spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Comprare Magic for fun

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Comprare Magic for fun

Messaggioda James » 21 lug '15, 18:44

Salve a tutti, oggi stavo ripensando a quando anni fa da bambino compravo pacchetti di carte di yu gioh e mi divertivo molto a spacchettare e a sfidare i miei amici (sfidare, nemmeno capivamo tutte le regole) oggi mi è rivenuta voglia di tenere tra le mani qualche carta rara e di valore o di spacchettare, e da quanto ho capito quello che tira di più è magic.

Mi chiedevo, se volessi comprare qualche carta rara ultimate, che cosa devo vedere per non perdere soldi nel caso volessi rivenderla, o se dovessi comprare qualche bustina (rigorosamente nell'anonimato di internet, ho ventanni suonati :D ) quale bustine dovrei comprare per avere buone chance di trovare belle cosine?

Non voglio diventare un collezionisti di migliaia di carte, mi basterebbe averne qualcuna carina e che magari acquisti valore col tempo!
James
Livello I
Livello I

Re: Comprare Magic for fun

Messaggioda VII » 21 lug '15, 21:32

Hai vent'anni, ebbene? Un sano ragazzo di venti, venticinque, trenta, trentacinque e via dicendo non potrebbe comprare carte singole e bustine di magic?
Mai vergognarsi di nulla.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DuffySuck » 22 lug '15, 12:16

Anch'io ero restio quando mi sono diretto in fumetteria la prima volta (parlo di pochissimo tempo fa,tipo uno due mesi).
Pensavo di essere fuori luogo, avendo 17 anni. Poi mi sono reso conto che ero quasi il più piccolo. Associare i giochi di carte collezionabili ai bambini non è sempre vero a quanto pare.

Comunque se non vuoi giocare e costruirti un mazzo, ti sconsiglio di comprare le singole, a meno che non ce ne sia una con un art che ti piace tanto.
Aprire i pacchetti è senza dubbio più bello.
Poi se vuoi qualcosa di valore devi pagarla a caro prezzo già da ora, altrimenti devi comprare qualcosa che credi che sarà usata nei vari formati e quindi acquisirà valore, ma è difficile, soprattutto se sei fuori dai giochi!
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Millo76 » 22 lug '15, 12:31

Io ho 39 anni suonati e ancora sbusto e gioco regolarmente a Magic e non sono certo l'unico. :D
Millo76
Livello V
Livello V

Messaggioda James » 22 lug '15, 18:25

Quindi cosa mi consigliereste di fare come prime mosse?

Io pensavo di provare a giocare a Magic online e comprare le carte virtuali (che da quanto ho capito possono essere facilmente riconvertite in fisiche) così provo anche a vedere se mi diverte il gioco e se posso diventare competitivo, a proposito, è vero che esistono partite e tornei a pagamento come fosse un poker online?

Ma poi le carte si comprano tramite mercato libero con gli utenti? In questo caso penso sarebbe anche più conveniente per merito della compravendita sicuramente più competitiva
James
Livello I
Livello I

Messaggioda DuffySuck » 22 lug '15, 20:08

Conosci già le regole? Esiste una versione free dell'online, ma impone che tu le conosca in quanto non sono caricate nel gioco.
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda James » 22 lug '15, 20:15

DuffySuck ha scritto:Conosci già le regole? Esiste una versione free dell'online, ma impone che tu le conosca in quanto non sono caricate nel gioco.

Ho visto la puntata di south park "Il Gallo Magico", è tutto quello che so su Magic :D
James
Livello I
Livello I

Messaggioda Ludos » 23 lug '15, 9:05

Io ho iniziato a giocare tipo dall'ultimo Dicembre, e le regole le ho capite bene solo con giochi come Duels of the Planeswalkers. Io ti consiglio di scaricarlo (è gratis), prova a cercarlo in posti come l'app store se hai un tablet. Se no, recati sul sito ufficiale di Magic (lo trovi googlando =B ) e ci dovrebbe essere la voce "vuoi iniziare a giocare?" O qualcosa del genere. Insomma, per imparare le regole, ti fa installare quel giochino gratis.

Una volta capite le regole, se il gioco ti appassiona, io inizierei comprando un pacco grande di carte, per potermi subito costruire un mazzo, e magari appassionarmi a una tipologia di mazzo. Ti consiglio vivamente il Deck BuIlder's Toolkit, di qualsiasi anno (se vuoi l'ultimo uscito allora si chiama "Deck Builder's Toolkit Origins"), perché contiene veramente tante carte con cui costruire un mazzo, ovviamente, con la guida apposita, che ti mostra come fare e ti consiglia alcuni mazzi che potresti costruire con quelle carte. Comunque, su ebay credo ci sia gente che vende scatoloni di 2000 carte a 100€ se ti va XD

Poi, se riesci a costruirti un mazzo e inizia a piacerti come lavora, se vuoi svilupparlo competitivamente dovrai cercare su internet e comprare sicuramente singole, che, a meno che non ti imponi un budget, saranno di volta in volta un po' costose. Se invece non ti interessa più di tanto essere competitivissimo e non ti interessa cercare su internet il prezzo giusto delle carte singole per ore io ti consiglio vivamente di comprare i pacchetti. Io vado avanti a rari acquisti online di 16€ e pacchetti :D è sempre più bello aprire i pacchetti, è divertente e sicuramente non è dispendioso (a meno che non te ne compri 50 :D ) spero di esserti stato d'aiuto, buona fortuna! :)
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DuffySuck » 23 lug '15, 9:05

Ahahah stupenda quella puntata!
Spero che non abbia inteso magic come il padre di kyle lol
Okkey chiuso off topic, non so se su magic online ci sia un tutorial, ma suppongo di si.
In alternativa trovi buoni tutorial ad esempio sull'app magic 2015, io ho imparato a giocare con quella. C'è anche la versione per pc se non erro.
Puoi in alternativa chiedere a qualcuno di insegnartele, non so, al negoziante ad esempio.
Non provare a leggere il regolamento per capire come si gioca, te ne pentiresti lol
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Millo76 » 23 lug '15, 9:35

se hai xbox, steam, pc, play, scarica duels of the planeswalker. C'è un tutorial che spiega bene come giocare a magic.
Millo76
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Magic Generale