Ciao, presentati nella giusta sezione del forum e leggi bene i regolamenti del forum, poi inizia pure a chiedere tutti i consigli che vuoi
Come ha detto Legolax, prima di iniziare a giocare formati competitivi, inizia a imparare bene a giocare e a creare un mazzo che ti diverta per avere le prime soddisfazioni
Io ad esempio iniziai montandomi un Mono Verde pieno di carte che mi fornivano Mana per poi calare bestie come
Idra Primordiale una volta che ho imparato bene a giocare usando le regole giuste, mi sono montato un mazzo t2, uno dei formati in cui si fanno i vari eventi. Dopo un po' di esperienze in questo formato, sono passato a giocare Modern, un formato eternal, ovvero dove le carte che si possono usare sono sempre quelle, non ruotano mai cioè le potrò sempre usare
Quindi il mio consiglio ora è di scegliere un colore o due, le caratteristiche di ogni colore le trovi facilmente, di iniziare a creare un mazzo con carte di quel colore che ti diverta per poi iniziare pian piano a entrare nel competitivo
Per procurare le varie carte le potresti comprare singole però devi stare attento a non essere truffato, mentre non ti consiglio molto gli Intro Pack, costano troppo per ciò che contengono, anche se potrebbero comunque essere buoni per iniziare. Se stai iniziando a giocare con qualche amico potresti prendere un Duel Deck, che a me piacciono