spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Da che tipo di carta sei?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Da che tipo di carta sei?

Messaggioda Kura87 » 18 mar '13, 13:50

E no, non mi riferisco a livello di giocabilità, ma puramente a livello estetico.

(non mi è venuto in mente un titolo migliore, si accettano suggerimentiXD)

Ultimamente, visto il numero di carte artworkate in aumento nei miei raccoglitori, mi sono ritrovato spesso a discutere con altri giocatori di quanto, o quanto poco gli piacessero le carte di questo tipo. Mi sono quindi incuriosito cercando di ampliare la discussione ad un livello più globale...nel breve: A voi come piacciono le carte?

Siete Fan delle carte artworkate? dareste metà del vostro raccoglitore per quel tarmogoyf foil? o lo preferireste in lingue diverse? meglio le edizioni vecchie o le ristampe con il disegno magari più definito?

- Personalmente adoro le carte Artworkate, metterei al di sopra di ogni Foil una bella carta fatta Magari da Cardkitty o simili, o ancora meglio artworkata dallo stesso artista che ha fatto il disegno originale (vedi le FoW della Nielsen per esempioXD)

- In secondo piano invece le Foil, recentemente mi è capitato di vedere mazzi modern full foil giocati davanti ai miei occhi (I Tarmo Foil Bittano ancora di più dei normaliXD), e devo ammettere che fanno la loro [Censurato] figura, ma spesso quando cerco una carta, e la trovo foil nel raccoglitore di qualcun altro il primo pensiero che mi assale è "peccato, fosse stata normale l'avrei anche potuta prendere, ma così costa troppo"

- Di norma preferisco le carte nuove a quelel vecchie, non curandomi dell'effettivo valore della stessa, sarà che molte delle art vecchie, anche se a modo loro bellissime, non mi ispirano^^

- La cosa a cui faccio meno caso invece è la lingua della carta, anzi, italiano o inglese sono le mie preferite...mi è capitato più volte di giocare contro chi magari non conosceva a memoria il testo di una carta che possedevo in spagnolo/giapponese e di dover prendere una scansione per farliela leggere...no grazie.

Voi invece? Ci sono carte per le quali fareste follie pur di averle in un determinato modo? oppure preferireste avere un mazzo normalissimo?O addirittura con ogni singola carta che abbia visto 1 o 2 volte la lavatrice, ma con la consapevolezza di averlo pagato 1/4 del suo valore, pur di poterlo giocare?
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Re: Da che tipo di carta sei?

Messaggioda AffinityForBhu » 18 mar '13, 13:53

quotone su ogni singola parola XD

edit: aggiungo le full frame (si dice cosi?), sono stupende
AffinityForBhu

Messaggioda VII » 18 mar '13, 14:02

Penso di essere quasi costretto a dire che preferisco le artworkate, dato che ho il raccoglitore al 93% artworkato, ma questo perché posso artworkarmele da me per il semplice fatto che non avendo carte ricercatissime devo rendere quelle che ho un minimo interessanti, per ricavarci magari qualcosa in più del loro valore.
Comunque preferisco il nuovo layout; è pure più facile da artworkare.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack_Opposition » 18 mar '13, 14:04

Sarà strano ma io odio le carte foil :D e appena ne trovo una rara o di un certo valore cerco di darla via il prima possibile, mi piacciono invece le carte in cirillico o koreano ma purtroppo sono difficili da trovare :_o
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 18 mar '13, 14:16

apprezzo molto sia le altered che le foil...
le prime per bellezza estetica e per via del lavoro fatto (giocando un canadian full altered le partite sono più divertenti ;P )
le seconde per la difficoltà con cui me le trovo davanti (nel senso che per 100 goyf che incontro, 1 è foil, e spicca)

come frame preferisco il nuovo, ma come colori ed effetto sulle foil preferisco le vecchie.
Il progetto del mazzo altered l'ho terminato, ora con molta calma e tempo porterò probabilmente avanti quello del mazzo legacy full foil (laddove possibile ovviamente)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Re: R: Da che tipo di carta sei?

Messaggioda Tezzeret93 » 18 mar '13, 14:25

Io mi trovo nella stessa situazione di VII, non ho molte carte dal grande valore, ed anche a me piace averle Altered, ma in 2 casi:

1) fatte da me
2) fatte dal disegnatore

Insomma, nulla togliere a nessuno, ma non trovo l'utilitá nel comprarle da un'altra persona quando anch'io ho la passione per farle.

Riguardo alle FOIL: personalmente mi piacciono parecchio anch'esse, tutti i mazzi che gioco hanno all'interno almeno un playset foil di una delle carte più importanti del mazzo. Le uniche che ancora non sono riuscito a reperire sono le Gifts Ungiven che ancora non sono riuscito a reperire FOIL, ma in compenso ho un playset delle Lingering Soul FOIL XD
Le carte in lingua diversa non è che mi interessino più di tanto, anche se in alcuni casi ho fatto la scelta di comprare alcune carte in China...ho una sola carta in tedesco: una copia del Gifts Ungiven che in tedesco è veramente assurda XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda favre » 18 mar '13, 14:56

Allora vediamo un pò.... premesso che sono quasi eslusivamente un collezionista (ormai non ho più modo di giocare) e che la mie considerazioni sono influenzate dalla rarità e dal valore delle carte:

1) non mi piacciono le carte con artwork (eccezione per alcuni capolavori: es.: volontà di Y. di Ron Spencer!), le altre non le cerco e se mi capitano le vendo subito.

2) adoro le foil, in particolare primissime edizioni (7-ma e Urza's Legacy)

3) le mie carte preferite sono korean, poi russe

4) senza alcun dobbio a favore del vecchio layout: le dual originali BB non hanno ancora eguali! :D
favre
Livello V
Livello V

Messaggioda Emrakul » 18 mar '13, 15:04

generalmente mi piace tutto ciò che rende una carta diversa:apprezzo molto sia foil che altered e,in maniera minore, le lingue strane.
Per le carte vecchie dipende:in genere preferisco quelle nuove,ma in alcuni casi la vecchia grafica (come per alcuni artefatti) mi sembra più appropriata (un caso a parte sono le promo DCI judge on vecchia grafica che mi fanno impazzire).
sfortunatamente non posseggo molte carte da scambio di grande valore e perciò mi arrangio spesso con le carte-lavatrice ( demonic tutor a 5 €...)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda MrChaos » 18 mar '13, 15:19

basta giocare e va bene tutto... se si potesse userei solo proxy, l'importante (per me) è divertirmi a prescindere da com'è la carta... come artwork mi piacciono disegni casuali (es il joker su una palude, gandalf su montagna ecc) sulle lande di zendikar... le foil non le sopporto costano un botto e tendono a piegarsi ed è una cosa che odio...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mstanzani5 » 18 mar '13, 15:39

a me piacciono molto le promo, di ogni genere. Spesso costano poco (dci judge a parte) e fanno la loro figura, inoltre non si piegano troppo. Le carte preferisco averle in inglese a livello generale. Mi piacciono inoltre più le signed che le altered e di queste ultime preferisco quelle stile unghinged (la immagine sborda un po' dai margini). Per le terre base, avendo comprato un box di unhinged (ho tutta la collezione completa nel raccoglitore) mi piace avere quelle di questa espansione nel mazzo. :)

sembra scritto da un bambino di 5 anni lol, ci sarannno ventordicimila ripetizioni e frasi uguali XD
Ultima modifica di mstanzani5 il 18 mar '13, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Magic Generale