TheGreatBallofFire ha scritto:Può eccome...
- Si attivano le abilità di kroxa
- ti viene passata la priorità e puoi lanciare magie o attivare abilità, che poi tu lo faccia o meno amen
- la priorità torna al giocatore che ha lanciato kroxa e può lanciare magie o attivare abilità, tra cui quella di forno
- ti torna la priorità e puoi di nuovo Lanciare magie o attivare abilità ( se avessi per esempio Fine della Storia potresti stroncare l'attivata di forno e non fargli fare cibo se volessi...)
- finalmente si risolve
Mi permetto di dissentire, sebbene il risultato finale non cambi.
Dopo che l'avversario mette in pila le abilità di Kroxa, la priorità rimane all'avversario senza che ti venga ceduta, a quel punto l'avversario può decidere di mettere in pila altre spell / abilità prima di cederti priorità.
116.3c Se un giocatore ha priorità prima di lanciare una magia, attivare un'abilità o compiere un’azione speciale, il giocatore riceve nuovamente priorità subito dopo.
Solo dopo che l'avversario ha fatto tutto e decide di passarti priorità, senza compiere nessun'azione e solo dopo che tu avrai deciso di fare altrettanto la pila inizierà a risolversi.
116.4 Se tutti i giocatori passano in successione (cioè, se tutti i giocatori passano senza compiere alcuna azione), la magia o abilità in cima alla pila si risolve, o, se la pila è vuota, l’attuale fase o sottofase termina ed inizia la successiva.
Il motivo per cui arena non ti ha permesso di fare la stessa giocata è perché in automatico (è una shortcut di torneo) dopo che metti qualcosa in pila la priorità viene passata all'avversario, per evitare ciò su arena devi attivare la control mode, in un torneo cartaceo devi dichiarare invece esplicitamente che vuoi mantenere priorità e mettere qualcos'altro in pila sopra le innescate di Kroxa.
HowardRoark ha scritto:Mmh, allora Arena mi ha tratto in inganno, perché ho provato a fare la stessa giocata che ha fatto il mio avversario con un bot ma non ci sono riuscito. Sai per caso se debba inserire un'opzione su Arena che mi consenta di fare giocate di questo tipo? (che poi penso che lo stop debba essere automatico, almeno fino a quando ho la possibilità di mettere altre cose nella pila...).
Come dicevo sopra lo stop non è automatico perché nella maggior parte delle situazioni dopo che metti qualcosa in pila passi priorità per risolvere l'oggetto, esiste una parte del "regolamento" chiamata appunto shortcut di torneo che permette di "sveltire" moltissime interazioni di gioco, e questa è una di quelle.
Spero di essere stato chiaro
Ciao, Andrea.