Un'agonia sto racconto!
Cioè bello e scritto bene quanto volete eh! Due spanne sopra a quelli di Zendikar, ma cavoli se sono eterni!
E, alla fine dei conti, non dicono poi molto...
Riassumendo il discorso della follia:
- il ronzio di sottofondo che sentono umani ed angeli
- avacyn parla alla luna (si? no? capito male?)
- gli angeli capiscono che gli umani sono il male (non assoluto, ma è questo il pensiero che viene inculcato loro)
Dubbi:
- come si propaga la follia? Dal primo racconto si evince che qualcuno/qualcosa manipola la mente di avacyn e le infila quel pensiero in mente, in qualche modo 'contagia' Gisela e Bruna, ma non Sigarda. Perché?
La visione del secondo racconto, qual'era quella vera? Quella dei bambini che dormono o del lupo schizzato? Penso la seconda, ma non semplice da intuire.
- chi ha scatenato la follia?
La più quotata è Nahiri, l'abbiamo vista nelle art, flavour test ma io mi chiedo... come?
Non è una maga mentale, non ha poteri legati ai demoni (che potrebbero tipo spammare male a ripetizione), è una 'semplice' litomante.
Manipola la terra, le rocce, i sassi i metalli.
Ok, un flavour diceva che manipolando i criptoliti manipolava il mana del piano, ma anche li...
Emrakulo lo considero nella lista SOLO per l'immagine della carta di una catara con in mano dei 'cosi' molto simili alle sue diramazioni sennò lo scarterei.
Ultimo ma non ultimo (perché apparirebbe dal nulla) Tibalt, il movente lo ha (ama il caos ed ha dei dissapori con Sorin) ma... le prove?
Un'altra cosa che non mi torna, il tempo: come scorre sui vari piani? Come può essere passato un solo anno dai tempi di Avacyn Restored? E' pochissimo, specie se facciamo conto che nel frattempo sono un successe un macello di cose su Ravnica, Theros e Zendikar che non possono essere successe in contemporanea.
PS: solo a me la cosa dell'angela (della schiera di Gisela, quindi
) che lancia una folgore di fuoco fa pescare a
Lightning Helix?!?