spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

5 mazzi

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

5 mazzi

Messaggioda funkygallo » 16 lug '14, 22:39

Ciao ragazzi,
scusate la niubbagine, ma mi sono avvicinato per la prima volta a Magic stasera, grazie ad un evento.

Stasera mi hanno regalato i 5 mazzi in foto sotto.

Posso giocare contro altre planeswalker, oppure mi consigliate di ampliare gli stessi?

Immagine
funkygallo
Livello I
Livello I

Re: 5 mazzi

Messaggioda WhiteRabbit » 17 lug '14, 14:13

Ciao :-)
Benvenuto nel mondo di Magic!

Purtroppo con questi mazzi non puoi giocare, perchè sono Sample Deck composti da sole 30 carte.
Per regolamento il minimo numero di carte di cui deve essere composto un deck è 60 carte.
Volendo però puoi prendere 2 di quei mazzi e fonderli insieme, per creare un mazzo legale.
A gusto mio ti consiglierei di unire il rosso (Chandra Nalaar) con il bianco (Ajani Goldmane), che mi sembrano quelli con le carte migliori, e più facilmente migliorabili, al minor costo. Così facendo puoi inziare a giocare anche piccoli tornei di Standard (il formato composto dalle carte più recenti e quindi teoricamente meno costose e più facilmente reperibili) nel tuo negozio di fiducia, e farti le ossa e imparare meglio il gioco e le regole.
Purtroppo la stagione di Standard è alla sue fasi finali, perchè a Settembre avverrà la così detta "rotazione", che comporta l'uscita di alcune carte dal formato e l'ingresso di altre, con un inevitabile stravolgimento dei mazzi che comporanno il formato, quindi purtroppo non ti posso consigliare un mazzo decentemente competitivo, perchè qualsiasi ti indichi sarebbero soldi buttati (nel caso tu lo volessi montare), per giocare solo 2 mesi scarsi.

Ma forse ho messo troppa carnea al fuoco, la cosa migliore è che tu dia una scorsa al regolamento, quello integrale lo puoi trovare sul sito ufficiale degli arbitri italiani (IMJ) http://www.italianmagicjudges.net/. Altrimenti versioni rivedute e corrette (meno cavillose) le trovi su molti siti, semplicemente googlando.
Per cercare punti vendita, eventi, articoli (in inglese) o le liste dei mazzi in auge nell'ultimo periodo puoi fare riferimento al sito ufficiale Wizards of the Coast (https://www.wizards.com/Magic/PlaneswalkerPoints/), sul quale puoi controllare anche lo stato della tua carriera e i punti giocatore.

Comunque la cosa migliore, e che ti consiglio, è di andare nei punti vendita più vicini a te, per comprare prodotti, fare tornei o conoscere gente appassionata di questo stupendo gioco. Magari non diventerai mai uno dei migliori giocatori del mondo, ma in fondo chi se ne frega, Magic è bello anche per questo, perchè ti da la possibilità di conoscere nuovi amici, confrontarsi, fare piccole o grandi esperienze insieme e passare del tempo praticando un hobby in buona compagnia.

A prescindere dai risultati che uno raggiunge ;-)

Good luck!

WhiteRabbit.
WhiteRabbit
Livello III
Livello III

Torna a Magic Generale