spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Venditori: annullamento ordine DT

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Venditori: annullamento ordine DT

Messaggioda RevivedPicard » 24 mag '14, 18:52

Sono nuovo nel campo delle vendite online e ho appena ricevuto un ordine e poco dopo relativa richiesta di annullamento con motivazione "non sono più interessato agli oggetti" ... Ora mi chiedevo come vi comportereste ? Accettereste l'annullamento oppure dato che il compratore viene premurosamente avvisato all'atto d'acquisto del "contratto vincolante" lo rifiutereste aspettando i 7gg per rilasciare feedback negativo per mancato pagamento (in questo caso anche lui potrà rilasciare feedback ??) ??

Vi ringrazio per le eventuali risposte e spero di aver azzeccato la sezione ;)
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Re: Venditori: annullamento ordine DT

Messaggioda Aegon » 25 mag '14, 8:03

Guarda, secondo me, visto che da quanto scrivi la richiesta di annullamento é arrivata poco dopo l'ordine, dovresti accettare l'annullamento e stop. Insomma, se non ti ha tenuto le carte occupate per tanto tempo non ti ha recato un grosso danno, giusto?
Aegon
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 25 mag '14, 8:38

Sono d'accordo ma volevo informarmi un po' ... Se non la accetto poi anche lui può rilasciarmi un feedback negativo ??

Più che altro lui ha 0 feedback quindi ora gli ho scritto facendogli capire che prima di finalizzare l'ordine dovrebbe essere certo di quello che fa ... Se mi risponde glielo annullo, se ignora faccio il cattivo XD
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 25 mag '14, 13:46

RevivedPicard ha scritto:Sono d'accordo ma volevo informarmi un po' ... Se non la accetto poi anche lui può rilasciarmi un feedback negativo ??

Più che altro lui ha 0 feedback quindi ora gli ho scritto facendogli capire che prima di finalizzare l'ordine dovrebbe essere certo di quello che fa ... Se mi risponde glielo annullo, se ignora faccio il cattivo XD

Lui non ti può dare feed negativo, ma se ha 0 feed e ti ha chiesto subito l'annullamento io lo concederei.. alla fine, appunto, non ti ha tenuto occupato le carte per troppo tempo (o almeno non era sua intenzione, se la cosa poi va più lunga per altri motivi), e a te "fare il cattivo" non serve a niente..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda the swarmer » 25 mag '14, 13:55

dipende dopo quanto ti ha annullato l'ordine. se lo ha fatto subito io glielo concederei, dopotutto può capitare di sbagliarsi.
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda RevivedPicard » 25 mag '14, 16:02

the swarmer ha scritto:dipende dopo quanto ti ha annullato l'ordine. se lo ha fatto subito io glielo concederei, dopotutto può capitare di sbagliarsi.

gli ho annullato l'ordine ... anche se non sono d'accordo sul può succedere per il fatto che lui ha finalizzato l'ordine quindi era deciso sull'acquisto ... secondo me si è accorto tardi di non avere soldi su paypal o robe simili .... gli ho scritto un bel messaggino di attenzione spero che legga e risponda se è in buona fede

Grazie a tutti
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leonatos » 26 mag '14, 10:05

Non esiste ragione alcuna per cui debba ricevere feedback negativo, ciò che ha fatto è perfettamente legale a prescindere dalla motivazione.
Art. 1373 CC, cpv: se a una delle parti è attribuita la facoltà di recedere dal contratto, tale facoltà può essere esrcitata finché il contratto non abbia avuto un principio di esecuzione.
La sanzione vi può essere solo, sempre se prevista, se il contratto prevede espressamente un termine entro il quale poter recedere ed il recesso viene comunicato in un periodo successivo allo spirare del termine stesso.
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Leonatos
Livello V
Livello V

Messaggioda the swarmer » 26 mag '14, 13:47

RevivedPicard ha scritto:
the swarmer ha scritto:dipende dopo quanto ti ha annullato l'ordine. se lo ha fatto subito io glielo concederei, dopotutto può capitare di sbagliarsi.

gli ho annullato l'ordine ... anche se non sono d'accordo sul può succedere per il fatto che lui ha finalizzato l'ordine quindi era deciso sull'acquisto ... secondo me si è accorto tardi di non avere soldi su paypal o robe simili .... gli ho scritto un bel messaggino di attenzione spero che legga e risponda se è in buona fede

Grazie a tutti

vabbè può capitare... a me è capitato di star facendo l'ordine la sera tardi, e mi sono ricordato all'ultimo che alcune carte che pensavo di aver scambiato e stavo per prendere in realtà ce le avevo ancora. può capitare uno sbaglio del genere, l'importante è accorgersene subito.
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Torna a Magic Generale