spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Deck Builder's Toolkit 2013 : quali mazzi buoni ne escono ?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Deck Builder's Toolkit 2013 : quali mazzi buoni ne escono ?

Messaggioda IacoSette » 23 ott '12, 16:04

Ciao a tutti , questo è il mio primo topic qui e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. Dunque ho sempre avuto a che fare con magic usando i mazzi tematici delle varie espansioni e quelli che possiedo sono : Prophecy " distress deck " , Legioni " zombie in libertà " e " doppio colpo " ma non ricordo di quale espansione. Dopo anni di inattività ho comprato il deck builder's toolkit vista la grande quantità di carte presenti e per avere un idea di cosa si può fare con tutti i vari colori. Il problema è che a parte una gran quantità di angeli bianchi , zombie neri e blu e vampiri neri e rossi non vedo una così grande propensione ad i mazzi più " cattivi " che si vedono nei tornei in genere. Sapete per caso cosa posso tirare fuori di buono dal mio deck builder's ?
Grazie in anticipo a tutti !!!
IacoSette
Livello II
Livello II

Re: Deck Builder's Toolkit 2013 : quali mazzi buoni ne escon

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 16:12

IacoSette ha scritto:Ciao a tutti , questo è il mio primo topic qui e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. Dunque ho sempre avuto a che fare con magic usando i mazzi tematici delle varie espansioni e quelli che possiedo sono : Prophecy " distress deck " , Legioni " zombie in libertà " e " doppio colpo " ma non ricordo di quale espansione. Dopo anni di inattività ho comprato il deck builder's toolkit vista la grande quantità di carte presenti e per avere un idea di cosa si può fare con tutti i vari colori. Il problema è che a parte una gran quantità di angeli bianchi , zombie neri e blu e vampiri neri e rossi non vedo una così grande propensione ad i mazzi più " cattivi " che si vedono nei tornei in genere. Sapete per caso cosa posso tirare fuori di buono dal mio deck builder's ?
Grazie in anticipo a tutti !!!

Di buono nulla... di decente qualcosa.
All'interno del kit ci sono più che altro comuni e non comuni per migliorare un mazzo che già possiedi. Diciamo che hanno raggruppato le utilities che di solito si inseriscono nei deck, ma anche tantissime carte che non si usano a livelli alti di gioco.
Ti consiglio una lettura a questo articolo: Link che ho letto per decidermi se acquistarlo o lasciarlo sullo scaffale (ho optato per la seconda). :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IacoSette » 23 ott '12, 17:35

Credevo che per €21 fosse una cosa carina da prendere. E' evidente che debba ancora farmi un'idea del gioco e del suo sviluppo.
Grazie della risposta !!!
IacoSette
Livello II
Livello II

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 17:44

IacoSette ha scritto:Credevo che per €21 fosse una cosa carina da prendere. E' evidente che debba ancora farmi un'idea del gioco e del suo sviluppo.
Grazie della risposta !!!

E' più che altro un prodotto per chi vuole iniziare da zero, in quanto hai una selezione (molto forfettaria) di carte comuni e non comuni che in linea teorica si giocano, qualche bustina di espansioni del T2 Standard e le terre base per costruirti il mazzo.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IacoSette » 23 ott '12, 21:08

Però sulla scatola dicono esplicitamente : scelta di carte non comuni ... boh io ho trovato un planeswalker e il grifone di brumaconca e altre carte rare ... boh. Ascolta per farmi un mazzo cosa mi consigli ? Comprare le carte singole ?
IacoSette
Livello II
Livello II

Messaggioda The goat » 23 ott '12, 21:45

IacoSette ha scritto:Però sulla scatola dicono esplicitamente : scelta di carte non comuni ... boh io ho trovato un planeswalker e il grifone di brumaconca e altre carte rare ... boh. Ascolta per farmi un mazzo cosa mi consigli ? Comprare le carte singole ?

Per costruire un mazzo è sempre consigliabile acquistare carte singole, anche se a volte i prezzi sono elevati...in generale però conviene sempre fare così, perchè nei mazzi precostruiti vengono inserite spesso carte inutili, e con un prezzo totale non vantaggioso ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Lambertus » 23 ott '12, 21:49

se hai appena iniziato compra un intro deck o meglio ancora un event deck, che è un mazzo già giocabile e con pochi cambiamenti diventa anche competitivo in standard. Poi comincia a giocare qualche fnm, vinci qualche promo e migliori il mazzo, metti i soldi da parte e compri un fat pack, oppure partecipi ad una lega. le carte che sbusti le scambi (non farti fregare, controlla i prezzi su internet) e migliori il mazzo :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Diablo » 23 ott '12, 23:05

IacoSette ha scritto:Però sulla scatola dicono esplicitamente : scelta di carte non comuni ... boh io ho trovato un planeswalker e il grifone di brumaconca e altre carte rare ... boh. Ascolta per farmi un mazzo cosa mi consigli ? Comprare le carte singole ?

Le rare e le mitiche le hai sicuramente trovate nelle bustine (che sono del tutto random), o no? :)

Per farti un mazzo puoi fare come faccio io: testo su cockatrice un mazzo, oppure testo con gli amici usando il classico fogliettino di carta come proxy della stessa... poi quando c'è un torneo sanzionato in cui non posso usare proxy, compro le carte che mi mancano. Infine, sarebbero da rivendere così da rientrare subito dalla spesa, e magari guadagnarci... ma io mi affeziono e le tengo tutte. :D
Ho sempre lasciato perdere qualsiasi prodotto preconfezionato della Wizards, acquistando unicamente singole... e sporadicamente qualche box, ma solo esclusivamente perchè volevo draftare a casa mia e mi servivano le bustine.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda IacoSette » 23 ott '12, 23:22

Si le ho trovate nelle bustine random :) , io ho anche due intro pack 2012 " impigliarsi nella ragnatela " e " sacro assalto " . Che ne pensate sono validi ? Posso apportargli qualche modifica per farli più carini ?
Intanto grazie a tutti delle risposte tempestive ed esaudienti. Siete grandi !
IacoSette
Livello II
Livello II

Messaggioda Emrakul » 24 ott '12, 14:50

in generale ( come detto da Diablo ) non prendere mai nulla di preconfezionato,prendi le singole che è tutto di guadagnato.
se vuoi qualcosa di funzionane sin da subito 'unica cosa da comprare sono gli event deck ( anche se pure quelli sono speso delle fregature)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Magic Generale