spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 29 giu '24, 10:23

1) puoi incantare una terra qualsiasi, finisce al cimitero solo se non ci sono bersagli validi in gioco. tra l'altro blinkare auree ti permette di fare cose sporche, tipo mettere un'aura su un permanente con hexproof, poiché effettui la scelta senza bersagliare
2) quando journey torna in campo hai le stesse opzioni di quando journey entra normalmente in campo dopo averlo lanciato

qualcosa mi dice che stai giocando pauper :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda 86max86 » 29 giu '24, 11:24

fabrimagic ha scritto:tra l'altro blinkare auree ti permette di fare cose sporche, tipo mettere un'aura su un permanente con hexproof, poiché effettui la scelta senza bersagliare

:o nooooo ma cosa mi dici mai? Davvero?

fabrimagic ha scritto:qualcosa mi dice che stai giocando pauper :D

Eheheheh esatto! ma i mazzi "standard" non mi piacciono, quindi cerco di inventarmi sempre qualcosa =B
Avatar utente
86max86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ago '23, 20:03

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 29 giu '24, 12:14

86max86 ha scritto:
fabrimagic ha scritto:tra l'altro blinkare auree ti permette di fare cose sporche, tipo mettere un'aura su un permanente con hexproof, poiché effettui la scelta senza bersagliare

:o nooooo ma cosa mi dici mai? Davvero?

già, questa cosa la sanno in pochi, e proprio sfruttando pergamena telecinetica puoi blinkare un Petrify e fregare un giocatore di aura hexproof attaccando l'aura sul suo muccone
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda 86max86 » 13 lug '24, 14:06

Buongiorno amici,
Domanda su Blacksmith's skill per capire se ho inteso bene l'hexproof. Se la lancio su un permanente avversario, lo proteggo da un eventuale spell lanciata dal mio avversario che la vuole bersagliare?
Grazie come sempre.
Max
Avatar utente
86max86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ago '23, 20:03

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 13 lug '24, 14:12

86max86 ha scritto:Buongiorno amici,
Domanda su Blacksmith's skill per capire se ho inteso bene l'hexproof. Se la lancio su un permanente avversario, lo proteggo da un eventuale spell lanciata dal mio avversario che la vuole bersagliare?
Grazie come sempre.
Max

Si, ma non da una spell lanciata da un avversario in risposta alla tua blacksmith's skill (dato che non si è ancora risolta)

EDIT: un giorno imparerò a leggere bene le domande
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 13 lug '24, 14:13

86max86 ha scritto:Buongiorno amici,
Domanda su Blacksmith's skill per capire se ho inteso bene l'hexproof. Se la lancio su un permanente avversario, lo proteggo da un eventuale spell lanciata dal mio avversario che la vuole bersagliare?
Grazie come sempre.
Max

No perché la creatura prenderebbe hexproof e hexproof recita "non può essere bersaglio di magie o abilità controllate dal tuo avversario", ergo renderesti la creatura immune dalle TUE spell
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda fabrimagic » 13 lug '24, 22:19

86max86 ha scritto:Buongiorno amici,
Domanda su Blacksmith's skill per capire se ho inteso bene l'hexproof. Se la lancio su un permanente avversario, lo proteggo da un eventuale spell lanciata dal mio avversario che la vuole bersagliare?
Grazie come sempre.
Max

per fare quello che dici, devi dare alla creatura l'abilità Velo, non Hexproof, ad esempio con Mage's Guile
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7469
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda 86max86 » 14 lug '24, 2:08

Grazie.
Vi pongo un altro quesito:
Se incanto uno Standard Bearer con una benevolent blessing, eventuali spell successive del mio avversario aventi il colore scelto, saranno o no indirizzate/indirizzabili sullo Stendardiere? Avranno effetto? Oppure in quel caso lo stendardiere non risulta più essere un possibile bersaglio per quelle spell e quindi il mio avversario può indirizzarle su altri bersagli?

Altra domanda, la "protezione dal rosso" protegge eventualmente una mia creatura da un danno ad "area" come quello derivante da un Krark-Clan Shaman?

Grazie ancora
Avatar utente
86max86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ago '23, 20:03

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 14 lug '24, 10:02

86max86 ha scritto:Grazie.
Vi pongo un altro quesito:
Se incanto uno Standard Bearer con una benevolent blessing, eventuali spell successive del mio avversario aventi il colore scelto, saranno o no indirizzate/indirizzabili sullo Stendardiere? Avranno effetto? Oppure in quel caso lo stendardiere non risulta più essere un possibile bersaglio per quelle spell e quindi il mio avversario può indirizzarle su altri bersagli?

Se lanci il blessing in risposta alle spell allora "frizzeranno" ossia si neutralizzeranno da sole non avendo più bersagli validi. Se invece intendi ancora da lanciare la risposta è l'ultima, cioè non potranno proprio bersagliarla, ma occhio che in quel caso rendi inutile l'abilità del bearer perché sarà come se la sia abilità non esistesse.

86max86 ha scritto:Altra domanda, la "protezione dal rosso" protegge eventualmente una mia creatura da un danno ad "area" come quello derivante da un Krark-Clan Shaman?

Assolutamente sì! Protezione di fatto previene qualunque danno proveniente dalla fonte in questione(per questo con cose come flaring pain la protezione non ha più effetto)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5582
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda 86max86 » 23 lug '24, 19:04

Ciao!
domanda, come funziona l'assegnazione dei danni se ad una mia creatura in fase di blocco lancio sopra la Valor Made Real ?

Scenario 1:
4 creature 1/2 mi attaccano , io paro con la mia 4/4 lifelink su cui ho lanciato l'istantaneo e vorrei pararle tutte e 4.
Cosa succede? quante vite guadagno?

Scenario 2:
4 creature 1/2 mi attaccano , io paro con la mia 2/2 con deathtouch su cui ho lanciato l'istantaneo e vorrei pararle tutte e 4.
Cosa succede? quante creature del mio avversario muoiono?

Grazie,
Max
Avatar utente
86max86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17 ago '23, 20:03

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti