spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Programma / Progetto / Sogno] La campagna D&D di magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Programma / Progetto / Sogno] La campagna D&D di magic

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '24, 0:42

Premetto subito che questo thread non ha uno scopo e non so perchè lo sta aprendo. Raccoglierà i miei pensieri in modo casuale che non possono giungere da nessuna parte.

Ultimamente ho un po' la malinconia per diverse cose che sono successe e per il fatto che non riesco più a stare dietro alla wizard: spoilera troppe robe, le carte che prima mi entravano subito in testa ora mi scivolano via come pioggia sui vetri. Bloomburrow per me è stato il nulla cosmico e Duskmourne è solo andato leggermente meglio.

In compenso mi sto intrippando molto di più con D&D. Vorrei fare tanti progetti, realizzare scenari e stampare miniature (si, mi hanno regalato una stampante 3D). Con dei miei amici, se riusciamo ad accrocchiare tutto, vorremmo filmare una campagna e metterla su Youtube.

E mi ritrovo molto a pensare alla one-shot che abbiamo fatto al raduno, dove i valorosi utenti hanno impersonato creature proveniente da Landa Tenebrosa, Strixhaven, Alara, Innistrad e Kamigawa per salvare il trono di Eiganjo dalla minaccia di Nuova Phyrexia. Mi sono davvero divertito molto a programmare e masterare quell'avventura, e anche a vedere che personaggi avete tirato fuori.

Avrei tante idee in testa, una meno realizzabile dell'altra. Vorrei giocare di nuovo con voi, fare una bella campagna ambientata nella OG Ravnica, continuare la campagna dell'invasione di Nuova Phyrexia, magari fare una west marches che prende tutto il multiverso! Avevo lanciato delle proposte sul forum, un concorso che fondesse magic e D&D, la possiblità di aprire una sezione GDR... nulla è andato in porto comunque.

In realtà, come ho detto fin da subito, non c'è molto da fare, non ci sono soluzione, io stesso a breve inizierò un nuovo lavoro e avrò pochissimo tempo libero. Però boh, volevo parlarne, anche solo sentire le vostre opinioni, se anche voi vi siete divertiti al raduno, se vi è ricapitato di giocare a D&D e fare un'ambientazione di magic... non lo so. Just pur parlè.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: [Programma / Progetto / Sogno] La campagna D&D di magic

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 13 set '24, 1:27

Va da sé che io al raduno non c'ero, però gioco a D&D da un bel po' e mastero un avventura da un annetto abbondante.
Al di là di cui trovo sia veramente una cosa figa! Nessuno dei miei amici gioca a magic e quindi per quanto io possa/voglia inserire riferimenti alla cosa nessuno potrebbe capirli.
il meglio emilio ha scritto:E mi ritrovo molto a pensare alla one-shot che abbiamo fatto al raduno, dove i valorosi utenti hanno impersonato creature proveniente da Landa Tenebrosa, Strixhaven, Alara, Innistrad e Kamigawa per salvare il trono di Eiganjo dalla minaccia di Nuova Phyrexia. Mi sono davvero divertito molto a programmare e masterare quell'avventura, e anche a vedere che personaggi avete tirato fuori.

Se non esce troppo dal topic come cosa mi piacerebbe un sacco sapere com'è andata e quali imprese sono avvenute durante la sessione... Anche perché così magari al posto di un post malinconico lo facciamo diventare uno scrigno di sani e bei ricordi.
il meglio emilio ha scritto: quote="il meglio emilio"]In compenso mi sto intrippando molto di più con D&D. Vorrei fare tanti progetti, realizzare scenari e stampare miniature (si, mi hanno regalato una stampante 3D). Con dei miei amici, se riusciamo ad accrocchiare tutto, vorremmo filmare una campagna e metterla su Youtube

Riguardo a questo anche noi sono mesi che pensiamo di prendere una stampante 3D... Ma siamo anche coscienti del fatto che un fatto quel passo non usciremo più dalla taverna dove ci troviamo di solito eheh
Eat your vegetables
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V

Messaggioda Sting » 13 set '24, 10:01

Ciao Emilio,
Penso che per te sia un po’ un momento di transizione, dove cambi alcuni punti stabili ( o che credevi tali) con altri nuovi, devi cambiare un po’ pelle, etc.
Succede un po’ a tutti e non c’è nulla da vergognarsi. Io sto per rientrare a lavoro dopo un paio di mesi di paternità, dove ho litigato con l’INPS ed i suoceri, dove ho spesso dormito a ritmo di due o tre ore per notte, cambio pannolini a tutte le ore, etc. Momento un pò duro,insonne ma bellissimo. :zZZ:
Ora ho più apprensione per la mia Principessina di Liv. 1 che non per me.

