spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda Machi » 8 apr '13, 15:31

Aspetto anche io le decklist della top8.
Sono stato molto contento di aver conosciuto Ubik, Alex, Vexac e Leo e che dai più i miei post sul torneo siano stati presi nel modo corretto. Qualora metagame decidesse di combinare qualcos'altro a Modena, può contare su di me ;)

Il judge con l'accento toscano era da esportare al negozietto dove gioco: aveva una parlata troppo fenomenale.

Ultima cosa, complimenti ad Alex per il posizionamento!
Immagine

#2.
Avatar utente
Machi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 gen '13, 19:41
Località: Modena/Treviso

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda Lambertus » 8 apr '13, 20:32

Machi ha scritto:Il judge con l'accento toscano era da esportare al negozietto dove gioco: aveva una parlata troppo fenomenale.


I judge toscani sono i migliori :D
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda buddha84 » 8 apr '13, 21:15

Joneleth Irenicus ha scritto:
buddha84 ha scritto:sottolineerei, perchè i futuri tornei escano meglio, che io e il gruppo con cui sono venuto a modena ci siamo persi il quinto turno stando seduti a 2 metri dalla colonna su cui venivano appesi gli abbinamenti (quella verso il centro del padiglione). capisco che è possibile che parlando tra di noi potremmo non esserci accorti che gli abbinamenti venissero appesi, ma in ogni caso il judge dovrebbe assicurarsi che siano stati visti, in particolare se l'evento è a livello amatoriale.
non che mi cambiasse molto (2-2 e con la fortuna di essere stato battuto dal vincitore e dal secondo), ma un altro ragazzo che era con noi (a 7 punti) una speranza la aveva ancora di arrivare in top8.


Il Judge, portando gli abbinamenti, ha urlato "I pairings per il quinto turno sono appesi alla colonna e al rollup, dove trovate anche la classifica". I tavoli erano tutti deserti oltre ad essere ovvio che è impossibile per il Judge andare a cercare le quaranta persone mancanti dentro una fiera di tre padiglioni per assicurarsi che abbiano sentito, cosa che magari può fare invece in negozio andando a dirlo anche fuori dal negozio stesso, la responsabilità di seguire le indicazioni dell'HJ è sempre dei giocatori a qualunque REL ;)

tramutante98 ha scritto:sis mettera la lista dei mazzi e la top8? :D


So che le liste della top8 sono state rapite dall'admin per pubblicarle :>


boh, so che ha del surreale, ma tutti e tre abbiamo concluso le nostre partite del quarto turno e ci siamo messi al tavolo tra il quello delle dimostrazioni e la colonna (e in tre non abbiamo neanche sentito). ovvio che non pretendessi che si andasse per tutta la fiera a cercare i giocatori, siamo realisti, però un minimo di giro per i tavoli, che proprio tutti deserti non erano, si poteva fare.

la colpa alla fine è stata sicuramente nostra, e non vedo come possa essere altrimenti; ma se la prossima volta che si organizza un torneo si riesce a tenere presente circostanze come questa tutti ne escono sicuramente più soddisfatti.
Avatar utente
buddha84
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mar '13, 13:18

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda Joneleth Irenicus » 8 apr '13, 22:13

Sicuramente l'ambiente fieristico aiutava i giocatori a non sentire gli annunci, pur urlati, ma si può veramente farci poco, se non prestare più attenzione del solito, il rumore di fondo era di molto superiore a quello di un Grand Prix :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda alexemme » 9 apr '13, 1:12

Vogliamo le liste!!!
Avatar utente
alexemme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 gen '12, 1:15
Località: Ferrara

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda Vexac » 9 apr '13, 14:39

Gran bel torneo, la mia Quest for an L2 Judge è stata piuttosto vana, ma mi sono divertito e ho addirittura vinto 2 partite (le prime due) per poi iniziare a pigliare mazzate da liste più serie della mia XD
In ogni caso ho fatto un botto di scambi utilissimi al Cubo e spero di partecipare di nuovo ad un simile evento :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda Victor Fraga » 9 apr '13, 18:00

Concordo coi compagni i quali hanno perso l'ultimo turno. Credevo che mi era successo solo a me ma no. Avevo finito il 4 turno con 9 punti su 12 e aspettavo al ultimo turno per poter passare al top 8. Come il mio mazzo sia per vincere o per perdere finisce molto presto le partite(mono rosso) facevo delle foto con la mia ragazza a tre metri dei tavoli già che mi sembrava carino i ragazzi vestiti da Planeswalker(che tutti avrete visto). Erano passati 10 minuti dal momento che io avevo finito le mie partite e quando sono ritornato mi avevano dato la partita persa. Sono alto 1,90 ed ero l'unico straniero che c'era al torneo, voglio dire era facile vedermi, anche perche, insisto, ero a tre metri con la mia ragazza. Non ho sentito niente della chiamata a giocare. In piu ho parlato dopa col giocatore che doveva giocare contro me e mi ha detto che non si la sentiva di giocare. La prima cosa che faccio io è che se il mio avversario manca chiedo al arbitro di cercarlo oppure lo cerco io visto che uno che c'ha 9 punti non se ne va cosi in giro a prendere una birreta. Purtroppo, comunque , in questo gioco ancora regna la furbizia e la slealtà....
Avatar utente
Victor Fraga
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 apr '13, 16:46

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda Machi » 9 apr '13, 18:37

Quoto in parte Victor Fraga riguardo la furbizia e la slealtà.
Ho visto qualche scenetta piuttosto bruttina. Trassare in tornei così è da sfigati, e gli sfigati purtroppo ci son sempre.

La scena più bella però è stata quando all'ultimo turno un ragazzino di 12-13 anni (se sta leggendo mi scuso se ho sbagliato l'età) mi fa una cosa tipo questa:
Lui: Che mazzo giochi?
Io penso se dirglielo o meno, poi mi sono detto poverino è un ragazzino è inutile stare a fare i fenomeni quando si è in 2-2 diciamoglielo.
Io: Dark Naya.
Lui: Ah.. carino.. ma per me è un mazzo un pò triste quello.
Scena troppo epica.
Immagine

#2.
Avatar utente
Machi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 gen '13, 19:41
Località: Modena/Treviso

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda Vexac » 9 apr '13, 19:47

LOL è vero, eri di fianco a me XD
Quel dannato bambinetto mi ha fatto alzare un sacco i prezzi degli scambi! Io che gli faccio prezzi onestissimi e lui che fa "hmm, non so, 1 euro in più?" :-u
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [07/04/2013 MODENA] METAGAME.IT | STANDARD

Messaggioda Leo1723 » 9 apr '13, 19:50

Forse l'ho incrociato anch'io, che mazzo giocava?? XD
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti