente mi è capitato di vedere mazzi modern full foil giocati davanti ai miei occhi (I Tarmo Foil Bittano ancora di più dei normaliXD), e devo ammettere che fanno la loro [Censurato] figura, ma spesso quando cerco una carta, e la trovo foil nel raccoglitore di qualcun altro il primo pensiero che mi assale è "peccato, fosse stata normale l'avrei anche potuta prendere, ma così costa troppo"
- Di norma preferisco le carte nuove a quelel vecchie, non curandomi dell'effettivo valore della stessa, sarà che molte delle art vecchie, anche se a modo loro bellissime, non mi ispirano^^
- La cosa a cui faccio meno caso invece è la lingua della carta, anzi, italiano o inglese sono le mie preferite...mi è capitato più volte di giocare contro chi magari non conosceva a memoria il testo di una carta che possedevo in spagnolo/giapponese e di dover prendere una scansione per farliela leggere...no grazie.
Voi invece? Ci sono carte per le quali fareste follie pur di averle in un determinato modo? oppure preferireste avere un mazzo normalissimo?O addirittura con ogni singola carta che abbia visto 1 o 2 volte la lavatrice, ma con la consapevolezza di averlo pagato 1/4 del suo valore, pur di poterlo giocare?