Giusto l’altro giorno stavo rimettendo ordine in libreria e ho ritrovato la scheda personaggio ed mi è subito tornato il sorriso.

Non guardarti indietro con negatività, quello che hai fatto ti appartiene e nessuno te lo può portare via. Piuttosto guarda cosa vuoi portarti dietro e riprovare in futuro una volta stabilizzato il board. :D
Tipo, i nostri eroi potrebbero riunirsi per il ritorno dei phyrexian? Non ci saranno forse altri villain da affrontare ai prossimi raduni? :D
(EDIT: Una campagna creepy su Duskmourne?)

Se registrate le partite su YT fammi sapere che vi seguo!
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 13 set '24, 17:18

Dico la mia anche io, poi è un argomento to che mi piace.

Innanzitutto Emilio, come ti ha suggerito Sting, stai sereno e cerca di vivere il cambiamento in maniera sana. Tanto il cambiamento è inevitabile e belle cose si trovano sempre ovunque, perfino dove non te le aspetteresti.

Per quanto riguarda invece il gdr ti consiglio di iniziare a lavorarci sù, giocare e solo in un secondo momento riprendervi in video. Non vorrei che una bella idea nascesse male a causa di aspettative diverse da quelle per cui è nata.

Poi, visto che parliamo di gdr e visto che conosco tanti sistemi alternativi mi permetto di consigliarti di dare un occhiata al sistema gumshoe e il sistema Dread. Li trovo favolosi, sono semplici, divertenti e totalmente aperti a giocatori nuovi o stufi di troppe regole.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '24, 18:23

Sunkern.is.the.way ha scritto:Se non esce troppo dal topic come cosa mi piacerebbe un sacco sapere com'è andata e quali imprese sono avvenute durante la sessione... Anche perché così magari al posto di un post malinconico lo facciamo diventare uno scrigno di sani e bei ricordi.

Non so quanto voglio scoprire le mie carte visto che è un'avventura che potrei riportare ad altri raduni o altro, però l'ho masterata due volte.
Nella prima c'erano i miei amici, solo la metà dei quali se la intendevano bene con magic. Devo dire che tutti si sono comunque informati e hanno creato personaggi interessanti. C'era un khenra di Amonkhet che era stato parzialmente phyrexianizzato, ma era riuscito a salvarsi (al contrario del suo gemello), un warlock pazzo di Eldraine che venerava Lord Skitter, Sewer King e lanciava topi alla gente, un chierico forgiato di Mirrodin creato dai Mirran come soldato contro phyrexia e infine una kitsune monaco che lavorava per conto dell'Imperatrice (la Viandante) ma si era infiltrata nelle schiere di Risona, Asari Commander.

Nel raduno invece avevamo un barbaro di Kessig (Kessig alta, mi raccomando), un goblin assassino della Landa Tenebrosa, una strega Witherbloom di Strixhaven, un mago-soldato di Bant e un anziano sensei di Kamigawa che non amava particolarmente le fragole, ma alla fine è stato salvato proprio da una fragola. Non so se voglio dirti troppi dettagli su questa combriccola, perchè potrebbero parlartene i diretti interessati.

Diciamo che in ogni caso, nonostante i gruppi apparissero... poco convenzionali, Kamiwaga è stata salvata.

Sting ha scritto:Tipo, i nostri eroi potrebbero riunirsi per il ritorno dei phyrexian? Non ci saranno forse altri villain da affrontare ai prossimi raduni? :D
(EDIT: Una campagna creepy su Duskmourne?)

Se registrate le partite su YT fammi sapere che vi seguo!

Per un futuro raduno do sempre la disponibilità, inventarsi qualcosa per una one-shot non è difficile, magic è molto vasto.
Per la campagna sy YT ci stiamo provando. Io sto facendo il mio, ci sto dando sotto con miniature e scenari. Vediamo se si riuscirà ad amalgamare il tutto in un prodotto di intrattenimento qualità.

Riot ha scritto:Per quanto riguarda invece il gdr ti consiglio di iniziare a lavorarci sù, giocare e solo in un secondo momento riprendervi in video. Non vorrei che una bella idea nascesse male a causa di aspettative diverse da quelle per cui è nata.

Poi, visto che parliamo di gdr e visto che conosco tanti sistemi alternativi mi permetto di consigliarti di dare un occhiata al sistema gumshoe e il sistema Dread. Li trovo favolosi, sono semplici, divertenti e totalmente aperti a giocatori nuovi o stufi di troppe regole.

No ma con i miei amici ormai sono due anni che giochiamo, tra alti e bassi ovviamente... mi piacerebbe solo fare un level up.
Per i sistemi che hai suggerito, ti ringrazio e darò un'occhiata!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Torna a Magic Generale