spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Nuovo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Nuovo

Messaggioda LudoXCIV » 12 apr '14, 15:10

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo di magic, sto cercando di capire al meglio come funziona la costruzione dei mazzi. Mi son fatto un'idea sul regolamento, tipologie di carte, colori ecc ecc. Quello che non mi è chiaro è come posso iniziare, cosa comprare, su che colore far riferimento. Ad esempio ho visto giocare un mazzo nero-rosso(ultima release) che mi è piaciuto molto, ma non ho idea da dove iniziare. Potreste consigliarmi, e soprattutto indirizzarmi all'acquisto? Ad esempio mi hanno assolutamente sconsigliato il Deck Builder's toolkit. Confido in voi! :-u
LudoXCIV
Livello II
Livello II

Re: Nuovo

Messaggioda Legolax » 13 apr '14, 8:03

Ciao.

Per iniziare, ti consiglio di andare nella sezione ForFun, sviluppare un mazzo con le carte che hai, imparare a giocare, e poi, appena te la senti, scegli un formato competitivo.
Ogni formato ha varie restrizioni, che ti invito a cercare sul forum (ci sono topic aperti sia qui che nelle sezioni apposite, che ti spiegheranno in dettaglio quello che stai cercando).

Poi il Deck Builder's Toolkit (che ho comprato qualche tempo fa) è un ottimo tool per imparare a costruire mazzi e per imparare a giocare (io l'ho comprato principalmente per migliorare come deck builder :P), ma se vuoi buttarti subito sul competitivo, è l'ultimo prodotto che ti conviene acquistare.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Theos Metherlence » 13 apr '14, 8:39

Ciao, presentati nella giusta sezione del forum e leggi bene i regolamenti del forum, poi inizia pure a chiedere tutti i consigli che vuoi ;)
Come ha detto Legolax, prima di iniziare a giocare formati competitivi, inizia a imparare bene a giocare e a creare un mazzo che ti diverta per avere le prime soddisfazioni :) Io ad esempio iniziai montandomi un Mono Verde pieno di carte che mi fornivano Mana per poi calare bestie come Idra Primordiale :D una volta che ho imparato bene a giocare usando le regole giuste, mi sono montato un mazzo t2, uno dei formati in cui si fanno i vari eventi. Dopo un po' di esperienze in questo formato, sono passato a giocare Modern, un formato eternal, ovvero dove le carte che si possono usare sono sempre quelle, non ruotano mai cioè le potrò sempre usare :)
Quindi il mio consiglio ora è di scegliere un colore o due, le caratteristiche di ogni colore le trovi facilmente, di iniziare a creare un mazzo con carte di quel colore che ti diverta per poi iniziare pian piano a entrare nel competitivo ;)
Per procurare le varie carte le potresti comprare singole però devi stare attento a non essere truffato, mentre non ti consiglio molto gli Intro Pack, costano troppo per ciò che contengono, anche se potrebbero comunque essere buoni per iniziare. Se stai iniziando a giocare con qualche amico potresti prendere un Duel Deck, che a me piacciono :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LudoXCIV » 13 apr '14, 13:59

Prima di scrivere qui avevo già fatto la presentazione. Comunque vi ringrazio per i consigli, ho preso uno starter rosso - bianco dell'espansione Figli degli Dei. Vorrei trasformarlo piano piano in un rosso - nero. Sto iniziando a guardare qualcosina qui sul forum, vi ringrazio per i consigli :)
LudoXCIV
Livello II
Livello II

Torna a Magic Generale