spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Bustine protettive differenza

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Bustine protettive differenza

Messaggioda pasky » 21 ago '15, 9:12

Buongiorno,spero sia la sezione adatta xD,dopo essermi fermato da Ravnica finalmente ho ripreso a giocare con Ori ovviamente ho preso in intro pack tanto per provarlo (Anche perché ad ottobre esce la nuova esp con rotazione del formato quindi mi conviene aspettare XD ) al di là di questo leggo che ci sn milioni di bustine protettive diverse...Quello che mi chiedo se qualcuno mi spiega la differenza tra "matte" "sleeves" "pro-matte" "dragoon shield" insomma queste varie tipologie di bustine...inoltre volevo chiedere dato che i nuovi PS hanno la doppia faccia ma ci sn bustine trasparenti rigide???(non tipo quelle economiche che ho usato per krosmaster ma che chiedo presto perché fanno schifo XD )
Grazie mille per le info in anticipo :)
pasky
Livello III
Livello III

Re: Bustine protettive differenza

Messaggioda xXMarco » 21 ago '15, 10:00

Ciao allora come bustine protettive ci sono di solito 3 marche

Ultra-pro: sono quelle più economiche ma appunto si rompono più facilmente( anche se devo dire le mie nere che ho stanno durando). Sono quelle che col tempo cambierai prima. Sconsigliatissime però quelle coi disegni, quelle se ti durano 10 partite è tanto, almeno parlo per me per altre persone che conosco che le hanno prese. Se scegli le ultra-pro vai su quelle tinta unita. Anche se sono meno resistenti comunque son quelle si "sporcano" meno

Dragonshield: sono mi sembra le più resistenti, ma hanno lo svantaggio di diventare molto "collose" col tempo, è difficile spiegare a parole, ma avendolo da tanto ce se ne accorge. Si sporcano più facilmente nel tempo perchè diventano più appiccicose. Buone comunque anche queste, durano di più delle ultra-pro comunque

KMC: so che dovrebbero essercene 2 tipi ma purtroppo non ricordo il nome. So che io e un mio amico abbiamo preso tutti e 2 delle kmc ma le sue erano un po' diverse e infatti dopo le ho confrontate e le sue sembravano quasi un altra bustina. Comunque (almeno le mie) sono un po' una mezza via fra dragonshield e ultra-pro

Poi invice ci sono le pro-fit che sono delle bustine che si mettono oltre alla normale busta protettiva. Sono trasparenti e appena appena più grandi di una carta, così da poter avere su ogni carta due bustine protettive

Per i planeswalker nuovi o le carte doppia faccia in genere si sfruttano appunto le pro-fit, si tengono normalmente nella bustina rigida col retro anche non trasparente, e quando si giocano si tirano fuori. Un altro modo può essere invece di usare il segnacarte, segnando il nome della carta doppia faccia, e si tiene il PW nel portamazzo magari con una bustina trasparente normale (magari non buona da usare in mazzo ma migliore di una pro-fit) e quando si gioca il segnacarte di tira fuori semplicemente

Comunque per le bustine magari ti risponderà anche qualcuno più esperto o che si sà spiegare meglio di me
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pasky » 21 ago '15, 10:32

grazie per la risposta per il momento mi baso sulla marca KMC
pasky
Livello III
Livello III

Messaggioda Marfo » 2 set '15, 20:31

pasky ha scritto:grazie per la risposta per il momento mi baso sulla marca KMC

Le KMC sono la scelta, assieme alle Dragon Shield, migliore.

In particolare le Hyper Matte permettono il miglior Double Sleeving (ossia Perfect Size + bustina normale), non diventano appiccicose (cosa che spesso accade con le Dragon Shield) e sono ruvide sulla parte posteriore. Inoltre la sensazione durante la mescolata è simile a quella delle buste Ultra Pro (che hanno sì una buona sensazione di mescolata, ma hanno anche una qualità infima)
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il diozzo » 2 set '15, 21:12

Ci sarebbero anche le ultimate guard ma non te le consiglio....le mie comprate poco fa sono già distrutte ai bordi 8O :0 X(
Mazzi modern:mono G aggro (STOMPY)
Work in progress:R/G aggro
Commander: [Carta]trio di sen[/Carta]
T2 : atarka red
il diozzo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Juan » 3 set '15, 9:15

Confermo che le ultrapro subito si rompono, anche se dipende dalla bustina.

Io ho 100 bustine rosse ultrapro che hanno gli spigoli appuntiti e subito si rompono se mischi troppo forte, invece ne ho una 50 ina nere che si mescolano una meraviglia, usate per i draft fino ad ora.

A tal proposito, conoscete qualche modo per mischiare le carte bene e senza danneggiare le buste??
Juan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 3 set '15, 9:34

Juan ha scritto:A tal proposito, conoscete qualche modo per mischiare le carte bene e senza danneggiare le buste??

Basta avere un po' di tatto se le vuoi mescolare alla "vecchia maniera", ovvero prendi due pile di carte e le sbatti una contro l'altra vigorosamente.

Altrimenti fai come i migliori aspiranti Croupier mondiali: prendi due pile più o meno di ugual numero, e poi le alzi più o meno a metà e poi le fai andare giù allo stesso modo.

Insomma, non so come spiegarlo, così come si vede nell'immagine :V Qui.

Chiaramente non fare una curva così netta haha!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Bottle Gnome » 3 set '15, 9:40

Mischiarle a riffle shuffle come nell'immagine è un ottimo modo per rovinare le bustine e le carte, poichè tenderanno ad entrare l'una dentro l'altra (le carte senza perfect si sbeccheranno). Per comodità qualcuno lo fa lateralmente invece che verticalmente, ma è da evitare assolutamente perchè alla lunga (ma neanche tanto) le carte nella parte posteriore alta manifestano una crepa molto evidente, soprattutto le foil, che ne abbassa di molto il valore.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 3 set '15, 10:05

Bottle Gnome ha scritto:Mischiarle a riffle shuffle come nell'immagine è un ottimo modo per rovinare le bustine e le carte, poichè tenderanno ad entrare l'una dentro l'altra (le carte senza perfect si sbeccheranno). Per comodità qualcuno lo fa lateralmente invece che verticalmente, ma è da evitare assolutamente perchè alla lunga (ma neanche tanto) le carte nella parte posteriore alta manifestano una crepa molto evidente, soprattutto le foil, che ne abbassa di molto il valore.

Chiaramente è meglio farle lateralmente, non l'ho specificato (io di solito lo faccio con gli angoli inferiori).

E se hai un mazzo Foil, forse è meglio investire in tante bustine protettive allora hahaha.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda sniper13 » 3 set '15, 11:13

Nella mescolata classica secondo voi è meglio inserire le carte dalla parte superiore o inferiore delle bustine? Non so se mi sono spiegato ;^^
sniper13
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Magic Generale