spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Piccolo parere

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Modern Deck] Piccolo parere

Messaggioda DarkSquall » 27 apr '14, 10:54

Tra circa due mesetti dovrei fare qualche torneo in fumetteria e al momento dispongo di un burn (completo) e di un GW Hexproof (questo semi-budget perchè non monto canopy e il diadema,per il resto ho tutto).

La mia domanda è...con quale mazzo,ad occhi chiusi,vi sentireste più sicuri a tentare un torneo?
E nel mio caso,è da molto che non faccio tornei li (mesi e mesi) ma andandoci un po' in queste settimane ho visto GW Hatebear,Kiki pod,Splinter twin in tutte le salse,affinity e jund come mazzi maggioritari...cosa scegliereste in questo meta tra i due?
E magari,a seconda di questo meta,cosa preferireste portare in generale come mazzo?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Deck] Piccolo parere

Messaggioda Legolax » 27 apr '14, 13:32

DarkSquall ha scritto:E magari,a seconda di questo meta,cosa preferireste portare in generale come mazzo?


Quello che sai giocare meglio. Ci son tantissimi mazzi in Modern, non ce n'è uno che riesca a "imporsi" come miglior Deck. Di conseguenza basta saper tenere in mano le carte e dovresti essere a posto.
Ad esempio io per il mio playstile preferisco portare mazzi Midrange e Control, che sono i più versatili, avendo risposte a tutto. Non nego tuttavia che se fossi in grado di giocare decentemente un Combo come Splinter Twin, sarei più propenso a portare quello, SE non se lo aspettassero in molti.

Riguardo la domanda iniziale, se non conosci il meta, Burn è la scelta più solida.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Deck] Piccolo parere

Messaggioda Theos Metherlence » 28 apr '14, 12:10

Io invece preferisco portare mazzi abbastanza inaspettati, non mi piace giocare i mazzi più usati, adoro l'effetto a sorpresa ;) Ad esempio a inizio giugno parteciperò ad un torneo a Brescia con in palio quattro goyf e tanta bella roba in cui ho in mente di portare Ad Nauseam come effetto sorpresa! Però di solito gioco Infect, perché è il mazzo che più mi diverte usare, anche se non sta messo benissimo nel meta attuale, se la cava e le partite le porta a casa comunque ;)
In un meta sconosciuto per me la scelta più solida è Uwr, ma nel meta attuale stanno dominando purtroppo i combo, vale a dire soprattutto Melira e Twin.
;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Deck] Piccolo parere

Messaggioda DarkSquall » 28 apr '14, 19:07

mmm capisco,come lo vedreste un WGB Doran nel formato attuale? (O Junk,ho sentito che alcuni chiamano cosi la combinazione bianco,verde,nero)

Come mazzo "sorpresa" io potrei portare questo qui (lo possiedo xd) viewtopic.php?f=57&t=11546 Ha gli 8 denial di main che possono prendere alla sprovvista parecchi mazzi secondo me
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite