spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Strane casualità!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Strane casualità!

Messaggioda simonelerda » 25 ago '12, 0:11

Questa sera al Friday giocando il mio solito R/G aggro, con 4 Falò dei dannati di main, in 4 turni, quindi circa 10-11 partite non l'ho mai pescato una volta! Mai! stavo per darmi io fuoco;) ;) ;) Sfiga!! Chissà comè possibile a livello statistico!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Strane casualità!

Messaggioda Umbert710 » 25 ago '12, 1:13

Colpa dei comunisti,dei massoni,del calcio che è malato e delle mezze stagioni che non ci sono più come una volta e della benza che si alzata (nonchè di Delver che andrebbe bannato)!
Scherzi a parte:
1)La statistica è una scienza semiesatta su grandi numeri.
2)Non è un argomento da sezione standard,in generale non è un argomento,ma se in off topic poteva avere un suo perchè(chi non si diverte a descrivere le sue sfigate) in una sezione di sviluppo t2 non ha senso di esistere.
3)Prova a Lourdes che coi miracoli mi dicono vadano d'accordo :gonzo:

Re: Strane casualità!
Messaggioda Umbert710 » 25 ago '12, 1:16
Edit causa doppio post dovuto a connessione scrausa

EDIT da Diablo: non ho capito cosa è successo, ma te l'ho aggiunto qua, cancellando l'altro... :D
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Strane casualità!

Messaggioda Diablo » 25 ago '12, 1:33

Spostato nella sezione corretta (almeno a mio parere) e come ti è già stato detto, sicuramente non va postato nell'area Standard - Tipo 2 - T2.
La prossima volta fai più attenzione. Grazie. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Strane casualità!

Messaggioda Tezzeret93 » 25 ago '12, 2:11

Umbert710 ha scritto:Colpa dei comunisti,dei massoni,del calcio che è malato e delle mezze stagioni che non ci sono più come una volta e della benza che si alzata (nonchè di Delver che andrebbe bannato)!


Hei!!! Cos'hai contro i Massoni :Flame:
No scherzo, W gli Illuminati.
Comunque sia, mi è capitato per 2 volte di seguito (forse l'opponent aveva visto dei trucchetti su "come spaccare bene il mazzo dell'opponent") e mi sono trovato gli Splinter Twin in fondo al mazzo :-|
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Strane casualità!

Messaggioda Narkan Rekht » 28 ago '12, 17:02

simonelerda ha scritto:Questa sera al Friday giocando il mio solito R/G aggro, con 4 Falò dei dannati di main, in 4 turni, quindi circa 10-11 partite non l'ho mai pescato una volta! Mai! stavo per darmi io fuoco;) ;) ;) Sfiga!! Chissà comè possibile a livello statistico!


Beh con 4 carte su 60 hai una probabilità del 6,66% di pescarla quindi non è neanche la percentuale altissima che potresti pensare
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: Strane casualità!

Messaggioda Ainer » 28 ago '12, 17:11

Narkan Rekht ha scritto:
simonelerda ha scritto:Questa sera al Friday giocando il mio solito R/G aggro, con 4 Falò dei dannati di main, in 4 turni, quindi circa 10-11 partite non l'ho mai pescato una volta! Mai! stavo per darmi io fuoco;) ;) ;) Sfiga!! Chissà comè possibile a livello statistico!


Beh con 4 carte su 60 hai una probabilità del 6,66% di pescarla quindi non è neanche la percentuale altissima che potresti pensare


Certo, ma contando le 7 pescate iniziali, più tutte quelle di turno e/o magie, la percentuale si alza.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Strane casualità!

Messaggioda Narkan Rekht » 28 ago '12, 17:35

Ainer ha scritto:
Narkan Rekht ha scritto:
simonelerda ha scritto:Questa sera al Friday giocando il mio solito R/G aggro, con 4 Falò dei dannati di main, in 4 turni, quindi circa 10-11 partite non l'ho mai pescato una volta! Mai! stavo per darmi io fuoco;) ;) ;) Sfiga!! Chissà comè possibile a livello statistico!


