spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Planeswalker: tips for dummies

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Planeswalker: tips for dummies

Messaggioda Stray » 28 giu '12, 15:01

Premettendo che so di magic quanto di danza cosacca, ho qualche domanda sui planeswalker, che non ho mai giocato:
Non possono attaccare, vero?
Se una creatura nemica non viene bloccata/ha travolgere/volo, può scegliere di infliggere danno anche al planeswalker?
Magie che fanno danno bersagliano anche il pw?

Dulcis in fundo: qual'è il migliore, secondo voi?
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: Planeswalker: tips for dummies

Messaggioda Croatoan » 28 giu '12, 15:06

Dunque:
1. Non possono attaccare a meno che non abbiano un'abilità che glielo consenta (vedi Gideon Jura con la sua terza abilità).
2. Si esatto l'oppo può decidere di far attaccare il tuo/i tuoi PW dalle sue creature e deve dichiararlo in fase d'attacco.
3. Le magie che infliggono danno ad un giocatore, possono bersagliare il tuo/i tuoi PW (SOLO le magie che fanno danno <come Fulmine>, se si parla di punti vita o -x/-x e roba simile non funzionano).

Ogni PW ha le sue peculiarità, sicuramente Jace, the mind sculptor è una spanna sopra..poi c'è anche Liliana del velo tra i miei PW preferiti! ;)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Planeswalker: tips for dummies

Messaggioda Narkan Rekht » 28 giu '12, 15:10

Diciamo che non esiste propriamente un pw migliore di altri a mio parere, ognuno di loro trova posto in certi mazzi e non ci azzecca nulla in altri.
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: Planeswalker: tips for dummies

Messaggioda Kanon » 28 giu '12, 15:27

Beh è logico che ogni Pw giri al meglio in un mazzo adeguato.. come tante altre carte.. ma Jace, the mind sculptor fa le buche in terra..
Avatar utente
Kanon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 apr '12, 17:18

Re: Planeswalker: tips for dummies

Messaggioda Solido » 28 giu '12, 15:48

diciamo che i PW rispecchiano i colori del mazzo, il verde Garruk sarà prevalentemente aggro, jace in tutte le sue forme sarà per il control, liliana per il nero sarà più per far scartare carte e uccidere creature e così via
i PW vengono usati per dare una marcia in più ai mazzi, tuto qui

in più c'è da dire che le loro ablità vengono attivate come stregonerie quindi solo nelle main phases del proprio turno
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Planeswalker: tips for dummies

Messaggioda Stray » 28 giu '12, 16:06

grazie mille.

Quotazioni nel mercato, tipo?
Approposito, mi pareva che ci fosse un topic di prezzi, qui o nel sito ufficiale.
Me lo linkate? x'D
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti