spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Flip card inutilizzate

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Flip card inutilizzate

Messaggioda Erzinston » 13 mar '19, 19:55

Path of Mettle, Golden Guardian e Conqueror's Galleon

Cosa ne pensate? In che mazzo li inserireste, in commander hanno senso? se si in che liste? Ci sono modo per renderli OP. Non sapevo dove inserire questa discussione anche perché vorrei costruirci un mazzo su arena.
Il primo l'ho inserito in monocopia(unica in mio possesso) in un Naya aggro e non é riuscito a girarsi in 3 partite in cui l ho visto. Ma in compenso ha sempre rimosso almeno un pezzo con il suo etb. Il guardiano in draft é un bomba. E la cosa belle é che trasformato in terra aggiunge due mana. So che il tutto é un po' confuso, ma voi, che ci fareste?
(a parte lasciarli nel raccoglitore del venditore)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda Riot » 13 mar '19, 20:39

Io come mazzo buffo sto giocando un Boros con la prima carta delle tre insieme alla vetrata che da +1/+1 alle creature multicolore.
Mi mancano ancora un fiume di carte importanti ma cè un po' di potenziale.
Le altre 2 mi sembrano più difficili da usare
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda il meglio emilio » 13 mar '19, 20:41

Erzinston ha scritto:Path of Mettle, Golden Guardian e Conqueror's Galleon

in commander hanno senso?


No.

Elaborando meglio:
Il galeone: ho la versione BAB promo e la cosa mi fa incazzare come una biscia. La carta non vale nulla, sia dal punto di vista monetario che per il gameplay.
è una carta che in realtà non fa schifissimo, si flippa facilmente e fa sempre qualcosa... tuttavia nulla di quello che fa lo fa bene. Esistono modi ben migliori per pescare carte o fare recursion. Senza contare che un artefatto/terra si mangerà molti removal in commander. Questa non se li mangerebbe perchè non ne vale la pena.

Il golem: anche qui non puoi dare una completa insufficienza, ma non si arriva nemmeno alla sufficienza. Devi avere una 4/X per flipparlo, minimo 4/5 se non vuoi perdere una creatura. Il tutto per una spedinazione che è si costante, ma anche lenta e con 40 punti vita e molteplici avversari non fa gridare al miracolo.

Il sentiero: effetti che scalano molto, molto male in commander. Basarsi su una strategia :RW: weenie in coommander è già essere masochisti, quela carta non aggiunge nulla di che a questo debole archetipo.

In sintesi, carte non malvagie ma che comunque scalano male in commander e sono outclassate da molte cose.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda ExLo05 » 13 mar '19, 20:45

Da giocatore di Commander il Conqueror's Galleon l'ho messo in un mazzo tribale pirati (uso Admiral Beckett Brass oppure lo metterei in Depala, Pilot Exemplar, il Golden Guardian lo giocherei in Arcades, the Strategist, l'altra sinceramente non ci ho mai dato peso ma in un boros con Tajic, Legion's Edge o Aurelia, Exemplar of Justice potrebbe trovar posto
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda Erzinston » 13 mar '19, 22:03

Storm the Vault invece, ci vedete delle applicazioni?
Utilità che ho trovato nel golem: ferma spesso gli aggro rossi, anche perché spesso non giocano di main i 4 danni a creatura, mangia i pezzi che tentano di esiliarci in risposta a una rimozione di massa ammazza uno dei nostri per diventare una terra.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda magicitek » 13 mar '19, 22:47

Erzinston ha scritto:Storm the Vault invece, ci vedete delle applicazioni?
Utilità che ho trovato nel golem: ferma spesso gli aggro rossi, anche perché spesso non giocano di main i 4 danni a creatura, mangia i pezzi che tentano di esiliarci in risposta a una rimozione di massa ammazza uno dei nostri per diventare una terra.

Credo che Storm the vault in commander ( e in un mazzo artefatti) al 90% dei casi in endstep si flippa, quindi sarebbe una specie di pietra molto costosa per quei mazzi. Oltre a questo, non capisco molto cosa farmene di quella carta. :duh:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda Erzinston » 13 mar '19, 23:03

magicitek ha scritto:
Erzinston ha scritto:Storm the Vault invece, ci vedete delle applicazioni?
Utilità che ho trovato nel golem: ferma spesso gli aggro rossi, anche perché spesso non giocano di main i 4 danni a creatura, mangia i pezzi che tentano di esiliarci in risposta a una rimozione di massa ammazza uno dei nostri per diventare una terra.

Credo che Storm the vault in commander ( e in un mazzo artefatti) al 90% dei casi in endstep si flippa, quindi sarebbe una specie di pietra molto costosa per quei mazzi. Oltre a questo, non capisco molto cosa farmene di quella carta. :duh:


Sto provando su arena dei mazzi che sfruttino delle terre sgrave, quella degli artefatti, assieme al golem, karn e la mappa del tesoro hanno dato risultati discreti, poiché sinergico anche con amulet primitivo, ultimamente sto lanciando delle explosion che fanno veramente male.
Poi I miei interessi son cambiati, e ora sto utilizzando la flip simile alla culla di Gea e con hydra, la melma che fa melme e il dinosauro a costo 9, stanno uscendo delle belle cose. Se volete vi linko la lista, lo sto trovando molto divertente.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda il meglio emilio » 14 mar '19, 1:36

ExLo05 ha scritto: il Golden Guardian lo giocherei in Arcades, the Strategist

Solo una domanda... perchè?

Per storm the vault, carta certamente più interessante. Non condivido le previsioni rosee di magictek secondo cui al 90% dei casi si flippa, ma in alcuni mazzi specifici è davvero forte.
Breya e la nuova Saheli penso siano il giusto esempio di questi mazzi specifici.
All'infuori di mazzi artefattocentrici (e ricordiamoci che non sono tantissimi ad usare sia blu che rosso) diventa piuttosto lenta
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda ExLo05 » 14 mar '19, 10:16

il meglio emilio ha scritto:
ExLo05 ha scritto: il Golden Guardian lo giocherei in Arcades, the Strategist

Solo una domanda... perchè?

Perchè mi sembra il mazzo ideale per farla flippare senza perdere un ulteriore creatura, poi in caso di miglioramenti della lista da giocare è probabile(se non certo) che sia una delle prime carte che vengano sostituite, non so che criterio usi tu quando costruisci i commander, ma io sono solito a seguire questi passi:
1) scelgo i colori o la strategia che mi piacerebbe giocare
2) scelgo un generale adatto al passo 1
3) cerco carte nel raccoglitore per mettere su un mazzo da 100 che rispetti i punti precedenti
4)sostituisco poco alla volta,carte poco sinergiche con carte migliori , ma dal costo (monetario) più elevato.
Questa piccola digressione spero ti aiuti a capire perchè gli ho consigliato di provarla in Arcades, poi ovviamente se uno preferisce (o ha disponibilità economica per) giocare subito una lista che sia la migliore possibile non gli voglio certo imporre il mio metodo
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Flip card inutilizzate

Messaggioda fabrimagic » 14 mar '19, 11:27

Erzinston ha scritto:Path of Mettle, Golden Guardian e Conqueror's Galleon

Cosa ne pensate? In che mazzo li inserireste, in commander hanno senso? se si in che liste?

considera che la maggior parte delle carte create non hanno senso in costructed ma solo in limited
nello specifico il galeone in limited mi pare abbastanza forte, il percorso pure, i golem così così
in costruito ho usato solo il percorso in un WR aggro, riuscendolo a flippare anche un paio di volte, e addirittura sono riuscito anche a usare le sue abilità, ma
1) è difficile da far flippare (considerate che in quei colori una carta chiave secondo me è Terrore dei cieli, che però non fa flippare la carta)
2) una volta flippata le abilità sono costose, considerando che WR generalmente usa poche fonti di mana
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite