Io ho iniziato a giocare tipo dall'ultimo Dicembre, e le regole le ho capite bene solo con giochi come Duels of the Planeswalkers. Io ti consiglio di scaricarlo (è gratis), prova a cercarlo in posti come l'app store se hai un tablet. Se no, recati sul sito ufficiale di Magic (lo trovi googlando
) e ci dovrebbe essere la voce "vuoi iniziare a giocare?" O qualcosa del genere. Insomma, per imparare le regole, ti fa installare quel giochino gratis.
Una volta capite le regole, se il gioco ti appassiona, io inizierei comprando un pacco grande di carte, per potermi subito costruire un mazzo, e magari appassionarmi a una tipologia di mazzo. Ti consiglio vivamente il Deck BuIlder's Toolkit, di qualsiasi anno (se vuoi l'ultimo uscito allora si chiama "Deck Builder's Toolkit Origins"), perché contiene veramente tante carte con cui costruire un mazzo, ovviamente, con la guida apposita, che ti mostra come fare e ti consiglia alcuni mazzi che potresti costruire con quelle carte. Comunque, su ebay credo ci sia gente che vende scatoloni di 2000 carte a 100€ se ti va
Poi, se riesci a costruirti un mazzo e inizia a piacerti come lavora, se vuoi svilupparlo competitivamente dovrai cercare su internet e comprare sicuramente singole, che, a meno che non ti imponi un budget, saranno di volta in volta un po' costose. Se invece non ti interessa più di tanto essere competitivissimo e non ti interessa cercare su internet il prezzo giusto delle carte singole per ore io ti consiglio vivamente di comprare i pacchetti. Io vado avanti a rari acquisti online di 16€ e pacchetti
è sempre più bello aprire i pacchetti, è divertente e sicuramente non è dispendioso (a meno che non te ne compri 50
) spero di esserti stato d'aiuto, buona fortuna!