spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Fat Pack

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Fat Pack

Messaggioda potereafro » 16 gen '12, 23:22

Non sapendo dove postare questo Thread lo posto in generale, scusandomi in anticipo se ho sbagliato sezione =)

Volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito:
Cosa esce in un Fat pack!
Ora con L'arrivo di Dark Ascension ho pensato di comprare uno di questi famosi pack, ma vorrei capire se la "spesa vale l'impresa"! Cercando in giro su internet, ho trovato delle risposte contraddittorie e quindi per sicurezza volevo chiedere alla nostra stupenda comunity =)

aggiungo un piccolo suggerimento per il forum
Sarebbe bella una sezione dove si spiegano solo i vari prodotti che sono e cosa esce all'interno, anche di sola lettura come fosse una guida, sarebbe molto utile credo


GRAZIE A TUTTI in anticipo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Fat Pack

Messaggioda Croatoan » 16 gen '12, 23:49

9 booster pack, 1 dado life counter, 80 terre, due porta mazzi (di cartone), guida all'espansione e guida per imparare a giocare. :)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Fat Pack

Messaggioda potereafro » 17 gen '12, 9:28

Croatoan ha scritto:9 booster pack, 1 dado life counter, 80 terre, due porta mazzi (di cartone), guida all'espansione e guida per imparare a giocare. :)

in qualsiasi fat? ed invece in quei set da 285 carte cosa esce?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Fat Pack

Messaggioda Croatoan » 17 gen '12, 10:17

Si in qualsiasi Fat Pack la composizione è la stessa! Ovviamente i Booster pack sono quelli dell'espansione di cui compri il fat pack!

Mentre nel Deck Builder’s Toolkit trovi 100 terre base, 125 carte semi-casuali, 4 booster pack dalle ultime espansioni (in quelli nuovi in italiano mi sembra ci siano pacchetti del blocco SoM e di M12) + le solite guide (costruzione del mazzo e imparare a giocare).
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Fat Pack

Messaggioda Lambertus » 17 gen '12, 14:46

consiglio il deck builder's toolkit solo a chi ha appena iniziato a giocare e ha bisogno di terre o molte carte per farsi i mazzi, all'uscita di una nuova espansione se non si ha voglia di comprarsi un box, il fatpack è un buon acquisto, ci sono bustine e il portamazzo e il dado in genere sono carini
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Fat Pack

Messaggioda Goharoth » 17 gen '12, 14:47

Dato che siamo in argomento, su Salvation una volta venne fuori l'argomento Fat Pack di Magic VS Epic Collection del gioco di carte di World of Warcraft (ovvero i fat pack di tale gioco). Dato che costano circa lo stesso prezzo, ma hanno contenuti completamente diversi, il fulcro del topic era capire secondo gli utenti qual'era il migliore. Innanzitutto, ecco la composizione dei due contendenti:

FAT PACK di Magic (che ha già scritto Croaton, ma riporto per avere una visione d'insieme per il confronto)

  • 9 booster dell'espansione relativa
  • Un D20 con il simbolo dell'espansione
  • Un pacchetto di 80 terre base
  • 2 porta carte di cartone (assolutamente inutili, scusatemi ma mi devono veramente spiegare a cosa servono, dato che si spaccano a guardarli e non possono contenere le carte imbustate)
  • Guida dell'espansione e guida per giocare
  • Una robusta scatola di cartone in grado di contenere circa 250 carte imbustate

EPIC COLLECTION di World of Warcraft

  • 6 booster dell'espansione relativa
  • Una playmat con un artwork esclusivo (e non una playmat di carta, ma un vero e proprio tappetino da gioco in gommapiuma morbida come quelle che si trovano in commercio per Magic)
  • Un portadeck di plastica (ovvero come quelli che si usano normalmente per giocare) con un artwork esclusiva
  • 10 divisori main/side in plastica
  • Guida all'espansione
  • 1 Loot card comune (le carte che si possono redimere nel gioco per PC... io queste generalmente le vendo per qualche euro su eBay)
  • 8 (mi sembra, forse 6) carte Eroe foil (a WoW, dato che ogni giocatore ha una classe, queste sono la base del mazzo... vedetele un po' come le terre, con l'unica differenza che queste carte Eroe si possono trovare foil SOLO nella Epic Collection)
  • Una robusta scatola di cartone molto più lunga di quelle di Magic ma più bassa, tanto che le carte ci stanno sdraiate. A occhio e croce dentro ci stanno circa 500 carte imbustate.

Sinceramente, solo io e pochissimi altri eravamo d'accordo sul fatto che la Epic di WoW fosse migliore - per la maggior parte delle persone le 3 bustine in più erano l'elemento chiave che rendeva il Fat Pack di Magic preferibile. Personalmente, de gustibus (anzi, vi dirò, questa cosa mi ha stupito molto): se voglio un prodotto speciale, mi compro un prodotto speciale (e la Epic ha troppe cose in più rispetto al Fat Pack), se voglio delle bustine... mi compro delle bustine. Questi dovrebbero essere prodotti speciali, non mini box... O__o""" D'altro canto, se questa è l'opinione diffusa, capisco perché la Wizards nel tempo ha reso sempre meno speciali i Fat Pack (da 2 scatole è passata ad 1 ed ha tolto il romanzo), aumentando soltanto il numero di bustine (l'aggiunta delle scatolette di cartone neanche la considero, data l'inutilità).
Voi di che opinione siete?
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Fat Pack

Messaggioda Elves » 17 gen '12, 14:56

ma quale sarebbe il prezzo di tale fat pack??? perchè le sue uniche cose fighe sono le buste, e tanto vale comprarle sciolte se conviene
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Fat Pack

Messaggioda Goharoth » 17 gen '12, 15:01

Elves ha scritto:ma quale sarebbe il prezzo di tale fat pack??? perchè le sue uniche cose fighe sono le buste, e tanto vale comprarle sciolte se conviene


Se stai risponendo al mio post, costano circa 30€ entrambi. Oddio, la Epic di WoW di solito io la trovo ad un prezzo leggermente inferiore al Fat Pack di Magic (i Fat Pack li prendo a 29, la Epic a 27), ma siamo lì.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Fat Pack

Messaggioda Elves » 17 gen '12, 15:15

rsipondevo più o meno a tutti XD
cmq penso che quella di Wow sia nettamente superiore al fat pack, perchè per 30 euro ti da decisamnete di più, e cose decisamente più interessanti(credo)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: Fat Pack

Messaggioda giampalf » 17 gen '12, 15:27

Solo il tappetino per giocare da noi a Rimini lo vendono a 25€
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti