spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Entrare nella comunita di magic come fare ??

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Entrare nella comunita di magic come fare ??

Messaggioda ciaociosky » 31 mag '17, 18:42

Ciao a tutti

Sono qui perché ho bisogno di alcuni consigli.
Partiamo dai presupposti che io so già giocare a magic (conosco le regole ,il meta a grandi linee e mi so costruire dei mazzi semi decenti) , ma non sono mai stato in un negozio specializzato e non ho mai partecipato a un torneo di alcun tipo e mi piacerebbe incominciare a partecipare alla comiunity di magic più attivamente.
Abitando furi citta non sono molto vicino all negozio piu vicino (30 min di pulman) e quindi non ho molta scelta di dove andare e nella mia zona viene giocato quasi solo standard e commander e poco i formati limited, questo non mi causa pochi proble dato che io quando ho incominciato 2 anni fa non avevo idea di cosa fossero i formati e compravo pacchetti in edicola qundi mi ritrovo con il 90% di carte utili solo al modern.

dato che ho 15 anni e di conseguenza non ho una lira cosa devo fare:

farmi un mazzo standard con la data di scadenza scritta sopra come il latte ?
farmi un ridicolo mazzo commander su cui investire col tempo ?
o ce qualche mazzo precostruito che mi cosigliate ?
oppure la scadeza dello standard non e un vero problema e mi devo buttare su quello anche se amonket non mi fa impazzire

cosa mi consigliate voi che avete pui esperienza??

vi ringrazio per la risposta .
ciaociosky
Livello III
Livello III

Re: Entrare nella comunita di magic come fare ??

Messaggioda Rancore » 1 giu '17, 11:53

Anzitutto, secondo me per legare con qualcuno l'evento ideale è il prerelease. Anche se hai detto che i formati limited sono poco giocati, mi sembrerebbe strano se il tuo negozio non ne organizzasse ed è un ottimo modo per conoscere persone.

Quanto alla questione mazzo, se i formati giocati sono T2 e commander non puoi fare molto di diverso da quanto hai già detto, ovvero costruirti un mazzo in uno dei due formati.
In particolare, Commander ha il vantaggio di essere un formato eternal e ti permette di costruirti il mazzo pian piano. In T2 ci sono diverse alternative al momento relativamente budget e se uno è bravo a gestire la rotazione e a vendere il mazzo in tempo si perdono davvero pochi soldi (vedi Temur Energy in questo senso, è budget e competitivo e sopravviverà quasi interamente alla rotazione).
Poi ovviamente non so che formato preferisci e sinceramente commander e t2 li ho giocati molto poco.

In ogni caso ricordati che puoi anche chiedere un mazzo in prestito ai giocatori del negozio. Se all'inizio non si dovessero fidare puoi sempre chiedere al proprietario del negozio di fare da garante (o inventati qualcosa in base alla situazione).

Un'ultima cosa che ti dico per esperienza personale. Quando sono andato a fare il mio primo torneo in negozio è stato praticamente come se non esistessi. Questo perché non conoscendo nessuno ed essendo io abbastanza timido, non mi sono messo a parlare con nessuno pensando di non avere abbastanza argomenti di cui discutere. Quindi diciamo, non aspettarti che comincerai a conoscere gente solo entrando nel negozio o giocando a un torneo, dovrai anche fare te un po' la prima mossa (anche solo chiedere di fare una partita a caso al primo che capita, tanto siete tutti lì per quello).
Lo so che sembra scontato, ma a quanto pare per me non lo era, quindi sai mai :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Torna a Magic Generale