TonnoeFagioli ha scritto:Ciao a tutti.. so che in genere è sempre meglio costruire mazzi da 60 carte per agevolare la probabilità di pescare la carta giusta al momento giusto... Ma esistono delle eccezioni!? Ci sono mazzi che girano meglio con più di 60 carte!? Ad esempio sto costruendo un mazzo che pesca e scarta moltissimo... In questo caso non conviene aumentare il numero di carte nel deck!?
Grazie per le eventuali risposte!
Risposta breve: meno carte metti, maggiore è la qualità, in quanto vai a mettere solo le carte migliori.
Detto questo, a volte ti accorgi che con 60 carte il tuo mazzo controllo o pesca troppe terre (se ne metti 25) o ne pesca troppo poche (se ne metti 24). Allora puoi decidere di mettere 25 terre e 61 carte totali. Stesso discorso se hai un mazzo con diversi 'silver bullet' e tutori per andare a prenderli, perché hai un 'core' del mazzo composto da 51 carte più 10 silver bullet (ad esempio vedevi spesso liste con 61 carte di Kiki-Chord). Poi ci sono mazzi basati su
battle of wits, ma quella è un'altra storia. Nel tuo caso particolare senza vedere la lista non so che dirti, tu testando hai mai finito il mazzo? Non riesci a mettere qualche carta che ti consenta di mescolare il cimitero?