spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Terre rare in Amonkhet

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Terre rare in Amonkhet

Messaggioda TonnoeFagioli » 13 feb '17, 12:54

Ciao a tutti, non sono sicuro che la sezione sia quella giusta alla mia domanda... In caso contrario chiedo scusa...
Secondo voi quali nuovi cicli di terre rare ci saranno nel blocco di amonkhet? In molti pensavano che con la vecchia formula della rotazione.. Con L'uscita dallo standard di BFZ avrebbero ristampato fetch o shock lands!
Ma adesso che Bfz sarà legale ancora per un blocco secondo voi che terre rare ci saranno in amonkhet? Chiedo ai più esperti un loro parere...
TonnoeFagioli
Livello IV
Livello IV

Re: Terre rare in amonkhet

Messaggioda The King of Squid » 13 feb '17, 13:17

Non so se potremmo vedere il ritorno (modificate) delle terre tribali di Lorwin, associate ad altre razze (quelle che entrano tappate a meno che non riveli una creatura tipo X).
Una cosa più realistica sarebbe un ritorno delle filtro, dato che sono uscite un unica volta e poi come expedition in zendikar.

Altrimenti potremmo vedere, udite udite, un ciclo che ancora manca fra quelli che stavano in visione futura... tipo terre alla Grove of the Burnwillows o alla River of Tears o alla Nimbus Maze.
Fra i tre la dinamica più golosa mi sembra quella del Nimbus (come sta bene con le shokland), però dato che una di queste 3 terre dovrebbe apparire in Amonkhet, quella che "dal nome" mi sembra più in tema con l'ambientazione egizia è il Fiume di Lacrime (che però ha una meccanica ben complessa da gestire).

Altrimenti, per me, che ho la nostalgia nel cuore, potremmo vedere una versione "modicata" delle terre contaminate (come Campo Contaminato o Isola Contaminata): era una meccanica troppo bella ed efficace nel garantire i colori (in pratica la meccanica da sogno per fare un mazzo con un colore predominante e degli splash).

Se poi invece, come è probabile, Amonketh sarà un piano "molto multicolore" (alla fin fine kaladesh ha spinto molto più di mono ed artefatti), allora speriamo in lande tricolor Rare e giocabili (invece che uncommon ed orrende. Mi andrebbe bene anche un: :T: aggiungi :G: ; :T: e paga 1 punto vita aggiungi :U: ; :T: e paga 2 punti vita aggiunti :W: ; chiaramente è solo un esempio).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda TonnoeFagioli » 13 feb '17, 13:47

Allora, non sono un grande esperto di questo gioco perché è da meno di un anno che gioco a mtg... Perciò perdonatemi se dico eresie... Però anch'io avevo pensato alle terre filtro più che altro perché essendo state stampate solo una volta ma comunque inserite tra le expeditions... Significa che la wizard ha comunque intenzione di riproporle in futuro! (e questa mi sembra una buona occasione!). Tuttavia il fatto che diversi indizi portino a pensare ad un piano multicolore ( nello specifico ad un bolas R/B/U) non sarebbe una brutta idea stampare terre tricolore...
Ma in questo ultimo caso come si risolverebbe la questione colori alleati e nemici!? Ci sono già state in passato situazioni o terre di questo tipo?
Terre tricolore non sarebbero troppo sbroccate?
TonnoeFagioli
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bellamy » 13 feb '17, 15:18

Per le Tricolor potremmo pensare al modello murmuring bosk, anche senza che sia inclusa la fetchabilità della terra e/o la clausola di dover rivelare qualcosa. Per cui Fonte di un colore primario normale e "painland" per gli altri due
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TonnoeFagioli » 13 feb '17, 15:37

Bellamy ha scritto:Per le Tricolor potremmo pensare al modello murmuring bosk, anche senza che sia inclusa la fetchabilità della terra e/o la clausola di dover rivelare qualcosa. Per cui Fonte di un colore primario normale e "painland" per gli altri due

Potrebbero essere un'idea ma secondo me la clausola di dover rivelare qualcosa o un altro limite sarebbe d'obbligo... Perché altrimenti sarebbero troppo superiori alle normali painland.
Comunque a parer mio il fatto che abbiano stampato, in un blocco tipicamente monocromatico e pieno di carte incolori come kaladesh, terre che danno qualsiasi colore come centro dell'etere o spirale dell'industria... Allontana un po' l'idea di terre Tricolor in amonkhet!
Anche le stesse celle etherium artefatto del PW TEZZERET secondo me sono state fatte in vista del prossimo set...
TonnoeFagioli
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Darigazz » 13 feb '17, 16:04

Scusate essendo Nicol Bolas, "padrone" (non nel senso vero del termine, ma nel senso come iper StronXXne da battere con le sue malefatte) del mana di tipo Grixis, non potremmo aver ristampe delle terre di Alara (terra TAP scegli uno di tre colori) oppure terre tipo i covi (qua si parla di terre come casa mia) <3.<3 calderone di darigaaz et simila?! Magari non con lo stesso nome ma le terre di Alara e quelle di Congiunzione (parliamo circa di settima edizione) sono le più papabili, dati i colori scelti...

Saluti,
Darigaaz
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 13 feb '17, 18:38

Eh si, ci avevo pensato, ma fanno schifo al cubo quadratico di un'esponenziale! O almeno, non sono nulla più di un'uncommon muffa.

Invece non conoscevo/ricordavo la foresta degli uomini albero: una dinamica del genere sarebbe semplicemente "fa-vo-lo-sa", davvero davvero bella perchè permetterebbe di fare tante cose interessanti.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Darigazz » 13 feb '17, 18:51

Eh si, ci avevo pensato, ma fanno schifo al cubo quadratico di un'esponenziale! O almeno, non sono nulla più di un'uncommon muffa

Sicuramente fanno schifo perché sono uncommon alcune anche di eoni fa e si usano in Commander e basta le altre forse in Modern per fixing ma dubito.
Chiaramente vi dovranno essere anche uncommon simili per il fix del mana, magari quelle rare possono essere tipo treefolk anche se il formato tribale lo trovo un po' strano su Amonket dato che è un piano con divinità egizie e quindi dovrebbe essere qualcosa oriented su creatura-incantesimo et simila come Theros

Ciao
Darigaaz
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ryugaru » 13 feb '17, 20:59

ma semplicemente fetch nemiche no?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TonnoeFagioli » 13 feb '17, 21:50

ryugaru ha scritto:ma semplicemente fetch nemiche no?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk

Non vorrei dire una cavolata.. Ma da quanto ho capito la wizard non vuole dare la possibilità in standard di fetchare terre doppie... Quindi non dovrebbero esserci nuove fetch lands finché sono legali nel formato le battlelands di BFZ... Però non ne sono sicuro al 100%. ;^^
TonnoeFagioli
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Magic Generale