Beh con 4 carte su 60 hai una probabilità del 6,66% di pescarla quindi non è neanche la percentuale altissima che potresti pensare


Certo, ma contando le 7 pescate iniziali, più tutte quelle di turno e/o magie, la percentuale si alza.


La percentuale è calcolata dalla prima carta che peschi della partita, logicamente secondo le regole matematiche ogni pescata ha una percentuale superiore al diminuire delle carte del mazzo. Ma considera che arrivato a 30 carte nel mazzo (cosa che non succede così spesso) la percentuale arriva a 13,33% quindi non è che aumenta così vertiginosamente.
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: Strane casualità!

Messaggioda mich » 28 ago '12, 17:52

con un mazzo da 60 carte si ha una probabilità del 40% circa di vedere nella mano iniziale una carta in 4x.
la probabilità di vedere suddetta carta in 4x nelle prossime pescate è del 7,54% ed aumenta dello 0,15% ogni turno che passa avendo una carta in meno nel mazzo...

ovviamente poi puoi non vedere suddetta carta nelle prossime 1000 partite è anche questione di fortuna.
per farti capire l'altro giorno ho fatto un torneo con il mio compagno, un bel doppio in standard, ho smazzato 3 volte di fila il mazzo del mio opponente e per 3 volte ha pescato zero terre!!! avendone 24 nel mazzo.
con 24 terre di averne una almeno tra le prime sette le probabilità sono del 97%...
ha dovuto malligare a 4 perchè non ne ha vista una, mi ha mostrato la mano tutte le volte.

poi ci sono teorie, non so se sono confermate ma cosi mi ha detto un amico di cui mi fido ciecamente e che si interessa di probabilità avendola portata all'esame di maturità che certe carte nel mazzo se messe in una determinatà posizione hanno piu probabilità di essere pescate perchè alla fine la mescolata che effettui alla fine è una cosa ripetitiva e non varia tra una e l'altra. mi spiego tutti tendiamo a dividere il mazzo in 2 metà pressoche uguali e a mischiarle e la cosa si ripete, in alcune posizioni è stimata una probabilità maggiore di vedere suddetta carta pescando tot carte.
come ce ne sono altre che invece hanno più difficolta ad uscire dato il metodo di mescolata che effettui...
di questa cosa non ne sono certo ma la probabilità è una materia strana...

a magic entra in gioco anche la fortuna ma non è la cosa fondamentale, come noterai se sai giocare ed il tuo mazzo è buono riuscirai a sopperire alle mancanze che esso possiede e la fortuna per te avra un peso nettamente minore, non possiamo negare pero che ogni tanto la fortuna conta...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Strane casualità!

Messaggioda Narkan Rekht » 29 ago '12, 13:11

mich ha scritto:con un mazzo da 60 carte si ha una probabilità del 40% circa di vedere nella mano iniziale una carta in 4x


Ma con che razza di matematica è calcolata questa probabilità? 4 carte su 60 è ho il 40% addirittura di vederla nella mano iniziale? No scusa veramente questo calcolo me lo devi spiegare perchè sembra che giochi con un mazzo di 10 carte XD
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: Strane casualità!

Messaggioda kita93 » 29 ago '12, 13:22

Narkan Rekht ha scritto:
mich ha scritto:con un mazzo da 60 carte si ha una probabilità del 40% circa di vedere nella mano iniziale una carta in 4x


Ma con che razza di matematica è calcolata questa probabilità? 4 carte su 60 è ho il 40% addirittura di vederla nella mano iniziale? No scusa veramente questo calcolo me lo devi spiegare perchè sembra che giochi con un mazzo di 10 carte XD

se non erro, per esattezza la probabilità di un 4x in un mazzo di 60 carte è del 39,9%...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti