spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Come affacciarsi al gioco?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Come affacciarsi al gioco?

Messaggioda filtrofiorebonomelli » 24 feb '15, 23:25

Salve a tutti, come avrete capito dal titolo sono interessato a questo gioco e vorrei iniziare a giocare , non sono nuovo ai giochi di carte (gioco a yugi e hs) ma sono sempre stato attratto da magic e dalla sua community che trovo più matura ..
Ora non so se riceverò risposte, ma spero di si, io vorrei inziare a giocare con un mazzo tra i più economici ma che mi permetta di capire al meglio i vari ruling del gioco,visto che apparte le cose base, non conosco per niente ( lol ).
In poche parole vorrei:
1)Quale formato conviene giocare per iniziare ad affacciarsi al gioco
2)Quale mazzo giocare ( preferibilmente roba 4fun )
3)Sito dove poter trovare ruling base del gioco
4)Un parere su quale piattaforma online mi conviene giocare (vivo lontano dalle fumetterie che frequento solo d'estate causa univeristà)
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti.. :)
filtrofiorebonomelli
Livello I
Livello I

Re: Come affacciarsi al gioco?

Messaggioda Zarch » 25 feb '15, 9:56

Beh, considerate tutte le tue richieste io ti consiglierei di giocare Pauper su MTGO (il gioco online ufficiale della Wizard) è la stessa cosa che ho fatto io e con un investimento iniziale di 9,99 $ + 4o5 $ per crearti il mazzo Pauper che più ti piace puoi giocare tranquillamente sia for fun che a livello competitivo.
Zarch
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mordred » 25 feb '15, 11:06

Se non conosci nessuno che possa darti un mano, almeno inizialmente, a capire le particolarità del gioco, ti consiglio di giocare a Duels of the Planeswalkers 2014 (e in seguito, eventualmente, il 2015).
I motivi per cui te lo consiglio sono questi: la cosa più complicata per una persona che non ha mai giocato può essere capire la suddivisione dei turni di gioco, le priorità, il timing per poter giocare le diverse magie, ecc..
Il gioco ti consente di avere un primo approccio a questi argomenti senza dare adito a dubbi! Inoltre, la versione 2014 contiene dei mazzi pre-costruiti che ti consentono di avere una panoramica dei diversi archetipi e, allo stesso tempo, puoi capire che tipo di strategia preferisci. Nel programma sono anche chiarite moltissime abilità ed effetti di gioco, con delle descrizioni chiare e puoi avere una prima esperienza di deckbuilding.
La versione 2015 te la consiglio soltanto dopo che hai provato la 2014.
Spero di essere stato d'aiuto!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda filtrofiorebonomelli » 25 feb '15, 16:16

Vi ringrazio per gli utilissimi consigli :) , ho scaricato planeswalcker su android è credo di aver imparato tutti i rudimenti, sono riuscito ad avvicinare anche qualche mio amico e credo che inizierò dal formato pauper come mi avete suggerito, vorrei giocare in real , qualche lista su questo forum l'ho trovata ma vorrei altre informazioni a questo punto..domande da nabbo ovviamente:
1)Ci sono carte bannate e/o un sito dove consultarle?
2)Nella mia fumetteria giocano spesso questo formato, ma come formato è abbastanza giocato?
3)esistono varianti di questo formato?
4)chi decide le carte bannate? Il pauper è riconosciuto ufficialmente dalla wizard?
filtrofiorebonomelli
Livello I
Livello I

Messaggioda Zarch » 25 feb '15, 17:03

Il Pauper è assolutamente riconosciuto dalla Wizard, infatti la ban list ufficiale della Wizard c'è, anche se poi esistono ulteriori ban list alternative. Sicuramente però non è il format più giocato, credo che quello più popolare sia il modern, seguito da standard e legacy, ma ovviamente per questi formati il costo dei mazzi cresce e anche di molto.
Zarch
Livello IV
Livello IV

Messaggioda filtrofiorebonomelli » 25 feb '15, 23:09

Grazie tantissime :) ultima cosa, vorrei giocare subito, secondo voi a 45 euro (spese di racco incluse) conviene acquistare questa "base" ??
16 isole
4 contromagia
3 invalidare
4 schioccare
4 ponderare
4 predestinare
2 getto d'acqua
4 scopritore di segreti
4 nube di spiritelli
4 folletta balbettamagie
4 ninja della notte fina
4 golem delle guglie