spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Modern Event Deck (ne vale la pena?)

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Modern Event Deck (ne vale la pena?)

Messaggioda Tobias Adrion » 13 mag '14, 14:45

Dopo aver visto la decklist sono fortemente tentato di non acquistare il mazzo da evento in questione.
Nessun bitterblossom, nessuna fetch e, francamente, spendere 80-90 euro per avere 3 patte (ma perchè non 4!), 2 inquisizioni di kozilek e 1 spada mi sembrano eccessivi.
CHe ne pensate?
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Tobias Adrion
Livello V
Livello V

Re: MODERN EVENT DECK (NE VALE LA PENA)?

Messaggioda DaveSpace » 13 mag '14, 15:05

Dipende. A me personalmente non serve, quelle carte le ho tutte e strapagare il prodotto non mi ispira per niente.
Discorso diverso per chi di Modern ne sa poco o niente e vuole avvicinarsi al formato, il mazzo è un buon mazzo ed è ben bilanciato, senza apportargli modifiche si può giocare tranquillamente in tornei locali e nei FNM e con un pò di soldi renderlo più competitivo.
Tutto questo ragionamento ovviamente se il mazzo arriverà in vendita a 75€, quel prezzo è il valore effettivo delle carte, se si inizierà a trovare a 90-100€ non so quanto varrà la pena comprarlo anche per i principianti del formato.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Re: MODERN EVENT DECK (NE VALE LA PENA)?

Messaggioda mich » 13 mag '14, 17:48

sinceramente a meno che tu non sia nuovo del formato e devi crearti un mazzo da zero io lascerei perdere.
come carte di valore ha solo la spada che si aggira intorno ai 20 euro + 15 euro di patti e 15 di indagini. piu il resto il mazzo vale piu o meno quei soldi se lo vendono a 70 il prezzo ci sta ma come ho detto se ti interessano quelle poche carte che valgono prendile singole che conviene.
per di piu con questa ristampa i prezzi scenderanno un pelo a mio parere.
la lista puo fare qualche risultato a piccoli tornei, ma detto da uno che gioca wb token, la lista è molto fuori meta. sta sotto a combo in modo pauroso e adesso che il meta si è spostato in quella direzione.
se vuoi renderla competitiva per tornei piu grossi dovrai maneggiarla parecchio
mich
Livello IX
Livello IX

Re: Modern Event Deck (ne vale la pena?)

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 13 mag '14, 18:45

Era logico che non ci sarebbero state dentro carte come Fetch o Fioritura Amara, dai, nonostante il prezzo è pur sempre un Event Deck e serve ad avvicinarvi i profani del formato.
Devo dire che il mazzo è molto simile al martyr (Elsphet, Cavaliera Errante, Processione Spettrale, Guardiano dell'Anima,...) e sono tentato, se non dovesse aumentare il prezzo, a prendermelo per quelle carte, che tanto ad acquistarle dal negoziante ci spenderei anche di più, nel caso ce le avesse.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 14 mag '14, 8:03

Per un neofita assoluto del formato, un deck del genere è una manna: manabase a parte è praticamente pronto per essere giocabile quando esce dalla scatola (giocabile sottolineo, non competitivo al 100%), ed è facilmente customizzabile da chi è passato attraverso lo Standard. In giro leggo commenti come "fa schifo perché non c'è dentro nemmeno Thoughtseize o Godless Shrine", ma se ci pensiamo per il target del prodotto queste carte lì dentro non servivano, perché probabilmente le ha già, o può reperirle molto facilmente. Perché giocarsi delle fiche monetarie su carte del genere? Sarebbe stato uno spreco. Quindi, secondo me, se l'obiettivo della Wizards era creare un prodotto per introdurre al Modern questo è un buon inizio. Quanto alla competitività lascio a chi è più esperto di me il giudizio, ma immagino ci sia da ritoccare qualcosa (più scartini, inserire Auriok Champion ed Hero of Bladehold ecc.).

D'altra parte, tuttavia, una confezione del genere taglia fuori tutti coloro che nel Modern un saltino ce l'hanno già fatto. Non parlo di speculatori in tutto e per tutto, ma magari di giocatori che vogliono crearsi un deck in più o quanto meno ampliare la collezione per rinforzare altri deck. Da questo punto di vista, io vedo come unica cosa positiva la ristampa di Inquisition of Kozilek, Path to Exile e soprattutto Sword of Feast and Famine, che dovrebbero ora scendere tutte di prezzo. Il resto è tutta paccottiglia raccattabile con poche monetine. Del resto, è pur sempre un prodotto confezionato, non possono inserire 300 euro di valore! E sempre restando in argomento singole. chi si aspettava Bitterblossom si era creato una convinzione fasulla su basi di disonestà da parte della Wizards: come dicevo in passato, inserire nella confezione una carta uscita dalla banlist solo poche settimane prima sarebbe stato un pessimo biglietto da visita nei confronti dei propri affezionati, un gesto proprio da teatrino squallido. Marsh Flats sinceramente speravo invece pure io ci fosse in 1x, e credo sia stato un errore non inserirla, ma almeno come si diceva questa mossa permetterà ai neofiti di mettere le mani sul deck senza svenarsi.

Una nota a margine: la decklist dimostra che il package spoilerato non era che una versione di prova di quella definitiva, infatti Hero of Bladehold è stata tagliata... forse a favore della spada? Chi lo sa? Sta di fatto che il messaggio sul retro ora non ha senso, perché a parte Elspeth, Knight Errant non vedo chi altri possa essere definito "guida" del deck! :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Fly_Donkey » 14 mag '14, 11:52

kingfede ha scritto:D'altra parte, tuttavia, una confezione del genere taglia fuori tutti coloro che nel Modern un saltino ce l'hanno già fatto. Non parlo di speculatori in tutto e per tutto, ma magari di giocatori che vogliono crearsi un deck in più o quanto meno ampliare la collezione per rinforzare altri deck. Da questo punto di vista, io vedo come unica cosa positiva la ristampa di Inquisition of Kozilek, Path to Exile e soprattutto Sword of Feast and Famine, che dovrebbero ora scendere tutte di prezzo. Il resto è tutta paccottiglia raccattabile con poche monetine. Del resto, è pur sempre un prodotto confezionato, non possono inserire 300 euro di valore! E sempre restando in argomento singole. chi si aspettava Bitterblossom si era creato una convinzione fasulla su basi di disonestà da parte della Wizards: come dicevo in passato, inserire nella confezione una carta uscita dalla banlist solo poche settimane prima sarebbe stato un pessimo biglietto da visita nei confronti dei propri affezionati, un gesto proprio da teatrino squallido. Marsh Flats sinceramente speravo invece pure io ci fosse in 1x, e credo sia stato un errore non inserirla, ma almeno come si diceva questa mossa permetterà ai neofiti di mettere le mani sul deck senza svenarsi.

Giocando modern in maniera amatoriale posso dire che questo mazzo non mi dispiace, sarà che IOK la volevo prendere e bramo una spada da tempo, trovarsi un bel pacchetto con anche city of brass, Windbrisk Heights, Ghost quarter, Elspeth, Knight-Errant.. non mi sembra male! si può potenziare qualcosa di esistente e aggiustarsi la side, se il prezzo sarà intorno ai 75 € un pensiero ce lo si può fare.
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Theos Metherlence » 14 mag '14, 17:43

Topic sbloccato per continuare a parlare del prodotto in sé, per i suoi sviluppi postare in Modern ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 16 mag '14, 7:39

Qualcuno mi fa umanamente capire in base a quali criteri e parametri coerenti e oggettivi la Wizard butta un MSRP nei suoi prodotti? No, perchè trovo semplicemente pazzesco che questo Event deck, le cui uniche carte di rilievo sono Elspeth e la Spada (con resto comuni e non comuni varie) lo dia a 75 dollari, mentre per il From the Vault 20 con Jace lo Scultore di Menti al suo interno lo ha fatto a $34.99, cioè 25 euro? Chi la sa la logica dietro? Perchè francamente a me sfugge!
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda potereafro » 16 mag '14, 10:46

Credo che il criterio sia tutto il prodotto, non solo le carte in se, ma tutto ciò che c'è dentro, quindi un mazzo più side, buste dado etc. Calcolando che un event deck stà sui 20/25 di solito questo con più roba e con più carte vecchie la wizzy ritiene corretto metterlo al triplo. Il FTV erano solo 20 carte, questo sono 75. Tornando al deck per me è un bel prodotto per chi vuole iniziare, certo da modificare ma una bella base per giocare davvero
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 19 mag '14, 19:34

Astaroth ha scritto:Qualcuno mi fa umanamente capire in base a quali criteri e parametri coerenti e oggettivi la Wizard butta un MSRP nei suoi prodotti? No, perchè trovo semplicemente pazzesco che questo Event deck, le cui uniche carte di rilievo sono Elspeth e la Spada (con resto comuni e non comuni varie) lo dia a 75 dollari, mentre per il From the Vault 20 con Jace lo Scultore di Menti al suo interno lo ha fatto a $34.99, cioè 25 euro? Chi la sa la logica dietro? Perchè francamente a me sfugge!

Perchè comprare il mazzo? Molto semplice

Spoiler:
Immagine

Stando alle valutazioni MINIME di DT. Ora, capisco che giocatori come me e come te carte come quelle le possono trovare a meno, conoscendo molte altre persone e sapendo dove scambiare. Ma mettiti nei panni di un giocatore nuovo, o comunque nuovo al modern e capisci che ne vale abbastanza la pena (posto che il prezzo rimanga circa quello consigliato). Il mazzo è molto solido, ha i suoi 3x/4x, la manabase checchè se ne dica è ok, grazie alle 10 terre doppie e anche la side è impostata in modo da dare fastidio a tutti i vari tiers (dove dare fastidio =/= vincere, sia ben chiaro). Inoltre, ha il pregio che, essendo precostituito, non serve cercare da più venditori le diverse carte. Con un spesa piccola (immagino non più di 50€ --> 26€ per 4 Campionesse, 8-9 per le Eroine e 15 per le spesucce rimanenti) si può avere un mazzo fatto per bene già pronto per l'FNM.

Direi che come prodotto è promosso, anche perchè mette in circolazione qualche nuova copia di IoK e PtE. Mi ha sorpreso la mancanza di Bitterblossom, ma a posteriori si capisce che lo sban è stato un modo per rimettere sul mercato secondario una carta che interessi ai potenziali acquirenti dell'Event deck :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Magic Generale