Al_Pharazon ha scritto:Quindi vediamo se ho capito. Nel caso del mindleecher con batterskull, otteniamo una creatura 5/5 volare che assorbe le abilità di lifelink e cautela e se ci spaccano il token o riprendiamo in mano batterskull, quelle abilità ormai restano alla creatura finché non viene uccisa o bouncerata per es.
Nel caso di Lion sash, otteniamo un Lion sash 5/5 volare di base che assorbe tutti gli eventuali segnalini +1/+1 che però non è più artefatto, ma ha l'abilità "riconfigurare" quindi può equipaggiare e disequipaggiarsi a velocità sorcery a nostro piacimento e anche se fanno cast into the fire su Lion sash, a noi non interessa affatto perché la nuova creatura ne è immune.
Tutto giusto?
no
nel primo caso, se muti il leecher SOPRA il token quello che otterai sarà equivalente ad avere batterskull equipaggiato al leecher. Se ti rimbalzi batterskull in mano ovviamente la creatura che era equipaggiata perde tutte le abilità e i bonus che dava batterskull.
Se muti il leecher SOTTO il token, il token ottiene il bonus e le abilità di batterskull (quindi sarà un 4/4) e in aggiunta avrà anche le abilità del leecher. In questo caso se ti rimbalzi l'equip la creatura sarà uno 0/0 e il leecher andrà al cimitero mentre il token smetterà di esistere.
In ogni caso devi considerare la creatura leecher + token come una sola entità (questo era sottolineato nell'articolo): se te la spaccano TUTTE le carte che la compongono vengono spaccate, se te la rimbalzano tornano tutte le carte in mano e così via.
Questione Lion Sash.
Se muti sopra il lion sash la creatura sarà si un 5/5 volante che prende anche i segnalini che c'erano sul sash. Avrà anche l'abilità attivata e riconfigurare. Purtroppo non sarà più un equipaggiamento e quindi riconfigurare non farà assolutamente nulla.
Se muti leecher sotto sash invece potrai usare riconfigurare ma in quel caso la creatura che componi sarà ancora un artefatto e quindi potrà essere distrutta dagli spacca artefatti
All right?