spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aumento di prezzo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Aumento di prezzo

Messaggioda 1-Colorful-5 » 17 ago '12, 15:12

Nella mia zona c'è un'unica fumetteria, ma da circa la primavera scorsa (verso il periodo di AVR) i prezzi sono aumentati leggermente.
Non so perchè, e vorrei sapere se sta capitando anche dalle vostre parti, e se sapete a cosa può essere dovuto ciò..
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

R: Aumento di prezzo

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ago '12, 15:18

1-Colorful-5 ha scritto:Nella mia zona c'è un'unica fumetteria, ma da circa la primavera scorsa (verso il periodo di AVR) i prezzi sono aumentati leggermente.
Non so perchè, e vorrei sapere se sta capitando anche dalle vostre parti, e se sapete a cosa può essere dovuto ciò..


Ma tu parli di buste o di carte sfuse?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Aumento di prezzo

Messaggioda 1-Colorful-5 » 17 ago '12, 15:40

Qualsiasi cosa riguardi magic e anche altro (parlo di magic ma molto probabilmente hanno rincarato anche in altre cose)
Bustine protettive, buste singole e anche il costo di iscrizione per tornei sealed..
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

R: Aumento di prezzo

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ago '12, 15:43

Mmm da me sinceramente no, tranne le carte singole che quelle aumentano / ribassano ogni settimana
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Aumento di prezzo

Messaggioda Goharoth » 17 ago '12, 16:01

È una questione locale... c'è chi ricarica di più, e chi meno, evidentemente il tuo negoziante deve avere dei motivi per farlo - forse se glielo chiedi direttamente ti togli subito il dubbio. :) Penso che se dove vado di solito aumentassero i prezzi, cambierei di sicuro negozio... già non so come fa la gente a fare i booster a 15€ - cosa a parer mio inconcepibile. È vero che ci sono i premi, ma devi vincere per averli, non te li danno in automatico. X-D Piuttosto che spendere 15€ per un booster penso che mi comprerei le bustine singole io (spendendo quindi al massimo 12€) e l'organizzo a casa mia, mi diverto di più ed ho meno la "pressione" di dover in qualche modo sperare di rifarle quelle 15€...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aumento di prezzo

Messaggioda 1-Colorful-5 » 17 ago '12, 17:38

ho provato a chiederglelo, ma mi dissero che il prezzo era sempre quello, eppure al draft di DKA (febbraio 2012, qualche mese prima) tutto costava meno :?
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: Aumento di prezzo

Messaggioda Diablo » 18 ago '12, 3:41

Continuerò a ripetermi:
ma se aumenta la benzina, di conseguenza aumenta il costo per i trasporti, e infine il prodotto costa di più.
E' aumentata l'IVA, non dimentichiamolo. TT_TT

Per me è logico che aumenti il costo del prodotto al consumatore... nessun negoziante è disposto a guadagnarci meno se paga di più per acquistare: deve vivere anche lui.
Poi, in Magic l'iva assolta ha dato la mazzata (come diceva Lambertus in un altro topic)...
Ma questo è un discorso generale per qualsiasi prodotto. :-|

Se un negoziante non aumenta all'aumentare dei costi, lo fa per due ragioni:
- O ha già aumentato in precedenza, e quindi non sente troppo la differenza;
- O cerca di vendere di più (rispetto alla concorrenza) per compensare il minor ricavo.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Aumento di prezzo

Messaggioda Ainer » 18 ago '12, 21:14

Ovunque ti giri c'è crisi. Oramai è praticamente l'unica cosa che si vede. Grazie al cielo da me non hanno aumentato niente, anche perché già così i giocatori sono diminuiti (anche colpa dell'estate, ma fatto sta che siamo 8 a fare gli fnm) e se dovessero aumentare i prezzi mi sa che smetteremmo tutti di giocare.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Aumento di prezzo

Messaggioda legolas79 » 19 ago '12, 3:27

quando fai draft tu compri le bustine che sbusti e il premio per chi vince, quindi penso che a 15 euro comprerai 4 o 5 bustine (dipende dal premio che il negoziante è disposto a mettere) ma ovviamente solo 3 saranno tue direttamente... e' come se paghi un torneo 3 euro e compri le bustine per te e con quelle giochi. Non mi sembra un prezzo eccessivo

da gennaio è aumentata l'iva e con la scusa dell'iva assolta alla fonte i prezzi dei box alla base sono aumentati di un 10% circa... mi pare che in edicola abbia visto anche bustine a 4.50 euro
Avatar utente
legolas79
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 gen '12, 15:10

Zia wizzy alza i prezzi delle bustine?

Messaggioda meldon » 28 set '12, 20:50

Sembrerebbe che la catena Gamevision abbia mandato una mail ai negozianti affiliati per avvertirli che i prezzi delle bustine stanno per aumentare, a causa delle varie tasse che la Wizzards deve pagare per poter vendere i prodotti in Italia. Onestamente non so quanto dare ascolto a questa voce, e mi rivolgo ad altri utenti del forum per sapere se sono l'unico ad aver sentito ciò... spero proprio sia una bufala, onestamente... :_/
Immagine
Avatar utente
meldon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 mag '12, 18:56

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti