spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Nuovo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Nuovo

Messaggioda LudoXCIV » 12 apr '14, 15:10

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo di magic, sto cercando di capire al meglio come funziona la costruzione dei mazzi. Mi son fatto un'idea sul regolamento, tipologie di carte, colori ecc ecc. Quello che non mi è chiaro è come posso iniziare, cosa comprare, su che colore far riferimento. Ad esempio ho visto giocare un mazzo nero-rosso(ultima release) che mi è piaciuto molto, ma non ho idea da dove iniziare. Potreste consigliarmi, e soprattutto indirizzarmi all'acquisto? Ad esempio mi hanno assolutamente sconsigliato il Deck Builder's toolkit. Confido in voi! :-u
LudoXCIV
Livello II
Livello II

Re: Nuovo

Messaggioda Legolax » 13 apr '14, 8:03

Ciao.

Per iniziare, ti consiglio di andare nella sezione ForFun, sviluppare un mazzo con le carte che hai, imparare a giocare, e poi, appena te la senti, scegli un formato competitivo.
Ogni formato ha varie restrizioni, che ti invito a cercare sul forum (ci sono topic aperti sia qui che nelle sezioni apposite, che ti spiegheranno in dettaglio quello che stai cercando).

Poi il Deck Builder's Toolkit (che ho comprato qualche tempo fa) è un ottimo tool per imparare a costruire mazzi e per imparare a giocare (io l'ho comprato principalmente per migliorare come deck builder :P), ma se vuoi buttarti subito sul competitivo, è l'ultimo prodotto che ti conviene acquistare.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Theos Metherlence » 13 apr '14, 8:39

Ciao, presentati nella giusta sezione del forum e leggi bene i regolamenti del forum, poi inizia pure a chiedere tutti i consigli che vuoi ;)